Letti matrimoniali con cassetti – Guida, Opinioni e Confronti
Recuperare spazio in camera da letto è possibile anche grazie a un letto matrimoniale con cassone e con cassetti, che consente di ottimizzare il posto disponibile. Non è detto che un prodotto simile debba costare un occhio della testa: ci sono infatti molti modelli a buon prezzo e anche di buona qualità. Valutate proposte come quelle che includono anche i comodini: nella nostra guida abbiamo riassunto alcune caratteristiche imprescindibili. Se non avete il tempo di leggerle, ecco una piccola anticipazione. Memomad Letto Funzionale Bali Legno Massello e Design Esclusivo ha una struttura in legno massello e un design che va bene con ogni tipo di arredamento. I bordi arrotondati lo rendono perfetto per chi ha bambini. Ci è piaciuto anche Elfo Sofie Letto Futon in Legno di Faggio Massiccio, un articolo dal buon rapporto qualità/prezzo, in quanto in legno massiccio oliato che gli conferisce resistenza nel tempo.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il letto matrimoniale di Memomad ha una struttura in legno massello e doghe in legno, con cassetti e scomparti per tutti i gusti. Le maniglie in pelle aggiungono un po’ di stile all’insieme mentre i bordi arrotondati preservano da urti anche i più piccoli.
Il montaggio di questo letto è abbastanza impegnativo, per cui è necessario mettere in conto che ci vorrà un bel po’ di tempo per riuscire a sistemare per bene tutto.
Il costo abbastanza alto è giustificato dalle caratteristiche di questo letto, non solo d’effetto ma anche resistente nel tempo.
La seconda opzione
Realizzato in legno massiccio oliato, questo letto è non solo elegante ma anche resistente. Dotato di ben quattro cassettoni, mette a disposizione anche una mensola, collocata nella parte anteriore, per aiutarvi a sistemare tutto ciò che desiderate.
Anche se il prodotto è corredato da istruzioni, queste non appaiono molto chiare. Inoltre le viti in dotazione non sono molto resistenti, quindi è consigliabile sostituirle con altre.
Anche se il costo non è tra i più bassi, le caratteristiche di questo letto sono tali da rendere valida la spesa.
Da considerare
Il KecDuey rappresenta la soluzione ideale per quanti sono alla ricerca di un letto matrimoniale dal design funzionale ed esteticamente accattivante. Sembra difficile combinare questi due aspetti eppure, grazie alla solida struttura in metallo e al rivestimento in tessuto imbottito con cuciture a nido d'ape, l'azienda tedesca è riuscita a coniugare stile, comfort e praticità in un unico complemento d'arredo.
L'unico difetto lo si riscontra sul fronte della pulizia, che risulta poco pratica a causa dei tessuti non sfoderabili e della struttura molto vicina al pavimento che rende più difficile pulire sotto il letto.
I capienti cassetti di cui è provvisto consentono di riporre con facilità anche gli oggetti più voluminosi e ingombranti che tolgono spazio e creano disordine in casa, risultando anche piuttosto facili da aprire e chiudere grazie al pratico meccanismo di apertura a scorrimento con ruote.
Gli 8 migliori letti matrimoniali con cassetti – Classifica 2025
Qui potete trovare una comparazione di alcuni dei migliori letti matrimoniali con cassetti del 2025. Date un’occhiata alle offerte e scegliete il vostro nuovo modello basandovi anche sui pareri degli utenti.
1. Memomad Letto Funzionale Bali Legno Massello e Design Esclusivo
Tra i migliori letti matrimoniali con cassetti venduti online spicca quello di Memomad, il modello Bali dotato di ben sei cassetti, otto ripiani, due scomparti con ante e due ripiani estraibili.
Dotato di maniglie in pelle e di bordi arrotondati, ha un design moderno e offre uno spazio tale da rendersi utile anche in camere da letto molto piccole. Il telaio ha le doghe in legno, per la sicurezza della vostra schiena, e la struttura è in massello di pino, motivo per il quale non è tra i modelli più economici in circolazione.
Lungo 205 cm, è largo 186 cm e ha una superficie pari a 180 x 200 cm, per cui queste sono le dimensioni del materasso che andrete a posizionarvi. Arriva con le istruzioni per facilitare il montaggio, ma questa operazione risulta comunque abbastanza impegnativa.
Se non sapete dove acquistare un letto matrimoniale con cassetti sotto la struttura, cliccate sul link in basso.
Pro
Design: Moderno e lineare, va bene in qualsiasi camera da letto, incluse quelle molto piccole.
Materiale: La struttura è in legno massello e anche le doghe sono in legno, per un modello che durerà a lungo nel tempo.
Particolari: Dotato di cassetti e scomparti, ha le maniglie in pelle e può contare su bordi arrotondati, che non metteranno in pericolo i bambini se li avete.
Contro
Montaggio: Tutti i pezzi da assemblare richiedono un bel po’ di impegno, per cui dovrete programmare un’intera giornata per riuscire nell’impresa.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Elfo Sofie Letto Futon in Legno di Faggio Massiccio
Se cercate un letto matrimoniale per futon con cassetti, quello di Elfo Sofie può soddisfare le vostre esigenze. Realizzato in legno massiccio di faggio oliato, ha un design molto moderno, che lo rende ideale per qualsiasi camera, dalla piccola alla grande, dalla contemporanea alla classica.
Dotato di quattro cassettoni, misura in totale 215 x 185 x 88 cm e può ospitare un materasso di dimensioni massime 180 x 200 cm. L’altezza laterale è di 18 cm, mentre quella della testiera è di 88 cm.
Nella parte anteriore è presente una parte rientrata che consente di poggiarvi altri oggetti, come anche le scarpe o dei libri. Tra i letti matrimoniali con cassetti estraibili, questo è uno dei più interessanti per il rapporto qualità/prezzo.
Attenzione però alle istruzioni per il montaggio, che non per tutti sono chiare, e alle viti che non sono di prima qualità, per cui è preferibile sostituirle con altre.
Pro
Faggio: Questo letto è realizzato in legno massiccio oliato, che non solo gli conferisce eleganza ma anche resistenza.
Spazio: Grazie ai quattro cassettoni e alla mensola posta anteriormente, avrete molto posto per i vostri oggetti da tenere sempre a portata di mano.
Rapporto qualità/prezzo: Il costo non è tra i più bassi ma è molto valido rapportato alla qualità della fattura e dei materiali.
Contro
Montaggio: Le istruzioni non appaiono molto chiare e le viti non sono resistenti, per cui meglio sostituirle con altre.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. KecDuey Letto matrimoniale Imbottito 140 x 200 cm, letto imbottito, telaio con 4 cassetti
Il nostro viaggio alla ricerca del miglior letto matrimoniale con cassetti prosegue con questo modello a marchio KecDuey, che rientra tra i prodotti a prezzi bassi offerti dalla rete.
Nonostante venga proposto a un costo più economico rispetto alla media, può contare su una solida struttura in metallo e legno di elevata qualità, includendo nella dotazione anche una rete con doghe in acciaio da 140 x 200 cm per migliorare la qualità del riposo e garantire maggiore stabilità anche in caso di sollecitazioni reiterate.
I lati del letto, essendo regolabili sia in larghezza che in altezza, permettono di utilizzare materassi di diverso spessore così da non essere costretti ad acquistare un modello su misura, mentre i quattro capienti cassetti posti alla base consentono di riporre tutto ciò che si vuole avere sempre a portata di mano in camera.
Chiude il cerchio un elegante testiera imbottita dallo spessore di 20 cm che offre un buon sostegno a testa e schiena quando si vuole leggere un libro o guardare la tv prima di andare a dormire, permettendo di assumere una posizione comoda.
Pro
Salvaspazio: I quattro capienti cassetti posti alla base consentono di riporre e conservare qualsiasi oggetto che occupa spazio prezioso in casa o negli armadi.
Struttura: Il telaio in metallo e la testiera imbottita mantengono la schiena nella giusta posizione e con una stabilità i cui benefici si riscontrano anche dopo parecchi anni di utilizzo.
Rapporto qualità/prezzo: Nonostante la buona qualità complessiva, il prezzo resta comunque accessibile, rendendone l’acquisto valido anche per chi punta al risparmio.
Contro
Pulizia: Chi ha poco tempo da dedicare alle pulizie potrebbe storcere il naso nell’apprendere che il rivestimento della testata, seppur di buona qualità, non è sfoderabile.
Clicca qui per vedere il prezzo
4. Inter Link Letto Matrimoniale Multi Funzione in Pino Massiccio
Tra i criteri da seguire se non si sa come scegliere un buon letto matrimoniale con cassetti, c’è quello di considerare la qualità dei materiali che deve garantire una lunga durata del prodotto, soprattutto se il suo prezzo è abbastanza importante.
Quello di Inter Link è in legno massello di pino Loblolly, un modello dal colore naturale e verniciato con trasparente, che è ideale per completare l’arredamento di qualsiasi stanza da letto, da quella moderna alla più classica. I materiali, inoltre, sono sicuri perché conformi agli standard europei.
Di dimensioni pari a 209 x 48 x 186 cm, è caratterizzato da una struttura costituita da quattro cassetti piccoli, due grandi, otto ripiani, tutti posizionati al di sotto. Nel prezzo, però, sono inclusi anche due comodini con rotelle, quindi facili da spostare.
Il materasso che può essere ospitato deve avere dimensioni massime di 180 x 200 cm, quindi va bene per quelli più grandi, ma pecca nel montaggio, che richiede molto tempo.
Pro
Materiali: La struttura di questo letto matrimoniale è in legno massello di pino, non solo bello da vedere, ma anche resistente e conforme agli standard europei.
Comodini: Oltre ai cassetti e ai ripiani, avrete a disposizione, inclusi nel prezzo, due comodini con rotelle, facili da spostare.
Dimensioni: Grazie allo spazio messo a disposizione, potrete collocare al di sopra della struttura un materasso che misuri anche 180 x 200 cm.
Contro
Montaggio: Vista la quantità di pezzi e il fatto che arrivi in tre pacchi separati il montaggio è abbastanza lungo, motivo per il quale non è uno dei modelli più venduti.
Clicca qui per vedere il prezzo
5. Moebelstore24 Letto per Futon Sara con 4 Cassetti
Un letto matrimoniale multifunzione con cassetti è quello di Moebelstore24, un modello per futon in rovere massello oliato. Si tratta quindi di un articolo realizzato in legno massiccio, resistente, bello da vedere e anche durevole nel tempo.
Ai lati sono presenti quattro cassetti, nello stesso materiale, caratterizzati da una piccola rientranza nella parte superiore, che consente di tirarli via e di riempirli. Molto bello il colore naturale del letto, che misura 215 x 185 x 18 cm e che può ospitare un materasso pari a 180 x 200 cm.
Presente anche una testiera, alta 88 cm, della stessa tonalità del resto della struttura. Agli utenti che l’hanno scelto piace per l’idea di robustezza che trasmette e per il prezzo, più basso di quello di altri in circolazione.
Non convincono invece le istruzioni di montaggio, troppo scarne, e alcune parti che risultano difettose.
Pro
Materiale: Il rovere massiccio oliato è ciò che costituisce la struttura, inclusa la testiera, e che le conferisce solidità e robustezza.
Cassetti: Ce ne sono quattro, posti nella parte bassa, che hanno una rientranza che consente di aprirli e chiuderli.
Costo: Il prezzo di vendita è più basso rispetto a quello di modelli simili, per cui si tratta di una buona occasione per chi non ha un grande budget.
Contro
Istruzioni di montaggio: Non sono tali da garantire un assemblaggio veloce, inoltre ci sono parti che risultano difettose.
Clicca qui per vedere il prezzo
6. Moimhear Letto Matrimoniale Imbottito Con 4 Cassetti
I nostri consigli su quale letto matrimoniale con cassetti comprare proseguono con questo modello firmato Moimhear, caratterizzato da una struttura completamente rivestita in tessuto di lino per offrire un’elegante combinazione di design, comfort e praticità.
Grazie al suo design semplice e contemporaneo si adatta a qualsiasi tipo di arredamento, mettendo a disposizione una superficie di risposo molto spaziosa e una base dotata di quattro grandi cassetti in cui riporre coperte e indumenti per tenerli sempre a portata di mano.
La rete in dotazione è composta da solide doghe in acciaio che sostengono in modo efficace il corpo, senza pericolo che con il passare degli anni si creino dei fastidiosi avvallamenti che potrebbero compromettere la qualità del riposo.
Il rapporto qualità/prezzo è molto valido, tuttavia il materasso non è incluso e bisogna quindi comprarlo separatamente o utilizzare quello che si ha già a disposizione, ma anche in quest’ultimo caso non ci saranno problemi di compatibilità grazie alla struttura regolabile in altezza e in larghezza.
Pro
Estetica: Il letto si presenta con un design semplice e moderno, capace di combinare eleganza, comfort e praticità. La struttura in metallo è rivestita in tessuto di lino, che può essere scelto tra tre diverse colorazioni.
Cassetti capienti: La base è dotata di ampi cassetti, all’interno dei quali sarà possibile riporre capi di abbigliamento, coperte, lenzuola e molto altro. In questo modo avrete tutto ciò che vi serve a portata di mano e vi basterà far scorrere il cassetto per accedere al contenuto.
Rete: È composta da solide doghe in acciaio che, combinate con un buon materasso, vi garantiranno un riposo di qualità.
Contro
Materasso: Nonostante il rapporto qualità/prezzo sia abbastanza buono, purtroppo il materasso non è incluso nella dotazione, perciò sarete costretti ad acquistarlo a parte.
Clicca qui per vedere il prezzo
7. Avanti Trendstore Maxim Struttura Letto Matrimoniale con 2 comodini
Anche se non è un letto matrimoniale contenitore con cassetti, il modello di Avanti Trendstore è dotato di una struttura molto interessante, in quanto dotata di due grandi cassettoni laterali, che permettono di preservare lo spazio nella stanza e di guadagnarne usandoli.
In legno laminato di quercia chiaro, misura 280 x 97 x 216 cm e può ospitare due materassi da 90 x 180 cm ciascuno. Il grande vantaggio di questo prodotto è di avere, inclusi nel prezzo, due comodini caratterizzati da tre cassetti ciascuno.
Piace molto lo stile a metà tra il naturale e il moderno, visto che parliamo di un letto matrimoniale con cassetti e illuminazione LED nella testiera, che consuma poco ma, allo stesso tempo, fornisce un buon punto luce.
Il prezzo non è tra i più alti ma c’è da considerare il materiale, che è pressato quindi non troppo resistente, per cui attenzione durante il montaggio, in quanto potrebbe rovinarsi.
Pro
Cassettoni: Al posto dei classici cassetti, qui abbiamo due soli cassettoni laterali che fanno recuperare maggior spazio in camera.
Comodini: Sono inclusi nel prezzo, per cui non dovrete spendere di più per avere anche questi elementi, che constano in tre cassetti ciascuno.
Luce LED: Collocata nella testiera, dona un punto luminoso alla stanza, senza farvi spendere troppo in consumi di energia.
Contro
Materiale: Trattandosi di legno pressato, non è resistente al pari dei modelli in massello.
Clicca qui per vedere il prezzo
8. Avanti Trendstore Stefan Fusto Letto Matrimoniale con 2 Comodini
Concludiamo la nostra selezione con un prodotto dal valido prezzo, dedicato proprio a chi cerca qualcosa di meno caro ma anche che renda la camera da letto bella e moderna. Il letto matrimoniale di Avanti Trendstore vede il prevalere dei colori grigio e bianco, in una struttura dotata di tre ampi cassettoni integrati, facili da estrarre.
