Calligaris Connubia CS/4093-MLL – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio

Di dimensioni estremamente compatte quando è chiusa, la consolle allungabile Connubia CS/4093-MLL di Calligaris è in grado di ospitare fino a dieci commensali nella sua massima estensione, donando eleganza e raffinatezza a qualsiasi tipo di ambiente grazie all’affascinante finitura in legno di rovere naturale.

 

Principale svantaggio

Purtroppo, l’impiego di questo materiale, in combinazione all’elevata robustezza della struttura, ne ha fatto lievitare il prezzo, rendendo l’acquisto proibitivo per chi non dispone di un budget elevato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Verdetto: 9.5/10

Se non avete intenzione di badare a spese per acquistare un complemento d’arredo dalla buona qualità costruttiva e capace di valorizzare lo stile della vostra casa, la proposta di Calligaris soddisferà tutti i vostri parametri di ricerca, restituendo una buona user experience anche dopo diversi anni di utilizzo.

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Il legno di rovere

Il legno è il materiale più utilizzato nella produzione di mobili e tavoli, e a ben vedere è quello che assicura una migliore resa nel tempo e un impatto estetico che non mancherà di affascinare chiunque vi poserà lo sguardo.

Tuttavia, per quanto abbia innegabili qualità strutturali e un innato talento per l’interior design, presenta anche qualche piccolo svantaggio, come per esempio quello di assorbire molta umidità col rischio che si deformi o si danneggi nel caso vengano versati accidentalmente dei liquidi sulla superficie.

Al contrario, questo è un rischio che non correrete optando per la consolle allungabile Connubia CS/4093-MLL di Calligaris, la cui struttura, interamente realizzata in legno di rovere naturale, ha dato prova di sopportare bene tanto l’umidità quanto l’azione corrosiva dei detergenti chimici utilizzati in genere per la pulizia.

Questo materiale, infatti, presenta numerosi pregi e un unico “difetto” che purtroppo dobbiamo segnalare, ossia il costo abbastanza elevato che, però, viene ripagato nel tempo con una maggiore resistenza ai graffi e all’usura.

Dunque, i vantaggi di cui potrete beneficiare se deciderete di acquistare questo splendido oggetto dal fascino senza tempo, nonostante il prezzo alto a cui viene venduto, sono: stabilità, durevolezza e praticità di pulizia.

Insomma svenarsi sì, ma “una tantum” visto che il mobile manterrà inalterate le sue caratteristiche di resistenza e bellezza per diversi anni consecutivi, così da non essere costretti a reiterare l’acquisto nel breve periodo.

Una soluzione salvaspazio

Le consolle allungabili  rientrano probabilmente tra i complementi d’arredo più funzionali e versatili in assoluto, poiché permettono di risparmiare spazio in casa, trasformandosi all’occorrenza in un ampio tavolo da pranzo per ospitare comodamente un buon numero di commensali.

A tal proposito, se siete intenzionati all’acquisto di un mobile multifunzione che si presti come valida soluzione salvaspazio per sfruttare ogni centimetro quadrato presente in casa, il prodotto di Calligaris è studiato appositamente per soddisfare questa esigenza.

Il suo design semplice e lineare si adatta praticamente a ogni stile di arredamento, e viene ulteriormente esaltato dalle sue dimensioni estremamente contenute, pari a 75 x 49 x 100 cm, che permettono di posizionarlo anche in uno spazio limitato senza causare alcun problema di ingombro.

Come anticipato, la struttura è interamente realizzata in legno di rovere naturale per assicurare una maggiore stabilità e resistenza nel tempo, mentre la presenza di un’ampia superficie d’appoggio gli permette di svolgere la funzione di mobile svuotatasche da ingresso su cui appoggiare tutti quegli oggetti che si vogliono tenere a portata di mano all’entrata o all’uscita da casa, come chiavi, portafoglio e occhiali, ma anche elementi decorativi per abbellire l’ambiente, quindi foto, vasi e soprammobili vari.

Se, poi, non dovesse piacervi l’idea di posizionare la consolle all’ingresso o nel corridoio, nulla vi vieta di inserirla in camera da letto o nello studio, magari per sfruttarla come postazione per il trucco oppure come tavolino aggiuntivo per gli strumenti di lavoro, ottenendo così una gestione efficiente degli spazi abitativi.

 

Piccola la consolle, grande il tavolo

Calligaris è un marchio italiano sinonimo di garanzia, qualità e creatività, e ne è un chiaro esempio la sua consolle allungabile Connubia, capace di trasformarsi all’occorrenza in un grande tavolo da pranzo.

Grazie all’innovativo meccanismo di apertura a scorrimento, che mantiene le gambe sempre perimetrali, e alle tre allunghe a incastro, in finitura grigio opaco, la superficie del piano può essere estesa fino 200 centimetri (circa il doppio della lunghezza della consolle da chiusa) per dare posto a dieci commensali, mentre per ottenere un tavolo più piccolo, da 99,5 o 150 cm, basterà togliere una o due allunghe.

Quando non utilizzate, le prolunghe possono essere riposte nell’apposito contenitore rigido incluso nella dotazione, in modo da risparmiare ulteriore spazio in casa e tenerle al riparo dallo sporco e dall’usura. Nel prezzo è compreso anche un supporto centrale di sostegno per assicurare una maggiore stabilità al tavolo quando viene allungato nella sua massima estensione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS