Lenzuola di Flanella – Guida, Opinioni e Confronti
Se siete a caccia delle migliori lenzuola di flanella è arrivato il momento di tirare un sospiro di sollievo: tra i modelli che abbiamo selezionato c’è di certo quello che state cercando. Non si tratta di una scelta così semplice come potrebbe sembrare a prima vista. Le lenzuola di flanella hanno il pessimo difetto di fare pelucchi e perdere l’iniziale morbidezza. Questo succede spesso se non si fa il giusto lavaggio ma anche se si incappa in un prodotto di bassa qualità. Per questo è importante sapere cosa confrontare e a cosa fare attenzione quando si vuole acquistare questo tipo di articolo online. Qui vi sveliamo i segreti da conoscere per trovare l’ottimo in base alle vostre esigenze. Inoltre la classifica che segue vi aiuterà a fare ancora più chiarezza. Biancheriaweb Completo Lenzuola in Morbida Flanella Disegno Snowman 2 Piazze è uno dei set da letto matrimoniale più apprezzati per via del simpatico disegno e la qualità sempre impeccabile. Bassetti Completo Letto in Flanella Matrimoniale Mixes + tavoletta Profumo armadi per Biancheria rappresenta un ottimo regalo per chi ha appena inaugurato la casa nuova.
Tabella Comparativa
Il meglio del meglio!
Cotone flanellato corposo e particolarmente caldo per questo set che comprende le lenzuola di sopra e sotto e le belle federe per i cuscini, stampate su entrambi i lati.
Anche il lenzuolo con angoli di sotto ha la stampa dei divertenti pupazzi di neve, ma viene coperta dal lenzuolo di sopra e così non si può vedere quando il letto è fatto.
Una bella combinazione di lenzuola calde e morbide che rendono piacevole mettersi a letto quando le temperature scendono vertiginose. La qualità del tessuto è molto alta e per questo ottiene un gran numero di pareri positivi, massimizzando il rapporto con il prezzo molto competitivo.
La seconda opzione
Insieme al set completo della biancheria per il letto, è incluso anche un gradevole profumatore di biancheria da riporre negli armadi per godere della gradevole essenza.
Le misure del lenzuolo sotto potrebbero non essere compatibili con tutti i materassi, in particolare quelli che misurano meno di 200 cm in lunghezza per i quali questo lenzuolo non è indicato.
Una ditta che ha fatto la storia del tessile in Italia insieme al marchio Zucchi. Anche per questo completo di lenzuola matrimoniali, Bassetti fa bella figura e assicura un prodotto di alta qualità. Ottimo anche il prezzo che ripaga alla perfezione la scelta della flanella di cotone al 100%.
Da considerare
Eccellenza del made in Italy, questo lenzuolo è realizzato interamente sul nostro territorio, dalla tessitura alla stampa passando per la confezione.
Non c’è scelta di colori, peccato perché il marchio Gabel è noto anche per la varietà di proposte e colorazioni dei propri prodotti di alta qualità.
Prezzo al di sopra della media ma di certo per una buona ragione per questo set di lenzuola in flanella di alta qualità e tenuta nel tempo. Si fa apprezzare la particolare cura nella confezione per offrire un prodotto in grado di soddisfare gli acquirenti più esigenti.
Le 8 Migliori Lenzuola di Flanella – Classifica 2024
Lenzuola di flanella matrimoniali
1. Biancheriaweb Completo Lenzuola in Morbida Flanella Disegno Snowman
Difficile non tornare bambini con queste lenzuola di flanella matrimoniali. Del resto il tema è perfettamente indovinato e i pupazzi di neve colorati e vivaci che sono rappresentati richiamano l’idea del freddo meglio di qualsiasi altra cosa.
Buona l’idea di rappresentarli ad alta risoluzione, perché così sono gradevoli in ogni dettaglio. Questo articolo ha il pregio di essere anche particolarmente caldo e morbido. Perfetto quando si è incerti su quali lenzuola di flanella comprare, infatti svolgono al meglio il loro dovere accogliendo in un caldo abbraccio.
Dominano questa classifica anche per via dei numerosi pareri positivi che conquistano da parte di utenti molto soddisfatti e sorpresi dall’alta qualità del tessuto. Il set comprende la coppia di lenzuola, sopra e sotto con angoli, e la coppia di federe che sono stampate da entrambi i lati. Il prezzo cui sono proposti è molto vantaggioso e si attesta tra i più bassi per la biancheria della camera da letto.
Pro
Tema invernale: Le lenzuola piacciono soprattutto per via dell’alta risoluzione di stampa dell’immagine che campeggia in ogni parte del set, compresi lenzuolo di sotto, quello di sopra e le federe.
Cotone flanellato: Molto caldo e morbido, ha un buon potere isolante che si traduce in una piacevole sensazione al tatto che avvolge e abbraccia chi si mette a letto.
Buon rapporto tra prezzo e qualità: Il set è completo e non manca nulla, dettaglio ancora più importante se si considera che il costo è davvero contenuto.
Contro
Stampa del lenzuolo di sotto: Qui è presente la stampa degli ometti di neve, ma in una posizione che non si nota se non quando si scostano le coperte per mettersi a dormire.
Clicca qui per vedere il prezzo
Lenzuola di flanella Bassetti
2. Bassetti Completo Letto in Flanella Matrimoniale MIXES
Quando si tratta di stabilire come scegliere delle buone lenzuola di flanella, il marchio ha un peso di grande rilievo. Anche in questo caso, Bassetti si rivela all’altezza delle aspettative e offre un prodotto ben fatto e curato nei dettagli.
Come per esempio la presenza della piccola tavoletta che emana profumo da usare dentro il mobile che contiene la biancheria. Serve per assorbire il cattivo odore che genera l’umidità residua quando le lenzuola di flanella Bassetti sono riposte ancora non perfettamente asciutte. Un pensiero gradito, e anche un’ottima occasione per fare un regalo completo a chi ha appena inaugurato il nuovo appartamento.
Il set include il lenzuolo di sotto con angoli e tonalità neutre e quello di sopra, decorato con un piacevole tema astratto dove prevalgono colori caldi. Le due federe dei cuscini sono standard e per questo adatte a completare il coordinato per il letto matrimoniale. Il tessuto è interamente flanella di cotone, morbido e caldo, piacevole al tatto.
Pro
Decorazione gradevole: Un disegno astratto ha la parte principale per questo set di lenzuola matrimoniali in flanella di cotone. I toni caldi prevalenti, rendono ancora più accogliente e gradevole l’effetto complessivo quando il letto è rifatto.
Tessuto di alta qualità: Realizzato interamente in flanella di cotone, il set che comprende le due lenzuola e le due federe colpisce per la particolare morbidezza e la piacevolezza al tatto.
Con tavoletta profumata: Serve per profumare la biancheria ed è offerta insieme al coordinato per il letto per completare con gusto e stile un regalo per amici speciali o parenti affezionati.
Contro
Lenzuolo di sotto da 200 cm: Le dimensioni del lenzuolo con angoli sono standard e si adattano bene ai letti che sono lunghi 190 cm, ma potrebbero non essere le più indicate per i materassi più stretti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Lenzuola di flanella Gabel
3. Gabel Completo letto lenzuola matrimoniale
Una flanella resistente e che non fa pelucchi è una chimera? Non in questo caso, potendo contare sulla qualità dei prodotti di uno dei marchi storici del tessile in Italia. Il coordinato di lenzuola per letto matrimoniale si caratterizza per la particolare qualità del tessuto, morbido e caldo al tatto e piacevole sulla pelle.
È prodotto interamente in Italia, compresa la fase di tessitura e stampa del tessuto, con un controllo sulla qualità della produzione accurato in ogni sua fase. Ha una decorazione neutra e, seppure non brilla per originalità, è facile da abbinare con altri elementi della camera da letto o con la trapunta dello stesso marchio e con tonalità simili.
Il lenzuolo di sotto è con angoli e si può abbinare a materassi parecchio alti, infatti le dimensioni sono sufficienti per vestire un materasso da 28 cm. Le dimensioni del lenzuolo di sotto e quello di sopra sono compatibili con i materassi matrimoniali standard.
Pro
Flanella di alta qualità: Non fa pelucchi e non si deforma o restringe con i lavaggi frequenti, a testimonianza dell’alta qualità del marchio.
Made in Italy: Interamente prodotto in Italia, questo coordinato letto è tessuto, stampato e rifinito interamente nelle fabbriche sul nostro territorio.
Versatile: Adatto per materassi alti fino a 28 cm e compatibile con i letti matrimoniali standard.
Contro
Una sola scelta: Se il colore non vi convince non c’è molto da fare perché è l’unico disponibile per questo tipo di articolo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Lenzuola di flanella singole
4. Biancheriaweb Completo Lenzuola in Morbida Flanella Disegno Snowman
Per il letto singolo serve una combinazione di federe, lenzuolo di sopra e con angoli che sia ben aderente e che non si sgualcisca coi movimenti notturni. Qui è possibile contare su un buon modello dalle dimensioni standard, proposto anche in versione leggermente ridotta in modo da combaciare con la maggior parte dei materassi.
In comparazione con altri modelli con queste lenzuola di flanella singole è possibile contare su un rapporto qualità/prezzo tra i più interessanti. Tra quelli venduti online è uno tra i più vantaggiosi perché combina un costo contenuto a una buona qualità del tessuto. Anche la risoluzione della stampa è molto buona e per questo assume ancora maggiore efficacia la bellezza della decorazione.
L’allegra comitiva di pupazzi di neve spicca sulle federe dei cuscini e nei dettagli di lenzuolo di sotto e di sopra. Una vera festa che accoglie i più piccoli quando è ora di andare a dormire.
Pro
Stampa graziosa: I simpatici pupazzi di neve, ben coperti con le loro sciarpe e cappelli colorati, sono allegri e divertenti, perfetti per completare la biancheria per il letto di un bambino o adolescente.
Realizzato in Italia: Il tessuto è flanella di cotone al 100% e il prodotto è confezionato nel nostro paese seguendo rigidi standard di qualità complessiva.
Prezzo interessante: Il costo del set che comprende anche la federa del cuscino è contenuto e per questo è molto conveniente e in tanti ne hanno acquistati diversi.
Contro
Flanella leggera: Potrebbe essere più pesante e corposa, per questo è bene considerare la possibilità di non usarlo quando le temperature sono estremamente rigide.
Clicca qui per vedere il prezzo
Lenzuola di flanella matrimoniali Zucchi
5. Zucchi Completo Letto in Flanella Matrimoniale Basic Articolo Nifty
Zucchi firma i coordinati letto più venduti in Italia da decenni. La fusione con il marchio Bassetti ha permesso di ottenere dei prodotti ancora più efficaci sotto il profilo della qualità e le prestazioni dopo anni di uso.
Anche questo coordinato di lenzuola di flanella matrimoniali Zucchi si distingue per la buona fattura e la speciale attenzione nei confronti dei dettagli. Si fa apprezzare in particolare la delicata decorazione con un colore neutro e un disegno minuto come un arabesco, raffinato anche se molto articolato.
È realizzato a partire da cotone di flanella pettinato, quindi con una lavorazione che rende le fibre del cotone più compatte e omogenee. L’ideale per resistere a lungo a numerosi lavaggi e l’uso intensivo durante i mesi più freddi.
Chi l’ha acquistato apprezza soprattutto l’effetto che ha il coordinato sul letto. Ma conquista alti punteggi di gradimento in quanto a facilità di manutenzione. Si può lavare e asciugare senza che si rovini o si formino gli antiestetici pelucchi.
Pro
Disegno raffinato: Colori tenui e una fantasia raffinata e mai banale caratterizzano questo completo per il letto matrimoniale proposto da Zucchi in una fascia di prezzo interessante.
Cotone di alta qualità: La flanella è ricavata da tessuto di cotone al 100%, pettinato, quindi in grado di reggere bene i lavaggi frequenti mantenendo compatta e stabile la struttura delle fibre.
Marchio italiano: Di grande e comprovata esperienza, l’azienda figura tra i punti di riferimento nel nostro Paese per quanto riguarda i tessili per la casa.
Contro
Con tavoletta profumata: Non tutti gradiscono gli odori artificiali, questo che per alcuni è un omaggio gradito, potrebbe anche essere inadatto ai soggetti più sensibili o allergici.
Clicca qui per vedere il prezzo
Lenzuola di flanella una piazza e mezza
6. Cogal Completo Letto una Piazza e Mezza Chamonix
Se dovete vestire un letto a una piazza e mezza questa potrebbe essere la proposta che meglio risponde alle vostre necessità. Di fatto è caratterizzata da un aspetto sobrio e gradevole che non dispiace. Si adatta bene a stanze per lui o lei, in maniera indifferente.
Qui vi proponiamo dove acquistare il set a un prezzo interessante, ma vi invitiamo a considerare tutte le caratteristiche che lo rendono così valido. Il disegno semplice eppure piacevole, dove predomina il grigio, è spezzato da una linea rossa non netta ma ondulata che lo rende particolare.
Il bello di questo set di lenzuola di flanella una piazza e mezza è di essere ben resistente ai lavaggi anche frequenti, quindi il colore non stinge e il fascino del disegno rimane invariato. Sopporta i lavaggi in lavatrice fino a 40° senza perdere le sue caratteristiche originali.
È realizzato in flanella di cotone al 100%, una scelta obbligata se si vuole puntare a un prodotto di buona qualità e compatibile con il riposo sereno. È prodotto in Italia e vanta una buona qualità complessiva.
Pro
Per il letto a una piazza e mezzo: Le dimensioni sono perfette per i letti con questo formato speciale e poco diffuso. Una soluzione ideale che combina anche un aspetto gradevole e la buona qualità complessiva.
Tessuto di qualità: Sopporta il lavaggio a macchina a 40° e i colori non stingono, rimanendo vividi e brillanti nel tempo. Il coordinato è realizzato in Italia.
Buona idea regalo: La confezione è ben curata e per questo il coordinato, che comprende le due lenzuola e la federa per il cuscino, è perfetto per essere proposto come regalo di sicuro effetto.
Contro
Con angoli maxi: Questo dettaglio che potrebbe essere utile per molti, lo è meno per chi deve destinarlo a un materasso più sottile.
Clicca qui per vedere il prezzo
Lenzuola di flanella per culla
7. Pekitas Set di Lenzuola di Flanella, per Neonati 3 pezzi per Lettino
Questo set di lenzuola di flanella per culla per culla si compone di tre pezzi, quindi lenzuolo di sotto con angoli, quello di sopra con la decorazione e federa per il cuscino. Quest’ultima è solo “simbolica” perché il cuscino non viene usato dai bambini molto piccoli.
Si caratterizza per i prezzi bassi e per il fatto di essere prodotto in Portogallo. La qualità è molto alta e la piacevolezza al tatto è riportata da tanti consumatori che l’hanno scelto tra proposte concorrenti. Ha una buona capacità di isolare il calore del corpo del bambino e per questo è adatto a chi vive in zone in cui l’inverno è particolarmente rigido.
I disegni ricamati in rilievo sono molto gradevoli e simpatici, perfetti per richiamare l’attenzione del bambino che presto inizierà a giocare con loro. Il set di lenzuola si combina bene con i lettini standard, lunghi 120 cm. Quindi si presta bene a fare un regalo gradito a chi ha appena avuto un bebè e quindi ha bisogno della nuova biancheria da abbinare alla cameretta.
Pro
Materiale di qualità: Cotone al 100% da cui è ricavata una flanella vellutata e piacevole al tatto. Con un buon potere isolante che contribuisce ad aumentare il calore del corpo del bambino.
Adatto ai lettini: Ha misure standard che ben si adattano alla maggior parte dei lettini per bimbi che si trovano oggi in commercio.
Decorazione gradevole: Il lenzuolo di sopra è decorato con simpatici orsacchiotti in rilievo che si caratterizzano per l’aspetto divertente e tenero. Impossibile resistere a quegli occhioni.
Contro
Federa piccola: Il cuscino così non sarà coperto man mano che il piccolo cresce e inizia a mostrare interesse verso questo oggetto che di solito si usa dopo il primo anno di vita.
Clicca qui per vedere il prezzo
Lenzuola di flanella Caleffi
8. Caleffi Lenzuolo tinta unita in flanella
Questa parure di lenzuola piace soprattutto perché è calda, morbida e non forma i tipici pelucchi con l’andare del tempo. Tanti ne lodano la qualità complessiva, proprio per via della buona tenuta della stoffa malgrado lo strofinio continuo coi corpi e i lavaggi frequenti.
Il risultato così importante è ottenuto grazie alla speciale lavorazione del cotone, che è smerigliato. Cioè subisce un trattamento che ne scorpora le fibre ma senza comprometterne la robustezza. Il risultato è una stoffa calda già al tatto e molto piacevole.
Il set comprende il pezzo di sotto con gli angoli, il lenzuolo di sopra e le due federe. Si tratta di un coordinato di forma standard adatto alla maggior parte dei materassi che si trovano nelle nostre case. Grande cura per i dettagli denota la serietà della ditta che lavora in Italia da oltre un secolo. Si possono apprezzare le cuciture ben rifinite, la presenza dei due volant nelle federe dei cuscini.
Pro
Calda flanella: Il tessuto è ottenuto da una speciale lavorazione del cotone, detta smerigliatura; ha il vantaggio di mantenere una certa robustezza del tessuto pur liberando le fibre per ottenere il tipico effetto vellutato.
Tante colorazioni: Si può scegliere la tinta preferita tra le tante disponibili, tutte molto tenui e facili da abbinare a stili d’arredamento diversi.
Misure: Adatto a letto matrimoniale dalle dimensioni standard, il coordinato comprende il sotto con angoli, il lenzuolo di sopra e le due federe.
Contro
Materassi alti 25 cm: Questa l’altezza massima che il lenzuolo di sotto riesce a vestire con gli angoli già cuciti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Guida per comprare delle lenzuola di flanella
Le lenzuola di flanella piacciono tanto, almeno fino a quando non iniziano a riempirsi di pelucchi. Fastidiosi e a volte inevitabili, dipendono da tanti fattori. Da una parte il filato usato per il tessuto e dall’altra il tipo di lavaggio incidono sulla vita utile delle lenzuola di flanella.
Si possono ridurre i margini d’errore scegliendo lenzuola in cotone al 100%, ma anche altri fattori aiutano a migliorare la qualità complessiva del tessuto. Per esempio, il tipo di lavorazione che ha subito la fibra ne determina la resistenza nel tempo.
Quando il cotone è pettinato assume una speciale consistenza che uniforma e compatta le fibre che così sono più durevoli e morbide a lungo.
Come sono fatte le lenzuola di flanella
Il cotone è il tessuto che più spesso viene flanellato. Cioè subisce una particolare lavorazione che gli permette di diventare soffice e particolarmente caldo. Anche la lana o i tessuti sintetici possono subire un trattamento simile, ma l’effetto finale e la resistenza del prodotto finale non sarà sempre la stessa.
Quindi è importante verificare che la materia prima usata per la realizzazione delle lenzuola sia effettivamente cotone. Meglio se trattato in modo da mantenere le proprie caratteristiche essenziali senza disperdere parti della fibra.
Il cotone pettinato durante questa lavorazione assicura una migliore resa e un effetto vellutato gradevole al tatto.
Scegliere la misura adatta al letto
Quando si valuta il giusto acquisto per il proprio letto, bisogna prendere bene le misure. Scelta quasi obbligata è quella di optare per il lenzuolo di sotto con angoli. Una semplice invenzione che si è imposta sul mercato in tempi recenti e che permette di migliorare la vivibilità del letto. Ma quando si prendono le misure del materasso singolo, matrimoniale, francese o del lettino bisogna considerare anche la sua altezza.
Spesso il produttore indica le dimensioni del perimetro, quindi altezza e larghezza del materasso. È importante valutare anche l’altezza reale del materasso per essere certi di coprirlo bene senza eccessi o tirare troppo da una parte.
Quando usare le lenzuola di flanella
Di certo ci sono tanti sistemi per riscaldare il letto nelle stagioni più fredde. Il tessuto del letto tende ad accumulare freddo e umidità presenti nell’aria. Per questo può costare fatica acclimatarsi e riscaldarsi a dovere, specie se il termometro segna temperature rigide.
Il bello della flanella è di non offrire una superficie regolare, quindi non tende a raffreddarsi in maniera uniforme come succede a una superficie liscia. La particolare morbidezza del tessuto aiuta ad avvolgere il corpo e trattenerne il calore naturalmente prodotto. È il modo migliore per riscaldarsi subito appena ci si infila sotto le coperte.
Domande frequenti
Come riciclare le lenzuola di flanella?
Alla fine del ciclo vitale di un oggetto si può sempre trovare un modo alternativo per prolungarne ancora l’epoca di utilizzo. Fare strofinacci per togliere la polvere non è di certo un’idea originale, ma è più conveniente che acquistarli imbustati al supermercato. Esistono numerosi progetti creativi in rete che permettono di prolungare la vita utile di questo tessuto. Dal tappeto fatto con stracci di stoffa, fino a pupazzi e giochi per bambini, c’è anche chi usa i resti del tessuto per creare barriere per migliorare l’isolamento delle pareti di un edificio.
Come lavare le lenzuola di flanella in lavatrice?
Ciclo a basse temperature e centrifuga poco veloce sono le regole di base per prolungare la vita utile della flanella. Se si vuole davvero esagerare e non si ha paura dei lunghi tempi di asciugatura, è possibile dedicare a questo tessuto lo stesso ciclo che si riserva alla lana e ai capi delicati da lavare a mano.
Come togliere i pelucchi dalle lenzuola di flanella?
Anche se si presta grande attenzione in fase di lavaggio, può capitare di trovare qualche pelucchio che si forma per colpa dello sfregamento con il tessuto del pigiama. Si possono togliere con una lama molto affilata ma è necessario prestare la massima attenzione perché il tessuto è sottile e potrebbe bucarsi.
Come si asciugano le lenzuola di flanella?
Certamente la prima scelta è farlo all’aria, ma è possibile usare l’asciugatrice e ottenere buoni risultati. Non tutte le macchine usano lo stesso principio per asciugare il bucato, quindi se non si usa vapore è importante sbattere bene le lenzuola appena tirate fuori dalla lavatrice per limitare la formazione di grinze.
Anche in questo caso è importante fare attenzione e scegliere il programma di asciugatura meno potente. Quindi le temperature più basse e i cicli meno aggressivi saranno i più indicati per questo tipo di tessuto. Non bisogna prendere l’indicazione valida in generale per il cotone, perché con questa lavorazione assume caratteristiche di maggiore fragilità.
Conviene scegliere il coordinato con il lenzuolo di sotto?
Di solito le lenzuola vengono vendute in set che comprendono lenzuolo di sopra, quello di sotto con angoli e le federe, una o due a seconda se il coordinato è per letto singolo o matrimoniale.
Quando si sceglie di acquistare le lenzuola di flanella può essere utile scegliere questo set completo anche per una maggiore uniformità delle decorazioni e degli abbinamenti. Fa sempre piacere dormire in un letto ordinato. Ma potrebbe risultare fin troppo caldo e per questo si può acquistare in flanella il solo lenzuolo di sopra o quello di sotto con gli angoli.
Come utilizzare delle lenzuola di flanella
Istruzioni per il lavaggio
Di solito i capi in cotone sono resistenti e vengono sottoposti a lavaggi aggressivi, questo non vale per la flanella di cotone. È bene chiedersi a quanti gradi lavare questi tessuti per evitare di rovinarli.
Infatti, la speciale consistenza e la lavorazione della fibra possono subire danni anche per colpa di un lavaggio sbagliato. Non importa acquistare un tessuto di buona qualità se non viene curato in maniera adeguata.
La regola è di non superare mai i 40° per il lavaggio, e solo se indicato dal produttore. Un altro elemento utile da considerare è che la centrifuga non dovrebbe essere troppo veloce, per non rischiare di sfibrare il tessuto.
Consigli per asciugare in fretta le lenzuola
Ma come fare per asciugare il cotone non perfettamente strizzato, per di più in pieno inverno? L’asciugatrice rappresenta per molti la svolta in termini di semplificazione nella gestione del bucato. Inoltre, i nuovi modelli hanno un impatto in bolletta davvero ridotto e per questo non costituiscono più un lusso solo per pochi.
Anche qui, l’etichetta ha l’ultima parola. In linea di massima la flanella, e quindi le lenzuola realizzate in questo materiale, sopporta bene il ciclo di asciugatura a macchina a patto di non esagerare con le temperature e i cicli più aggressivi.
Perché si formano i pallini
La particolare consistenza vellutata della flanella si ottiene lavorando la fibra in modo da non imbrigliarla del tutto. I tessuti realizzati a partire da filati lisci non hanno parti di fibra in rilievo e per questo non si formano i famosi pelucchi.
Al contrario, proprio come avviene per la lana, le fibre lasciate libere nella flanella tendono a infeltrirsi e formare i tipici pallini. Sono parecchio sgradevoli e alla fine compromettono la morbidezza del tessuto. Così come si presta speciale attenzione al lavaggio della lana, anche la flanella richiede un lavaggio attento e scrupoloso per evitare di rovinarne l’aspetto e la capacità di riscaldare tipici.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Caleffi Inverno Completo Lenzuola Flanella Matrimoniale
Da Caleffi ci si aspetta sempre prodotti di alta qualità e anche in questo caso non delude. Molto piacevole il tema scelto per decorare le lenzuola, tipicamente invernale. Ripropone un paesaggio invernale stilizzato con tanto di alberi imbiancati e cristalli di neve che ricoprono federe e altre parti del coordinato.
Non si può dire di certo che queste lenzuola di flanella Caleffi siano le più economiche di questa classifica. Il prezzo, comunque non esorbitante, riflette la buona qualità complessiva e l’attenzione verso la qualità del prodotto.
Le dimensioni sono generose e per questo chi ha un materasso più piccolo, o basso, potrebbe trovare il coordinato troppo grande. Un dettaglio, questo, che merita di essere preso in considerazione perché potrebbe compromettere la vestibilità delle lenzuola che potrebbero essere grinzose.
Pro
Alta qualità: Il tessuto è realizzato in flanella di cotone al 100% ed è certificato per quanto riguarda i colori che sono perfettamente compatibili con il contatto diretto con la pelle.
Disegno gradevole: Si fa apprezzare molto il tema scelto per la realizzazione di questo coordinato che richiama il freddo dell’inverno. Un contrasto perfetto con il caldo abbraccio che riservano le lenzuola.
Dimensioni abbondanti: Un aspetto che può rivelarsi molto positivo per alcuni o negativo per altri. Il lenzuolo di sotto è lungo 200 cm e alto 25 cm.
Contro
Misure generose: Così come alcuni possono gradire queste dimensioni molto abbondanti, potrebbero rappresentare un limite per chi ha un materasso sottile e meno lungo.
Gabel Acai Completo Letto Matrimoniale in Flanella Naturale
Gabel si è distinto negli anni per aver sempre accontentato la propria clientela e fornito prodotti all’avanguardia e di alta qualità. Lo stesso vale anche per questo set di lenzuola matrimoniali in flanella che si fa apprezzare per il disegno delicato ed efficace che riporta sul lenzuolo superiore e sulle federe.
Pur non figurando tra le offerte più economiche di questa classifica, è difficile resistere al suo fascino e alla delicatezza del tema, tono su tono, che richiama forme della natura semplici e bellissime.
È realizzato in flanella di cotone al 100%, quindi vanta una qualità superiore e per questo è possibile contare su un prodotto che dura a lungo. Un investimento che si ripaga con l’andare del tempo e che diventa sempre più morbido e accogliente.
Le lenzuola di flanella Gabel hanno misure standard e per questo è facile usarle su un letto matrimoniale tradizionale. Anche le federe per i cuscini sono del formato più consueto e così si abbinano al resto della biancheria per il letto.
Pro
Decorazione fine: Molto delicata e raffinata, è in grado di rivalutare la bellezza della camera da letto anche quando il letto rimane disfatto al mattino. Efficace e ben studiata la combinazione di colori tono su tono, mai eccessiva.
Dettagli curati: Il set di lenzuola per il letto matrimoniale è proposto in una scatola di cartone che lo preserva dal rischio di sporcarsi, il regalo perfetto per qualcuno a cui si tiene tanto.
Tessuto di alta qualità: Il coordinato per il letto è realizzato in flanella di cotone al 100%, corposa e morbida, molto piacevole al tatto.
Contro
Più caro di altri prodotti: Questo set di lenzuola e coppia di federe è più caro rispetto agli altri che abbiamo proposto in questa classifica.
» Controlla gli articoli degli anni passati
DEJA UN COMENTARIO
0 COMENTARIOS