Nel prezzo sono inclusi anche due comodini con due ripiani e spazio sufficiente per tutto ciò che desiderate avere a portata di mano nella stanza. Misura 185 x 86 x 204 cm e può ospitare un letto da 180 x 200 cm.
Dotato anche di testiera, il prodotto include le istruzioni di montaggio, che però non soddisfano proprio tutti, visto che non sono ben dettagliate. Anche se il costo è valido, tuttavia, è bene prestare attenzione a non urtare il letto, che è realizzato in legno laminato, quindi non massello.
Pro
Costo: Il prezzo di questo modello appare molto interessante, soprattutto perché nella confezione sono inclusi due comodini.
Cassettoni: Lo spazio a disposizione è tanto, visto che ci sono anche tre cassettoni disposti in basso.
Contro
Istruzioni: Avrete bisogno di un po’ di aiuto nel montaggio, visto che non sono molto chiare.
Clicca qui per vedere il prezzo
Guida per comprare un letto matrimoniale con cassetti
Spesso lo spazio a disposizione negli armadi non è mai abbastanza per contenere tutti i vestiti, le giacche, la biancheria, ecc. D’altronde non tutte le case hanno delle camere spaziose e il più delle volte ci si ritrova a dover gestire (con molte difficoltà) pochi metri quadri.
Il miglior metodo per conservare indumenti e coperte senza andare in crisi, consiste nell’ottimizzare ogni vano utile presente in una stanza. A tal proposito un letto matrimoniale con cassetti potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione al problema.
Tale modello si distingue da quelli normali, perché è dotato di uno o più cassetti, ubicati al di sotto della rete. Alcuni letti invece sono muniti di un vero e proprio meccanismo, che permette alla parte superiore del telaio di sollevarsi (come un vero e proprio coperchio), per rivelare il vano contenitore sottostante.
Chiaramente, prima di acquistare un letto matrimoniale di questo tipo, bisogna tenere in considerazione diversi fattori. Vediamo insieme quali sono.
Tipologie di letti con contenitori
In linea di massima, i letti matrimoniali con contenitori si dividono in due categorie principali, ovvero i modelli con cassetti e quelli sommier. Entrambe le tipologie di letti sono molto apprezzate per la loro praticità, sebbene i prezzi possono variare di molto da modello a modello, a seconda della qualità, del marchio di fabbrica e dei materiali utilizzati.
Il letto con cassetti è in grado di offrire una grande comodità e consente di organizzare al meglio la conservazione di indumenti, coperte, lenzuola, ecc. Insomma si tratta di un vero e proprio armadio in orizzontale.
Di solito in questo modello sono presenti più cassetti, che permettono di sistemare tutto ciò che avete necessità di conservare, senza dover sollevare la rete del letto ma semplicemente facendo scorrere i cassetti nelle loro guide.
L’unico neo di tali modelli, consiste nel fatto che bisogna considerare la superficie d’ingombro che occupano i cassetti quando vengono tirati fuori. Chiaramente occorre anche fare molta attenzione a non inciampare o a sbatterci contro quando questi sono aperti.
Il modello sommier invece, sviluppa la sua funzione in altezza ovvero è possibile accedere al vano contenitore presente sotto il letto, semplicemente sollevando la rete tramite un apposito meccanismo di apertura.
Il vantaggio maggiore di questo tipo di letto consiste nell’ingombrare poco spazio; tuttavia bisogna esercitare un po’ di forza per aprire e chiudere la struttura. Pertanto è molto importante assicurarsi che i materiali siano di ottima qualità e che il meccanismo sia sicuro e stabile, onde evitare sgradevoli incidenti durante l’apertura e la chiusura del contenitore.
Dimensioni
Prima di comprare un letto matrimoniale con cassetti, è fondamentale valutare lo spazio cha avete a disposizione in camera. Ricordate che se non calcolate bene lo spazio utile di apertura dei cassetti, potreste riscontrare delle serie difficoltà nel riuscire ad aprirli completamente.
Se avete una stanza molto piccola, vi suggeriamo di optare per un modello sommier con apertura verticale del vano contenitore; in questo modo non andrete a occupare spazio ai lati del mobile.
In pratica, oltre alle dimensioni della struttura letto, dovete considerare sempre sia lo spazio in altezza, sia lo spazio in larghezza, per il sollevamento della parte superiore o per l’apertura laterale dei cassetti.
È molto importante conoscere le misure della propria camera da letto prima di acquistare un mobile di questo tipo. Perciò armatevi di metro e valutate bene le caratteristiche tecniche del modello che intendete portare a casa, così sarete in grado di arredare la vostra stanza nel migliore dei modi e non avrete delle brutte sorprese.
Materiali
Come abbiamo visto, un letto matrimoniale con cassetti si distingue dai modelli normali perché può essere sfruttato per conservare una grande quantità di indumenti, lenzuola e altri oggetti, preservandoli dalla polvere.
Chiaramente, prima dell’acquisto di un mobile del genere, è molto importante che vi assicuriate che il prodotto sia realizzato con materiali di ottima qualità. Se il letto è ben progettato e ben costruito, sarà in grado di resistere alle numerose sollecitazioni e di durare a lungo nel tempo. Ovviamente bisogna anche fare i conti con il proprio portafoglio e quindi con il budget che si ha a disposizione, pertanto è bene trovare un buon compromesso tra qualità e prezzo.
Solitamente la maggior parte dei letti con cassetti o sommier, è realizzata con struttura in legno e parti del telaio e dei meccanismi di apertura in metallo.
Se il sistema di apertura è verticale, accertatevi che questo sia stabile, perché la struttura, se difettosa, potrebbe cedere mentre state riponendo o prelevando degli oggetti dal contenitore.
Come utilizzare un letto matrimoniale con cassetti
Se avete deciso di acquistare un letto matrimoniale con cassetti per ottimizzare gli spazi nella vostra camera, avete fatto un’ottima scelta. Questi mobili particolari offrono la possibilità di organizzare e conservare una grande quantità di capi d’abbigliamento e di oggetti, così potrete tenere tutto in ordine e al riparo dalla polvere.
Spesso questi modelli, una volta che vengono acquistati, arrivano a casa smontati e il compito di assemblarli spetta a voi, a meno che non abbiate pagato una tariffa extra per il montaggio.
A ogni modo non preoccupatevi, perché mettere insieme i pezzi di un letto con cassetti o di un sommier con contenitore, non è un’impresa titanica; basta solo armarsi di un po’ di pazienza e seguire attentamente le istruzioni che accompagnano il prodotto.
Dimensioni del letto e spazi da gestire
I letti matrimoniali con cassetti possono essere di diverse misure, a seconda del modello. Per tale motivo, prima di scegliere un letto di questo tipo, è necessario rilevare correttamente le dimensioni della stanza.
Se acquistate un modello con cassetti, occorre tenere conto degli spazi laterali che circondano la struttura, perché gli stessi scomparti, quando vengono estratti, risultano ingombranti. Se invece optate per un modello sommier con apertura verticale, allora dovrete tenere conto dell’altezza della stanza. Un soffitto troppo basso, come per esempio quello di una piccola mansarda, potrebbe rivelarsi un ostacolo per il sollevamento della parte apribile del letto e ciò potrebbe rendere difficoltoso l’accesso al contenitore stesso.
A prescindere dal fatto che acquistiate un modello sommier o con cassetti, evitate di mettere altri mobili in prossimità della struttura, in quanto questi potrebbero intralciare l’apertura dei contenitori.
Organizzazione dei vani
Una volta assemblato il letto, potrete finalmente cominciare a organizzare i vari cassetti o il contenitore. Nel prima caso tale operazione si rivela più semplice, in quanto i cassetti sono già degli scomparti e ciò vi offre il modo di organizzare al meglio la sistemazione dei vari oggetti all’interno.
Se invece avete optato per un modello sommier con contenitore unico, sarà vostra premura dover creare degli appositi divisori all’interno del vano, al fine di mantenere un certo ordine e non mettere tutto alla rinfusa. In questo caso potete procuravi dei box in cartone o in plastica, tenendo conto delle dimensioni del contenitore del letto.
Come pulire un letto matrimoniale con cassetti
Di solito, un letto matrimoniale con cassetti, può essere pulito come un armadio o come un qualsiasi altro mobile dotato di cassetti. Spesso si tratta di strutture realizzate in legno, pertanto è opportuno utilizzare dei prodotti appositi, al fine di evitare di danneggiare irrimediabilmente il mobile.
Prima di pulire i vari scomparti, è necessario svuotarli completamente del loro contenuto. Successivamente potete aspirarli con un aspirapolvere, facendo attenzione a non graffiare le superfici. Diversamente raccogliete la polvere aiutandovi con un panno umido.
Una volta che avete terminato il suddetto passaggio, lasciate asciugare per bene il tutto prima di riempire nuovamente i cassetti. Ricordate che i vani devono asciugare completamente, onde evitare la formazione di umidità, che potrebbe danneggiare gli oggetti conservati.
Domande frequenti
Quanto costa un letto matrimoniale con cassetti?
Il prezzo di un letto matrimoniale con cassetti dipende da diversi fattori, come per esempio le dimensioni, il tipo di lavorazione, il sistema di apertura, la marca, i materiali, ecc.
Solitamente il costo di un buon modello può oscillare dai 250 ai 950 euro circa, ma può anche raggiungere cifre più alte, se il letto è molto pregiato.
Vi ricordiamo di prendere sempre le misure della vostra camera prima di scegliere un letto di questo tipo e di considerare lo spazio utile per l’apertura dei cassetti o del coperchio (in caso di modello sommier). In questo modo vi accerterete di optare per la soluzione più adeguata agli spazi della vostra stanza da letto.
I cassetti infatti devono avere la possibilità di aprirsi completamente e per fare ciò non devono incontrare ostacoli lungo il loro tragitto.
È utile un letto matrimoniale con cassetti?
Assolutamente sì! Questi mobili speciali sono progettati appositamente per ottimizzare in maniera intelligente tutti gli spazi utili di una camera da letto, specialmente laddove i metri quadri non sono generosi.
Inoltre si tratta di soluzioni pratiche che consentono di avere tutto ciò che serve a portata di mano, senza dover necessariamente introdurre cassettiere o armadi aggiuntivi all’interno della stanza.
Un letto di questa tipologia è munito di contenitori estraibili, che occupano lo spazio sottostante il materasso e che non ingombrano altre aree de locale, se non temporaneamente, ovvero quando vengono aperti gli scomparti.
Grazie a un letto matrimoniale con cassetti o con contenitore unico, potrete disporre di vani extra per conservare gli indumenti, le coperte, le lenzuola, i cuscini e molto altro ancora.
Un modello del genere può essere la soluzione ideale per chi ha una camera da letto piccola e non dispone di molto spazio per collocare altri complementi d’arredo. In pratica si tratta di un vero e proprio mobile multifunzione, che funge sia da letto, sia da cassettiera a scomparsa.
Il letto matrimoniale con cassetti è resistente?
Ovviamente per rispondere correttamente a questa domanda, è necessario conoscere la qualità del prodotto. Diffidate dai modelli super economici, in quanto potreste pentirvi del vostro acquisto in men che non si dica.
Se volete capire se un modello è buono, prima di comprarlo, valutate bene che il prezzo rientri nella media di quello di un buon letto matrimoniale con cassetti. Leggete le recensioni di chi ha già comprato e testato quel prodotto. Accertatevi sempre che i materiali siano robusti e di buona qualità. I fattori che entrano in gioco nella scelta di un prodotto di questo tipo sono davvero tanti.
Spesso i pareri degli utenti offrono una buona guida e vi aiutano a indirizzare la vostra scelta verso il modello giusto.
Un buon letto matrimoniale con cassetti, se è stato realizzato con materiali di ottima qualità può durare a lungo nel tempo. Chiaramente la longevità del mobile dipende anche da come lo trattate e da come lo manutenete.
DEJA UN COMENTARIO
0 COMENTARIOS