Bestway Queen 67403 EU – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio

Il materasso gonfiabile Queen 67403 EU proposto da Bestway dispone di una struttura rinforzata in PVC e fibre di poliestere per offrire una buona resistenza nel tempo e il massimo del comfort durante il riposo. Nel prezzo sono inclusi una pompa elettrica per il gonfiaggio, una pratica borsa per il trasporto e un kit di riparazione. 

 

Principale svantaggio

Sembra che durante i primi utilizzi il materasso emani un forte odore di plastica, per cui si consiglia di lasciarlo arieggiare per qualche giorno prima di dormirci.

 

Verdetto: 9.8/10

Il prodotto ha ottenuto molti consensi da parte degli utenti che lo hanno acquistato: nessuno ha segnalato grossi difetti che potrebbero far desistere dall’acquisto, ma anzi in molti ne esaltano il comfort e la buona qualità costruttiva, a cui si abbina un prezzo alla portata di tutte le tasche.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Versatile

Se state pensando di acquistare un nuovo materasso gonfiabile ma non sapete quale scegliere, dovreste iniziare col chiedervi quale sarà la sua destinazione d’uso. 

Nella maggior parte dei casi questi prodotti si rendono necessari in due circostanze: quando si devono ospitare amici e parenti per la notte ma non si dispone di una stanza apposita, e quando si deve affrontare un viaggio in cui si prevede di dormire all’addiaccio o in tenda.

Nel primo caso, è importante scegliere un modello che, una volta chiuso, permetta di riporlo comodamente in un armadio o in un qualsiasi angolo utile della casa senza causare problemi di ingombro, mentre nel secondo bisogna valutare con attenzione la trasportabilità e la leggerezza del prodotto, che dovrebbe anche essere impermeabile per poterlo appoggiare sul terreno senza pericolo che l’umidità rischi di rovinarlo.

Se pensate sia impossibile trovare un materasso gonfiabile che soddisfi tutti questi requisiti, probabilmente è perché non avete ancora considerato la soluzione proposta da Bestway. Leader mondiale nella produzione di gonfiabili per piscine e giardino, ha di recente ampliato il suo catalogo con una vasta selezione di airbed adatti a ogni occasione.

Ne è un esempio il modello Queen 67403 EU, un materasso ad aria da una piazza e mezza, ma disponibile anche nella versione singola da 99 x 191 cm, pensato per garantire il massimo del comfort e della praticità a prescindere dalla circostanza d’uso. 

La struttura in PVC ne consente l’utilizzo tanto in campeggio quanto tra le mura domestiche, poiché altamente resistente agli strappi e all’usura, e grazie al rivestimento impermeabile riesce a mantenere intatte le sue caratteristiche anche se appoggiato su una superficie bagnata o se, accidentalmente, vi si riversino sopra dei liquidi.

Comodo e resistente

A parte il prezzo, decisamente competitivo rispetto ad altri modelli simili, il Queen 67403 EU di Bestway fa affidamento su una struttura composta da migliaia di sacche d’aria interconnesse per concedere un buon sostegno per il corpo durante il riposo. 

Le prestazioni in termini di comfort vengono ulteriormente accentuate dallo spessore di ben 42 cm che garantisce un perfetto isolamento dal freddo e dalla rigidità del pavimento senza avvertire alcun fastidio durante la notte.

Gli utenti che lo hanno scelto si sono detti molto soddisfatti del prodotto, che presenta diversi accorgimenti capaci di soddisfare ogni tipo di esigenza: è il caso del bordo rialzato all’altezza della testa che funge da comodo cuscino, oppure della particolare forma pre-sagomata che asseconda le linee naturali della colonna vertebrale.

Ma non è solo la comodità il punto forte dell’articolo, dal momento che è realizzato con materiali solidi e resistenti che garantiscono una buona durevolezza nel corso degli anni, il tutto a un costo che non spaventa.

 

La portabilità

Come già accennato, un buon materasso gonfiabile deve avere misure tali da poter essere inserito facilmente in una borsa, soprattutto se l’esigenza è quella di portarlo con sé fuori casa o in campeggio. Ebbene, anche sotto questo aspetto, il Queen 67403EU di Bestway ha regalato grandi soddisfazioni a chi lo ha acquistato, poiché pensato per garantire un giaciglio comodo e confortevole, ma anche facilmente trasportabile.

Le sue dimensioni lo rendono ideale per ospitare comodamente due persone adulte, mentre il suo ingombro da chiuso risulta estremamente ridotto e lo si potrà inserire facilmente nella sua sacca da viaggio munita di maniglie per un facile trasporto.

 

E adesso chi lo gonfia?

Sappiamo bene cosa state pensando: sarà anche un materasso comodo e pratico da trasportare, ma per gonfiarlo si dovrà chiamare Maciste? Ed è proprio qui che vi sbagliate: grazie alla pratica pompa elettrica a corrente alternata con tensione da 220-240V, potrete portare a termine l’operazione in pochi minuti senza fare alcuno sforzo.

L’unico inconveniente è che risulta piuttosto rumorosa quando è in funzione, per cui si consiglia di non azionarla di notte per non disturbare chi dorme nelle vicinanze. Per quanto riguarda invece la tenuta, la presenza di un’efficace valvola di sicurezza fa in modo che le perdite d’aria siano ridotte al minimo e, nel caso in cui il materasso dovesse forarsi, si potrà fare affidamento sulle toppe di riparazione incluse nel pacchetto accessori.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS