Gli 8 Migliori Letti Matrimoniali del 2022

Ultimo aggiornamento: 05.10.22

 

Letto Matrimoniale – Guida, Opinioni e Confronti

 

Scegliere un letto matrimoniale è una faccenda abbastanza personale che non va assolutamente presa alla leggera. Protagonista indiscusso della zona notte della casa, ha una certa rilevanza estetica nell’interior design della stanza, ma è soprattutto responsabile del nostro riposo. È quindi fondamentale optare per un modello che colpisca per il suo design e che sia, al tempo stesso, confortevole e funzionale, un’impresa tutt’altro che facile vista la moltitudine di prodotti disponibili in commercio. Per rendervi le cose più semplici abbiamo raccolto le opinioni di chi ha già effettuato un acquisto del genere per stilare una classifica dei migliori letti matrimoniali attualmente in circolazione. Al primo posto si piazza il Baldiflex – Divano Letto 3 Posti Tetris, dotato di una confortevole imbottitura in water foam e disponibile in una vasta gamma di colori; a seguire c’è il modello Corium Letto imbottito con illuminazione LED che colpisce per il suo gusto contemporaneo e lo speciale effetto malgrado la struttura sia molto semplice.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Gli 8 Migliori Letti Matrimoniali – Classifica 2022

 

Se dalla comparazione delle varie offerte presenti sul mercato non siete ancora riusciti a stabilire quale letto matrimoniale comprare, non disperate: grazie ai nostri consigli riuscirete a scegliere il modello conforme alle vostre esigenze.

Iniziamo con una classifica di quelli che, secondo i pareri degli utenti, sono i migliori letti matrimoniali del 2022, per poi presentarvi una breve guida all’acquisto che vi aiuterà a capire cosa cercare in un prodotto del genere.

 

 

Divano letto matrimoniale

 

1. Baldiflex Divano Letto 3 Posti Modello Tetris

 

Se la vostra intenzione è quella di scegliere la migliore marca in circolazione, date un’occhiata al divano letto 3 Posti Tetris di Baldiflex, una garanzia quando si tratta di qualità e convenienza. Il rivestimento in poliestere, completamente sfoderabile e lavabile anche a macchina, e l’imbottitura in morbido water foam ne fanno un prodotto di tutto rispetto, anche a fronte di un costo davvero competitivo.

È anche vero, però, che chi confronta prezzi e qualità di un divano letto matrimoniale deve tenere d’occhio anche l’estetica del modello e la funzionalità del meccanismo di apertura, due aspetti che non mancano nel prodotto di Baldiflex. La convertibilità da divano a letto viene garantita da un sistema di apertura estremamente discreto che non incide minimamente sul design del complemento, tra l’altro disponibile in un’ampia varietà di colori per adattarlo facilmente a qualsiasi tipo di arredamento.

L’unica rimostranza sollevata dagli utenti riguarda la mancanza di piedini di sostegno, una pecca che potrebbe rendere il materasso un tantino scomodo nel caso in cui ci si debba dormire per molte notti consecutive, visto che, una volta aperto, andrà appoggiato sul pavimento.

 

Pro

Sistema di apertura: La disponibilità di varie colorazioni ha saputo conquistare diversi acquirenti, che hanno preferito questo divano letto matrimoniale, non solo per il design accattivante, ma anche per la presenza di un meccanismo di apertura pratico e facile da azionare.

Sfoderabile: La possibilità di togliere il rivestimento esterno e di lavarlo anche direttamente in lavatrice è un valore aggiunto che ha contribuito ad accrescere la funzionalità del prodotto.

Rapporto qualità/prezzo: Lo consigliamo in particolare a coloro che si stanno chiedendo dove acquistare un divano letto matrimoniale di buona qualità, pratico da utilizzare e soprattutto proposto a prezzi bassi.

 

Contro

Basso: Secondo gli utenti, la mancanza di piedi d’appoggio è l’unica pecca del modello, poiché rende la seduta piuttosto bassa e il materasso scomodo una volta appoggiato sul pavimento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Corium Letto imbottito con illuminazione LED

 

Struttura letto disponibile in varie misure che punta a soddisfare i gusti di chi ha scelto un arredamento contemporaneo e innovativo. La striscia Led sulla testiera del letto è posta in modo da emanare una luce soffusa e delicata il cui scopo è soprattutto decorativo. Come ogni elemento di questo tipo è possibile scegliere la tonalità di colore preferita scegliendo tra le varie possibilità che può raggiungere. 

La regolazione avviene tramite telecomando e per questo è possibile decidere di cambiare effetto ogni volta che si desidera. La struttura è solida e robusta, regge bene l’usura e l’andare del tempo. Infatti, è realizzata in legno all’interno e sono incluse le doghe su cui appoggiare il materasso.

All’esterno è foderato in ogni sua parte di pelle sintetica leggermente imbottita, così da risultare anche molto piacevole al tatto. Il vantaggio di questo materiale, a differenza della vera pelle, è quello di essere facilmente lavabile perché impermeabile e resistente anche ai detersivi neutri e non aggressivi.

 

Pro

Con striscia Led: La particolarità di questo letto è tutta nella possibilità di trasformarlo ogni volta che si desidera semplicemente cambiando la temperatura e la tonalità di colore del Led incorporato.

Struttura solida: Interamente in legno, il letto è robusto e ben piantato. La presenza dei piedini che poggiano a terra lo rende semplice da spostare per togliere la polvere che può accumularsi di sotto.

In pelle sintetica: Questo materiale ha il vantaggio di essere di facile manutenzione, inoltre è anche più economico della pelle naturale rendendo l’articolo molto vantaggioso sul piano economico.

 

Contro

Basso: La struttura di per sé e i piedini che la sorreggono sono piuttosto bassi, è importante abbinare un materasso alto per evitare che il copriletto strofini troppo per terra.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Letto matrimoniale alla francese

 

3. Moebelstore24 Letto per futon Sara con 4 cassetti

 

Una bella struttura solida e robusta, dal gusto tipicamente rustico che si sposa con stili d’arrendamento diversi. Infatti ha linee squadrate e nette che vanno bene anche con un arredamento contemporaneo. Comprende la testiera, che ha un aspetto piuttosto spartano ma che per questo acquisisce maggiore fascino ed efficacia. Si fa apprezzare anche per le dimensioni generose di questo elemento puramente decorativo ma di grande effetto scenico entrando in camera da letto.

Ha una struttura compatta e stabile, qui spiccano i quattro cassetti che permettono di tenere in ordine la biancheria come le lenzuola o qualsiasi altro oggetto che serve riporre in questa stanza. L’altezza della struttura è di poco più che 46 cm, così i cassetti sono ben alti e profondi per massimizzare la capienza complessiva.

Anche ai piedi del letto è ricavato uno spazio da usare per riporre piccoli oggetti, come le riviste o i libri che si vogliono leggere prima di dormire o in un momento di relax durante la giornata.

 

Pro

Con quattro ampi cassetti: Il pezzo forte di questa struttura è tutto nella particolare capienza dei quattro elementi contenitori che si possono usare per conservare quello che serve, per ottimizzare lo spazio della stanza.

Finitura a olio: Lo strato di olio di trattamento per il legno lo rende più liscio al tatto con una finitura piacevole da vedere e anche più durevole.

Per futon o materasso tradizionale: Si può adattare un materasso basso, come il tipico giaciglio giapponese, oppure un comune materasso nelle dimensioni standard di 180x200cm.

 

Contro

Non include doghe: Vanno acquistati a parte i supporti per il materasso perché non sono inclusi in questa offerta che lascia alla discrezione dell’acquirente la scelta del miglior supporto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Aingoo Letti Ferro matrimoniali Letto con Struttura Metallica

 

La nostra prossima recensione si propone di mettere in luce pregi e difetti di un altro letto matrimoniale alla francese dal prezzo economico, ma a differenza del precedente è caratterizzato da una struttura in ferro battuto che saprà donare raffinatezza e un tocco di romanticismo alla camera da letto. La soluzione di Aingoo si presta a soddisfare le esigenze di chi deve fare i conti con una stanza di dimensioni ridotte ma vuole comunque impreziosirla con un complemento dalle linee delicate e di grande effetto. 

La struttura, infatti, misura complessivamente 197 x 142 x 89 centimetri e può ospitare un materasso alla francese da 135 x 190 centimetri. Il telaio, interamente realizzato in metallo con verniciatura a polvere, è costituito da una testiera solida e robusta, sei gambe in metallo che contribuiscono a rendere la struttura più stabile e sicura, e sedici lamelle, sempre in metallo, capaci di supportare un peso massimo di 150 chilogrammi.

Purtroppo, è disponibile solo nella versione matrimoniale alla francese e singola, quindi chi cerca un letto dove collocare un materasso a due piazze dovrà valutare altre offerte.

 

Pro

Robusto: La struttura è facile da montare e ha dato prova di grande resistenza nel tempo; inoltre, ha una portata massima di 150 chilogrammi, il che lo rende adatto anche per chi non è proprio un peso piuma.

Design romantico: Le linee semplici e i dettagli romantici del modello sono stati molto apprezzati dagli utenti, che lo hanno scelto per l’eleganza con cui riesce ad arredare la stanza da letto in cui si andrà a inserirlo.

Conveniente: Un prodotto valido sotto diversi punti di vista, soprattutto in merito al prezzo, ponendosi come soluzione economica, ma allo stesso tempo raffinata, capace di esaudire i desideri degli amanti dello stile classico.

 

Contro

Due misure: L’utente potrà scegliere tra la versione singola e quella alla francese, pertanto se state cercando una struttura che accolga il vostro materasso a due piazze questa non è la soluzione adatta a voi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Letto matrimoniale contenitore

 

5. Memomad Letto Funzionale Bali

 

Magari non è il modello con il miglior rapporto qualità/prezzo in circolazione, ma di certo convince per il suo design accattivante e la notevole funzionalità. Il letto matrimoniale contenitore di Memomad è realizzato in legno di pino massiccio ed è disponibile in color caramello o bianco per adattarsi sia agli ambienti arredati in stile moderno sia a quelli di impronta più classica.

L’attenzione messa in campo dall’azienda per i dettagli e le finiture è davvero apprezzabile, soprattutto per quel che riguarda il design, capace di esaltare le linee sobrie e pulite della struttura, con raffinate maniglie in pelle in corrispondenza di ciascun cassetto.

Per quanto riguarda l’organizzazione degli spazi, il modello si fa forte di un numero di cassetti e ripiani a dir poco sorprendente: oltre al vano contenitore posto sotto la rete, alla base troviamo sei cassetti, quattro mensole e due vani apribili. Potrete quindi dire addio al disordine che si crea di solito all’interno degli armadi di una camera da letto, e organizzare lo spazio disponibile in modo ordinato e intelligente.

 

Pro

Funzionale: Il buon numero di cassetti e ripiani lo rende funzionale e pratico da utilizzare, ideale sia per coloro che vogliono tenere sempre in perfetto ordine i propri effetti personali sia per chi vive in un piccolo appartamento.

Struttura: Il Bali di Memomad presenta una struttura interamente realizzata in legno di pino massiccio che concede una buona resistenza nel tempo, così da compensare in parte l’investimento sostenuto per acquistarlo.

Rete: Inclusa nel prezzo viene fornita anche una rete ortopedica con doghe in legno capace di garantire al fruitore una buona qualità del sonno.

 

Contro

Prezzo proibitivo: Vista l’elevata funzionalità del modello e l’eccellente resa costruttiva che lo caratterizza, è facile dedurre che il prezzo a cui viene proposto non è di fascia bassa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Letto a scomparsa

 

6. DecoInParis Victoria Letto contemporaneo in tessuto con contenitore

 

Tanti ne apprezzano l’aspetto elegante e molto gradevole. Piace perché è ben imbottito sia sulla testiera che la pediera e per questo assume un aspetto delicato proprio grazie agli angoli smussati. Si fa apprezzare la possibilità di usarlo comodamente come letto contenitore. I cassetti al di sotto della struttura sono ampi e si estendono lungo tutto lo spazio utile. Una vera comodità per riporre gli oggetti che non si devono usare ogni giorno ma che si preferisce avere a portata di mano.

I cassetti scorrono semplicemente ai lati grazie alla presenza delle comode rotelle. Raggiungono il centro del letto e così sono ampi a sufficienza per ospitare lenzuola, coperte o altri oggetti come i cambi di stagione, magari chiusi sottovuoto nelle apposite buste.

Incluse nella struttura del letto ci sono anche le doghe. Sono un unico pezzo ma suddivise in due parti dall’asse di metallo al centro. La loro curvatura è pensata per offrire il giusto sostegno al materasso e favorire il corretto riposo.

 

Pro

In tessuto: Il rivestimento non è in pelle sintetica come spesso avviene con i modelli con una leggera imbottitura, ma qui è usato un tessuto simile al lino naturale dalla finitura molto gradevole al tatto.

Rotelle scorrevoli: I cassetti sono dotati di quattro rotelle che ne permettono una corsa agile verso l’esterno.

Con doghe: La misura del materasso da abbinare è alla francese, semplice da trovare oggi. Mentre fa piacere sapere di poter contare già sulle apposite doghe per iniziare a usare subito il letto.

 

Contro

Non sfoderabile: Il tessuto usato per foderare la struttura del letto non può essere rimossa e quindi va lavata direttamente e potrebbe non essere un’operazione semplice.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Letto matrimoniale moderno

 

7. Letto Matrimoniale Contenitore Moderno di Design Parisina

 

Decisamente un mobile non convenzionale quello che vediamo in questa recensione. Piace parecchio per il suo design ricercato, le linee veramente originali e la presenza di una striscia Led che cambia colore che lo completa. Ha una struttura interna interamente in legno, mentre la sezione della rete a doghe è in metallo con barre in legno per il sostegno del materasso. La solidità dell’articolo è il suo punto di forza maggiore, nonostante l’aspetto così inconsueto.

Il contenitore si trova al di sotto della rete, di certo non sarebbe possibile interrompere la linea progettuale del letto con dei cassetti! Si fa apprezzare per la facilità con cui il materasso può essere sollevato, semplicemente azionando la leva. Il materasso che si consiglia per questo tipo di struttura letto è alto al massimo 22 cm, così da rispettare l’armonia delle forme di questo speciale modello contenitore.

Il Led sulla testiera è un elemento in più che si può trovare nelle strutture letto più innovative e contemporanee. Si aziona tramite telecomando e con questo si può scegliere anche che colore usare per illuminare la stanza.

 

Pro

Con luce Led: Il punto forte della struttura letto, una soluzione perfetta per dare un tocco speciale a una stanza anonima semplicemente aggiungendo un letto.

Contenitore sotto il materasso: Si accede sollevando le doghe e qui si può contare su tutto lo spazio disponibile al di sotto per conservare quegli oggetti che non serve avere sempre a portata di mano.

Struttura in legno: Solido e ben piantato, questo modello piace anche perché usa materiali molto resistenti per la sua costruzione.

 

Contro

Appoggia a terra: La pelle sintetica del rivestimento poggia direttamente sul pavimento e non ha dei piedini di protezione. Per questo potrebbe rovinarsi per via dello sfregamento e dell’esposizione a umidità o sporcizia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Testiera per letto matrimoniale

 

8. Marckonfort Testiera di Pelle Sintetica Rombo

 

Chi dispone già di una rete e di un materasso e vuole acquistare la migliore testiera per letto matrimoniale, troverà interessante il modello Rombo di Marckonfort, disponibile in colore bianco, nero e testa di moro per poterlo accostare senza problemi a qualsiasi tipo di arredamento. È la scelta d’elezione degli utenti che amano la praticità, soprattutto se non si vuole circondare il letto con una struttura ingombrante che renderebbe opprimente l’ambiente o difficile il cambio periodico delle lenzuola. 

Rientra tra i prodotti più venduti del momento per il prezzo vantaggioso, che però non sacrifica la bontà dei materiali, giudicati all’altezza delle aspettative.

Inoltre, è disponibile in quattro misure per poterla adattare alle dimensioni del materasso su cui si dovrà posizionarla, con uno spessore standard di tre centimetri circa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare un letto matrimoniale

 

L’acquisto di un letto matrimoniale è una faccenda che non va assolutamente presa alla leggera, poiché la scelta deve essere sottoposta a diverse valutazioni. Sul mercato ne esistono di diverse tipologie e individuare il modello giusto, con un buon rapporto tra qualità e prezzo, non è una cosa facile.

È importante, infatti, valutare bene i pro e i contro di ciascun prodotto, ma è fondamentale anche capire quali sono le proprie reali esigenze per essere sicuri di investire bene il proprio denaro. Se siete dunque curiosi di conoscere i nostri consigli su come scegliere un buon letto matrimoniale non vi resta che mettervi comodi e continuare a leggere la nostra guida all’acquisto.

Dal design alla comodità

Il mercato oggi offre infinite soluzioni capaci di rispondere alle esigenze più svariate, dai letti moderni, in genere bassi e caratterizzati da linee pulite e forme geometriche accattivanti, ai classici modelli in legno, spesso arricchiti da sfarzosi decori in stile barocco. Tuttavia, visto che passiamo gran parte del nostro tempo a letto, è importante scegliere un prodotto che, oltre a essere bello, sia anche comodo e funzionale.

Vero è che da questo punto di vista gran parte del merito – o della colpa – è da attribuirsi al materasso e alla rete, ma anche la struttura del letto può incidere sulla qualità del nostro riposo. I nostri nonni, per esempio, erano abituati a dormire su letti di gran lunga più alti di quanto non lo siano oggi, e se per le persone più giovani riposare a soli 30 centimetri dal pavimento non è un problema, per gli anziani e per chi soffre di dolori alla schiena potrebbe diventare difficile alzarsi da un letto troppo basso. 

Allo stesso modo, se prima di coricarsi si è soliti leggere un libro o guardare la tv con la schiena appoggiata sullo schienale, è meglio scartare a priori i modelli senza testiera o quelli che ne hanno una troppo rigida. Per farvela breve, il vostro nuovo letto matrimoniale dovrà conciliare alla perfezione estetica e praticità, in modo da soddisfare sia le vostre esigenze sia i vostri gusti personali.

 

Le dimensioni

La stanza da letto deve essere strutturata in modo da consentire il miglior riposo possibile, e deve pertanto risultare accogliente e funzionale. Il primo passo per trasformare la zona notte in un’oasi di pace e tranquillità è valutare attentamente le dimensioni del letto che andrete a inserire nella camera: se si cerca il massimo del comfort un modello oversize è la scelta ideale, mentre chi ha l’esigenza di ottimizzare al massimo gli spazi può puntare su un letto alla francese su cui posizione un materasso da una piazza e mezzo (160 x 190 centimetri).

Molto dipende, ovviamente, anche dalla grandezza della stanza che dovrà ospitarlo, tenendo presente che intorno al letto andranno lasciati almeno 50 centimetri di spazio libero per consentire il passaggio e il cambio delle lenzuola. Se la vostra camera è molto piccola, orientatevi verso un prodotto di dimensioni compatte e con una struttura semplice, evitando testate e pediere troppo voluminose che potrebbero rendere l’ambiente opprimente. Problema che, invece, non incontrerà chi ha la fortuna di avere una camera da letto molto grande e spaziosa, anzi se il soffitto è abbastanza alto si potrà anche preferire un bel modello a baldacchino dalla guisa importante.

Se poi avete la necessità di disporre di un ulteriore spazio dove riporre la biancheria e altri oggetti di uso quotidiano in modo ordinato e senza creare ulteriori ingombri nella stanza, potete anche valutare l’acquisto di un letto matrimoniale con contenitore. Questi particolari complementi offrono, infatti, la possibilità di sfruttare lo spazio vuoto sotto la rete, che potrà essere sollevata tramite un comodo meccanismo di apertura.

I materiali

L’estetica del letto è sicuramente importante ma non è tutto, visto che anche la qualità costruttiva riveste un ruolo tutt’altro che secondario. Il letto in legno è sicuramente un classico senza tempo che ancora oggi è al centro della scena, ma anche quelli in metallo o in ferro battuto possono donare raffinatezza ed eleganza all’ambiente, soprattutto se presentano degli elementi decorativi dal grande impatto estetico. 

La scelta del legno e del metallo viene ripagata nel tempo con una buona stabilità complessiva e una maggiore resistenza all’usura e alle sollecitazioni reiterate, ma anche i materiali di concezione moderna possono dimostrarsi altrettanto resistenti e duraturi.

I letti in stile contemporaneo sono spesso rivestiti con materiali che ne accrescono il valore estetico, come la pelle o il tessuto, ma in questi casi bisognerà guardare anche alla praticità di pulizia, visto che potrebbero macchiarsi facilmente e compromettere la bellezza del complemento.

Infine, se la vostra intenzione è quella di risparmiare, vi consigliamo di acquistare un letto con inclusi il materasso e la rete, ma in questo caso dovrete valutare bene ogni singola componente del prodotto per non correre il rischio di dormire su un materasso scomodo o su una rete non idonea a reggere il vostro peso in modo stabile.

 

 

 

Domande frequenti

 

Cosa mettere sopra il letto matrimoniale?

Nel corso degli anni, la camera da letto ha letteralmente cambiato la propria “identità”, tanto è vero che oggi non viene considerata solo un luogo dove riposare, ma un’area informale della casa da vivere nella sua integrità. Sempre più persone, in effetti, anziché acquistare un arredamento completo di tutto punto, preferiscono creare accattivanti mix di stili nell’ottica di risparmiare e di ottimizzare gli spazi all’insegna del comfort e della praticità.

Forte di questa tendenza, il letto matrimoniale è diventato un complemento sempre più essenziale e in base allo spazio che si ha a disposizione, è possibile optare per diverse soluzioni: si può osare con decorazioni particolari, come della carta da parati originale o una tappezzeria raffinata, oppure preferire strutture in legno molto particolari da utilizzare in sostituzione dei comuni comodini o come pratica libreria.

È possibile anche abbellire la parete con un quadro o una testiera in stoffa per creare un complemento sui generis che esalti lo stile della stanza, ma si può anche decidere di colorare la parete di un colore diverso per rendere l’atmosfera più calda e accogliente.

 

Quanto misura un letto matrimoniale?

Basta dare un’occhiata ai tanti letti matrimoniali venduti online per scoprire che ne esistono di differenti forme, colori e materiali. Anche le misure possono variare, ma quella che in genere viene definita “standard” presenta una larghezza di 160 cm e una lunghezza di 190 cm. 

Con il termine “letto alla francese”, invece, si intende un complemento largo 140 cm da abbinare a un materasso da una piazza e mezza. Infine, chi vuole usufruire di maggiore spazio durante il riposo per stare più comodo, può optare per un modello king size, ma solo se si dispone di un ambiente abbastanza ampio dove posizionarlo.

 

Quanto costa un letto matrimoniale?

Il costo di un letto matrimoniale è sicuramente un elemento da valutare con attenzione in fase di scelta, soprattutto in considerazione del fatto che i prezzi tendono a variare considerevolmente in base alle caratteristiche di ciascun modello.

In commercio si possono trovare articoli appartenenti a fasce di prezzo molto distanti tra loro: i più economici possono costare poche centinaia di euro, quelli di fascia media hanno un prezzo che va dai 300 ai 600 euro, mentre i letti di fascia alta possono anche superare i 1.000 euro. Questo gap considerevole è determinato da diversi fattori, tra cui in particolare la qualità dei materiali di costruzione e il design.

 

Di che materiale è fatto un letto matrimoniale?

Il letto, singolo o matrimoniale che sia, rientra nella categoria dei mobili domestici ed è costituito da una struttura di sostegno e una superficie orizzontale su cui sdraiarsi e dormire. Proprio in virtù di questa sua funzione, è importante che sia realizzato con materiali di buona fattura che contribuiscano a migliorare la qualità del riposo: tra i più comuni troviamo il legno, ma non è difficile reperire modelli più particolari costruiti in ferro oppure rivestiti in pelle o stoffa.

 

Quanto è alto un letto matrimoniale?

Per poter avere un riposo ottimale, senza essere costretti ad assumere posizioni scomode, è importante considerare le misure del modello, ma senza trascurarne l’altezza complessiva, che deve essere di almeno 60 centimetri dal pavimento. In effetti, l’altezza incide poco sulla qualità del riposo ma è determinante per garantire una maggiore praticità di utilizzo e una facile pulizia del complemento.

 

 

 

Come utilizzare un letto matrimoniale

 

Attualmente sul mercato è possibile scovare un’infinità di letti matrimoniali, che si differenziano tra loro non solo per design e dimensioni, ma anche per tipologia e materiali.

Per scegliere il modello giusto bisogna valutare diversi elementi: in primis lo spazio disponibile nella stanza dove si andrà a inserirlo, passando poi per il posizionamento del complemento in funzione delle finestre e delle porte presenti nella camera, fino ad arrivare alla scelta della tipologia più adatta a soddisfare le proprie esigenze.

Questa sezione della nostra guida si propone di darvi qualche spunto utile affinché possiate districarvi tra la moltitudine di offerte in cui vi imbatterete prima dell’acquisto.

La composizione

A prescindere dalla grandezza e dall’estetica, il letto è in genere costituito dall’unione di più elementi, ciascuno dei quali ha una specifica funzione che ne determina tanto la praticità quanto la destinazione d’uso. Nella maggior parte dei casi la prima componente a cui si presta attenzione è la testata, ma attualmente a contendergli il primato c’è anche la struttura di sostegno, un tempo trascurata sotto il profilo estetico e oggi reinventata per creare complementi d’arredo sempre più originali e di tendenza.

Come già anticipato, un letto matrimoniale si compone di diversi elementi e, oltre a quelli che hanno la funzione di dare stabilità alla struttura, come i quattro piedi o il giroletto che poggia direttamente sul pavimento per celare l’eventuale presenza di un vano contenitore, troviamo la rete, che non è però sempre inclusa nel prezzo e spesso ad appannaggio dei modelli della migliore marca, una testata, a cui spesso viene associata anche una pediera, e in certi casi alcuni elementi aggiuntivi, come comodini, luci e mensole che vengono spesso integrate nella struttura del letto.

Ovviamente, la presenza di diversi accessori inciderà sul prezzo finale del prodotto e, pertanto, dovrà essere l’utente a decidere se risparmiare sulla dotazione o aumentare il proprio budget per godere di un complemento capace di garantire il massimo del comfort e della praticità.

 

Le tipologie

La mancanza di spazio nelle case moderne, soprattutto quando si tratta di piccoli appartamenti di città, è probabilmente uno dei problemi più sentiti al giorno d’oggi, e in molti casi per riuscire ad arredare le aree dell’abitazione in modo funzionale si deve optare per soluzioni specifiche, come il letto a scomparsa o trasformabile. 

Molto apprezzato da chi vive in piccoli monolocali privi di una camera da letto vera e propria, si compone di una struttura che si chiude verticalmente contro la parete di giorno, per risparmiare spazio, e si apre la sera per offrire un comodo letto su cui riposare. I meccanismi di apertura di questi prodotti salvaspazio sono sempre più tecnologici e consentono con un semplice gesto di trasformare un living o un soggiorno in una camera da letto, garantendo un riposo ottimale per chi ne fa uso.

Un’altra opzione che permette di recuperare spazio sono i letti a soppalco, ma per rendere l’area sottostante effettivamente fruibile è fondamentale disporre di una stanza più alta dei canonici 2,50 metri.

Qualora, invece, non si dispone di un’area abbastanza ampia dove riporre le proprie cose, un’altra soluzione percorribile, e oggi sempre più in voga, sono i letti con contenitore, ossia quelli che permettono di sfruttare lo spazio disponibile sotto la rete e il materasso per inserire tutti quegli oggetti che altrimenti non sapremmo dove mettere, come biancheria, asciugamani, vestiti e quant’altro.

Dove posizionare il letto

Per allestire al meglio la propria camera da letto non basta scegliere l’arredamento giusto, ma bisogna anche posizionare i vari complementi in modo corretto. Secondo l’antica arte geomantica cinese del Feng Shui a incidere sulla qualità del riposo, oltre ai colori di pareti e mobili, è anche l’esposizione del letto.

A tal proposito, ci sono alcune regole da rispettare: la prima è quella di disporre la testata del letto verso nord in modo da avere i piedi rivolti a sud, e poi di posizionare il complemento in un posto appartato, lontano da rumori e schiamazzi.

Se, poi, non è possibile rispettare questi principi a causa della conformazione della casa o della camera da letto, vi consigliamo di valutare con attenzione ogni singolo elemento costitutivo dell’ambiente per potervi regolare di conseguenza, anche in virtù di quelle che possono essere le caratteristiche strutturali del letto che andrete ad acquistare.

 

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Muebles Bonitos Letto Matrimoniale Contenitore Moderno

 

Il nostro viaggio alla ricerca del miglior letto matrimoniale si conclude con questo modello firmato Muebles Bonitos, che potremmo definire un vero e proprio oggetto di design capace di arricchire con un tocco di classe e raffinatezza qualsiasi arredamento moderno.

Abbiamo molto apprezzato l’idea di dotare la testiera di una tenue luce a led multicolore, grazie alla quale sarà possibile dedicarsi alla lettura prima di andare a dormire senza avvertire fastidi alla vista.

Il prezzo di vendita è piuttosto alto rispetto alla media, ma comunque giustificato dalla particolare cura per i dettagli e dall’eccellente resa costruttiva dimostrata. La struttura in legno, molto solida e resistente, è rivestita in ecopelle di alta qualità che, non solo dona armonia alle forme sinuose e morbide del complemento, ma si prospetta anche di facile pulizia.

Inoltre, è presente un pratico contenitore, posto subito sotto la rete in doghe che si solleva con estrema facilità, dove riporre la biancheria e altri oggetti ingombranti.

 

Pro

Design: Il letto matrimoniale moderno di Muebles Bonito si distingue dagli altri in classifica per il suo design accattivante e curato nei minimi dettagli, che saprà donare eleganza e stile a qualsiasi camera arredata in stile contemporaneo.

Testiera: Presenta una confortevole imbottitura in poliuretano rivestita in ecopelle bianca che permette al fruitore di rilassarsi e di stare comodamente seduto a leggere un libro o guardare la tv prima di dormire.

Con luce: Gli acquirenti hanno gradito molto l’idea dell’azienda di inserire nella testiera una luce a led che cambia colore a intervalli regolari o da lasciare fissa sulla propria tonalità preferita.

 

Contro

Occhio al materasso: La struttura è compatibile con materassi da 160 x 200 centimetri, ma bisogna prestare attenzione allo spessore, che deve essere compreso tra i 20 e i 25 centimetri.

 

Wallbedking Classic Letto a Scomparsa

 

Se avete problemi di spazio in casa, al punto da ritenere che un letto matrimoniale classico sia troppo grande per stare nella stanza insieme agli altri mobili, allora potete valutare l’acquisto di un letto a scomparsa come questo proposto da Wallbedking Classic.

Il modello si compone di una rete e di un meccanismo di apertura e chiusura a pistoni, di buona qualità e facile da azionare, che non crea problemi nemmeno dopo diversi anni di utilizzo.

In questo modo sarà possibile sollevare la rete e il materasso (non incluso nel prezzo) senza sforzo e si potrà risparmiare una grande quantità di spazio quando riposto verticalmente contro la parete. Misura 140 x 200 centimetri e può essere abbinato a un materasso con spessore massimo di 30 centimetri, mentre il telaio raggiunge una larghezza complessiva di circa 152 centimetri e, una volta ribaltato verso il muro, presenta una profondità di 41 centimetri.

Certo, il prezzo a cui viene venduto non è tra i più economici che si può trovare in circolazione, ma almeno si potrà contare su una garanzia di cinque anni nel caso in cui dovessero verificarsi problemi legati a eventuali difetti di fabbricazione.

 

Pro

Meccanismo: È provvisto di un efficace sistema di apertura che consente di sollevare la struttura in modo pratico e senza compiere sforzi eccessivi.

Rete: Il modello si compone di un telaio in metallo molto robusto al cui interno sono disposte le doghe in legno che garantiscono un riposo ottimale anche dopo diversi anni di utilizzo.

Ampia scelta: Oltre a una garanzia di cinque anni, l’azienda offre ai suoi clienti la possibilità di scegliere tra diverse misure, in modo da individuare facilmente la versione adatta alle proprie esigenze.

 

Contro

Prezzo alto: Il costo è conforme alle caratteristiche qualitative e strutturali del prodotto ma potrebbe risultare proibitivo per quanti dispongono di un budget limitato.

 

Homy Casa Letto Matrimoniale in Robusto Pino Massiccio

 

La proposta di Homy Casa è di quelle che si dimostrano interessanti soprattutto per chi è interessato a portarsi a casa un letto matrimoniale, nel complesso solido e funzionale, senza spendere un capitale. La struttura è realizzata interamente in pino ed è dotata di numerose doghe anch’esse in legno, il che  garantisce un’apprezzabile robustezza e solidità, con la capacità di sorreggere fino a 130 chilogrammi. Questo significa che può essere utilizzato da una coppia dal peso medio mentre non si rivela adeguato se le due persone che ci devono dormire sono sovrappeso. 

Il montaggio non rappresenta un grosso problema perché i vari passaggi sono intuitivi. Tenete comunque conto che l’operazione vi porterà via un po’ di tempo perché le viti da fissare sono davvero tante (meglio dunque avere a disposizione un avvitatore elettrico che velocizzerà il tutto). Le dimensioni sono tali da ospitare un materasso matrimoniale da 190 x 140 centimetri, la struttura è di colore bianco, dunque facilmente abbinabile a eventuali armadi o alla tonalità delle pareti.

Il letto di Homy Casa è venduto a un prezzo basso, il che lo rende da un lato indubbiamente interessante per chi ama risparmiare, dall’altra però conferma che si tratta di un prodotto economico, dunque da sfruttare occasionalmente piuttosto che tutti i giorni, per esempio per una casa di villeggiatura o per una camera degli ospiti. 

 

Pro 

Materiali: Sia la struttura sia le doghe sono in legno di pino e questo conferisce al letto una buona robustezza e solidità. 

Dimensioni: Il letto è in grado di ospitare un materasso matrimoniale da 190 x 140 centimetri e di sostenere un peso complessivo di 130 chilogrammi. 

Prezzo: Si tratta di una proposta economica che consente di portarsi a casa un letto matrimoniale senza svenarsi (il materasso non è incluso). 

 

Contro 

Frequenza d’uso: Parliamo di un prodotto low cost, dunque ci sentiamo di consigliarlo per chi ne deve fare un utilizzo non intenso, per esempio come letto per gli ospiti o per una seconda casa.

 

Avanti Trendstore Divano ad Angolo in Pelle Sintetica

 

Un altro divano letto matrimoniale che vi consigliamo di valutare con attenzione, ma solo se siete disposti a spendere qualcosina in più, è il modello ad angolo proposto da Avanti Trendstore. Il suo design lineare si adatta alla perfezione agli arredamenti contemporanei delle case moderne, merito anche di un perfetto accostamento di colori, che in questo caso sono il grigio e il bianco.

Il rivestimento in similpelle, pur non essendo sfoderabile, risulta abbastanza semplice da pulire in caso di sporco e macchie, mentre l’imbottitura in poliuretano espanso si è dimostrata talmente comoda da riuscire a soddisfare le esigenze di chi lo ha scelto per trascorrervi gran parte della giornata.

La penisola può essere montata su entrambe i lati, per cui lo si potrà adattare tranquillamente allo spazio disponibile nella stanza che dovrà ospitarlo. Per convertire il divano in letto è sufficiente tirare in avanti e sollevare il cassettone posto sotto la seduta, ottenendo così uno spazio pari a 200 x 130 centimetri sul quale riposare.

 

Pro

Versatile: Apprezzato dai più per la sua estrema comodità, il divano letto matrimoniale di Avanti Trendstore presenta un’ampia penisola che può essere montata sia a destra sia a sinistra, in modo da configurare il complemento in base alle proprie esigenze estetiche e di spazio.

Letto: Il meccanismo di apertura risulta pratico e intuitivo: è sufficiente tirare in avanti il cassettone per disporre di un ampio spazio dove rilassarsi o da utilizzare come letto d’emergenza per gli ospiti.

Prezzo equo: Pur non essendo il modello più economico della nostra classifica, il prezzo a cui viene venduto è stato giudicato equo dalla maggior parte degli utenti, soprattutto a fronte di una qualità costruttiva che non delude.

 

Contro

Schienale: La forma di questo elemento non è delle più comode, considerato che risulta troppo basso per sorreggere adeguatamente la schiena in una posizione di riposo.

 

Innovareds Letto Matrimoniale in Robusto Pino

 

Il motivo principale per cui vale la pena valutare con attenzione il letto matrimoniale alla francese di Innovareds è sicuramente il prezzo vantaggioso, ideale per quanti sono alla ricerca del massimo risparmio. Nonostante il costo competitivo, si fa apprezzare per la buona qualità dei materiali di costruzione, che si sono dimostrati robusti e piuttosto resistenti alle sollecitazioni ripetute. 

La struttura è realizzata in legno di pino ed è, quindi, molto stabile, al pari delle doghe che, come confermato dalla maggior parte degli acquirenti che lo hanno scelto, non perdono forma e consistenza nemmeno dopo un periodo di utilizzo prolungato. Il montaggio è molto semplice e non richiede particolari abilità manuali, ma potrebbe capitare, com’è successo ad alcuni utenti, di trovare a corredo un manuale di istruzioni non in lingua italiana.

Qualche appunto anche in merito al design, che appare fin troppo semplice ed essenziale per accontentare i gusti di chi cerca un complemento dal grande impatto estetico per valorizzare l’arredamento di una camera da letto in stile moderno.

 

Pro

Materiali: Il modello proposto da Innovareds si distingue per la robusta struttura in solido legno di pino e le doghe elastiche che assecondano i movimenti dell’utilizzatore per garantirgli un supporto ottimale.

Costo: Nonostante la buona qualità dei materiali di costruzione, viene proposto a un prezzo ultra conveniente che ne consente l’acquisto anche a chi deve mantenersi entro un certo range di spesa.

Compatto: Il letto presenta dimensioni adatte per ospitare un materasso matrimoniale a una piazza e mezza (da 140 x 190 centimetri circa), per cui lo consigliamo in particolare a coloro che dispongono di uno spazio limitato dove posizionare il complemento.

 

Contro

Estetica: Il design sobrio ed essenziale del modello si adatta alla perfezione a qualsiasi tipo di arredamento, ma potrebbe non piacere a chi cerca un complemento dalla linea particolare e dal grande impatto visivo.

 

 

 

Struttura letto matrimoniale contenitore

 

Cangù, Hi Box Letto Contenitore, Olmo Naturale

 

 

Dalla comparazione tra vari modelli emerge anche questo privo di orpelli, ma proprio per questo considerato tra i migliori letti matrimoniali contenitore del 2022. La struttura del Cangù è infatti essenziale: si compone di una cornice in legno e di una testata che può essere scelta tra una versione bassa e una più alta, a seconda dei vostri gusti.

Sempre per rispettare al massimo le vostre esigenze di arredamento, l’azienda consente anche di scegliere tra quattro diverse colorazioni del legno. Nonostante la sua semplicità è un pezzo resistente, come hanno potuto testimoniare gli acquirenti che l’hanno preferito.

Anche il montaggio non risulta particolarmente difficoltoso: sotto al materasso è presente un ampio vano che potrete utilizzare per la conservazione di ciò che preferite. L’unica pecca in questo senso è il fatto che il suo fondo non sia particolarmente stabile e che spesso richieda l’aggiunta di un materiale più solido a fare da supporto.

Oltre al link per sapere dove acquistare questo oggetto, vogliamo allegare anche una lista dei suoi pro e dei suoi contro.

 

Pro

Prezzi bassi: Si tratta di una delle proposte più a basso costo e si colloca per questo tra le migliori in commercio.

Scelta: Un’altra ragione per cui è così amato è certamente anche il fatto che possiate scegliere tra quattro diverse colorazioni del legno, tutte molto eleganti.

Dimensioni: La scelta si estende anche alle dimensioni del letto stesso e non manca anche il contenitore, davvero molto ampio.

Montaggio: Con oggetti di questo tipo è importante sottolineare anche che, in poche ore e con istruzioni molto chiare, potrete montare il vostro letto comodamente a casa vostra.

 

Contro

Fondo del contenitore: L’unico difetto che in alcuni casi è stato evidenziato è quello di non avere il fondo del contenitore particolarmente resistente, che richiede talvolta l’utilizzo di un altro materiale di rinforzo.

 

 

Letto matrimoniale contenitore con cassetti

 

Inter Link Letto Matrimoniale Multi Funzione in Pino

 

Tra gli articoli più venduti online elenchiamo le caratteristiche principali anche di questo modello con cassetti di Esidra, particolarmente apprezzato per il suo costo, di fascia media, e per la stabilità data dalla scelta dei materiali.

Ancora una volta il montaggio non è scontato, ma l’effetto finale è davvero notevole: fate solo attenzione alle dimensioni che volete scegliere perché sarà necessario acquistare separatamente il materasso.

Si compone di una parte molto robusta, realizzata con numerosi scompartimenti e cassetti che consentono la conservazione di una grande quantità di oggetti, scarpe e biancheria. Secondo i pareri degli utenti si tratta di un valido acquisto, che richiede pazienza nel montaggio ma che ripaga del tutto una volta completato.

Un aspetto che in molti ricercano e che in questo caso è pienamente soddisfatto è inoltre quello dell’altezza da terra, lievemente maggiore rispetto a quella dei letti comuni e per questo migliore per la schiena e per la notte.

Per avere le idee ancora più chiare in merito a questo prodotto, ecco una lista che riassume i punti di forza e i punti di debolezza di questo letto matrimoniale contenitore.

 

Pro

Stabilità: La scelta del pino massello come materiale rende questo letto molto resistente e robusto.

Capienza: Con un gran numero di cassetti e di vani appositi non avrete problemi di spazio perché riuscirete a riporre di tutto e anche di più.

Altezza da terra: Ideale per chi presta attenzione a questi fattori e per chi ha problemi di schiena, questo letto ha un’altezza da terra leggermente superiore rispetto alla media.

Ruote: Un altro aspetto molto valido di questo modello è la presenza delle ruote per facilitare gli spostamenti da un punto all’altro della stanza.

 

Contro

Materasso: Se state pensando ad un acquisto di questo tipo dovrete valutare anche la scelta  separata di un materasso, con l’accortezza di optare per la giusta dimensione.

 

 

Letto matrimoniale contenitore in ecopelle

 

EuropeDirectShopping Telaio per Il Letto Luna Ottoman

 

Quello di EuropeDirectShopping è un letto matrimoniale contenitore in ecopelle, ideale per sfruttare lo spazio di casa in maniera quanto più efficiente possibile. Si tratta infatti di un modello che consente di disporre oggetti di vario genere e di risolvere così i numerosi problemi di spazio che possono affliggere case e famiglie.

La rete si apre con facilità grazie a delle sospensioni pneumatiche, che consentono così di usufruire del vano senza dover rimuovere le coperte. Il rivestimento di questo elemento a contatto con il pavimento è in tela, in modo che gli oggetti riposti non si impolverino.

Il telaio è in acciaio coperto in similpelle di valida fattura. Avrete con voi anche tutto l’occorrente per il montaggio come viti e punti di fissaggio e questo è uno dei motivi per cui tale telaio dura più a lungo e risulta particolarmente solido e robusto.

Gli utenti sono soddisfatti di questo acquisto, anche se in alcuni casi la qualità dei materiali non ha incontrato le loro aspettative.

Ancora una volta, elenchiamo i pregi e i difetti di questo letto, scoprendo come mai si colloca tra i migliori in commercio.

 

Pro

Struttura: Ciò che più è apprezzato dagli utenti è la semplicità della struttura, che lo rende un letto dalla linea elegante e solida.

Facilità di apertura: Sono in molti a ritenerlo un modello non solo facile da montare, ma anche piuttosto semplice da utilizzare, perché non richiede che si spostino le coperte per poter accedere al vano sottostante.

Capienza: La parte interna risulta molto capiente e si presenta particolarmente utile per riporre oggetti di vario tipo che, grazie al rivestimento inferiore in tela, sono protetti da polvere e da sporcizia.

 

Contro

Qualità dei materiali: Alcuni utenti ritengono che la qualità dei materiali non sia sufficiente a garantire una durata longeva, rendendo necessario talvolta l’acquisto di pezzi di ricambio.

 

 

Letto matrimoniale contenitore senza testata

 

Goldflex Letto Sommier Gold, No testiera

 

Tra i prodotti più venduti presentiamo anche questo modello firmato Goldflex, senza testata e quindi ideale per chi ha problemi di spazio in casa. L’ingombro è infatti molto ridotto e i materiali sono 100% made in Italy.

L’azienda consente un’ampia scelta di tessuti sfoderabili e di colori e permette di scegliere anche un sistema per l’alzata della rete a compasso, che risulta un’alternativa ideale per tutti coloro che soffrono di problemi di schiena e che hanno difficoltà nell’alzarsi dal letto.

Si tratta quindi di un modello che consente un’ampia scelta non solo in termine di tessuti e di colori, ma anche per quanto riguarda l’altezza dei piedini: in questo modo potrete preferire l’opzione che più pensate possa fare al caso vostro.

Gli utenti sono soddisfatti dell’acquisto, perché ritengono positiva l’ampia possibilità di scegliere tra diverse opzioni e il facile il processo di montaggio.

Ecco ancora una volta i pro e i contro di questo letto così apprezzato online e per questo inserito tra i migliori della nostra classifica.

 

Pro

Scelta: Un primo aspetto che sicuramente salta all’occhio di questo modello è il fatto che, al momento dell’acquisto, possiate scegliere tra diversi colori, tessuti e anche l’altezza dei piedini, in modo da poter optare per la combinazione migliore per voi.

Mobilità: Ideale per chi soffre di problemi di schiena o per chi fatica ad alzarsi dal letto, questo modello presenta un sistema di sollevamento della rete ortopedica in grado di aiutare ogni movimento, al fine di renderlo più agevole.

Qualità: Si tratta di un articolo 100% made in Italy, la cui fattura lo colloca tra i migliori anche, e soprattutto, per l’alta qualità dei materiali scelti.

 

Contro

Prezzo: Non si può certo dire che si tratti dell’esempio più economico sul mercato, per cui dobbiamo collocarlo tra i prodotti di fascia medio-alta.

 

Letto matrimoniale contenitore moderno

 

Goldflex Letto mod. Hilton Matrimoniale con Contenitore

 

 

Solitamente i letti di questo tipo sono pensati principalmente per avere uno spazio in più, in cui riporre la biancheria o altri oggetti al loro interno. Invece, in questo caso, Goldflex propone un letto con box contenitore dotato anche di un meccanismo di alzata a compasso.

Ciò significa che il peso della rete è più equilibrato, traducendosi in un’apertura accompagnata e facilitata che evita sforzi eccessivi. L’azienda però aggiunge anche un’altra opzione, ovvero il “Kit Pratik Letto Facile”, che permette di unire, all’apertura classica, un secondo movimento, rendendo più facile anche la pulizia e il rifacimento del letto.

Certo, in confronto ad altre soluzioni sul mercato, il prezzo di questo articolo appare proibitivo, ma la personalizzazione del rivestimento, quindi anche la scelta dei colori e dei piedini è un valore aggiunto da considerare in fase di acquisto.

Ma prima di andare oltre, date un’occhiata ai vantaggi e agli svantaggi di questo modello.

 

Pro

Apertura a compasso: Per chi soffre di mal di schiena, questo tipo di apertura permette di equilibrare il peso della rete ed evitare sforzi pericolosi. Vi sarà più facile accedere al box contenitore in qualsiasi momento.

Kit aggiuntivo: Goldflex consente di aggiungere al modello base un kit aggiuntivo, il quale facilita ulteriormente l’alzata della rete, la resistenza del letto e quindi anche la pulizia.

Personalizzazione: Grazie ai vari modelli di piedini e di tessuti, tra cui l’ecopelle e la microfibra, ma anche i numerosi colori disponibili, in fase di acquisto potrete scegliere il letto che più vi piace esteticamente.

 

Contro

Costo: Il costo è particolarmente alto, risultando quindi proibitivo per chi non ha un budget elevato.

 

 

Letto matrimoniale contenitore bianco

 

Talamo Italia Letto Matrimoniale Sfoderabile Contenitore Veronica

 

 

Se ancora non sapete quale letto matrimoniale contenitore comprare date un’occhiata a quest’ultima proposta.Quello di Talamo presenta una testata con cuscino, tutto interamente realizzato in Italia e rivestito in tessuto sfoderabile, dunque pratico per essere lavato in caso di eventuali macchie.

Le doghe sono in legno multistrato, molto resistenti e, una volta sollevate, danno accesso a un vano ampio e ben rivestito, anche sul fondo. Gli utenti ne sono soddisfatti e lo ritengono un acquisto molto valido dal punto di vista della qualità oltre che del prezzo.

L’azienda consente di scegliere tra due lunghezze, quella di 190 cm e quella di 200 cm e,  qualora non abbiate il materasso, dà anche la possibilità di riceverlo in dotazione, in modo che non dobbiate preoccuparvi di ulteriori acquisti.

Questo letto matrimoniale contenitore bianco risulta tra le migliori proposte perché è elegante e dalle linee semplici, adatte a molteplici ambienti.

Concludiamo nuovamente con la lista dei pro e dei contro dell’ultimo modello presentato.

 

Pro

Materiali: Con tutta la qualità che può essere garantita da una produzione italiana, questo letto matrimoniale contenitore spicca tra gli altri proprio per la scelta dei materiali, resistenti e duraturi.

Rivestimento: Il rivestimento può essere sfoderato e quindi lavato, in modo che possiate tenerlo sempre in ordine.

Scelta: Ancora una volta l’azienda consente di scegliere tra due diverse dimensioni, dandovi quindi ampia libertà in termini di comfort e di spazio a disposizione.

 

Contro

Colore: Sebbene il rivestimento sia sfoderabile e lavabile, il letto è totalmente bianco, per cui è più soggetto a macchiarsi. Dovrete quindi impegnarvi a mantenerlo sempre pulito.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

DEJA UN COMENTARIO

2 COMENTARIOS

alfia

November 8, 2020 at 8:33 am

buongiorno,cerco un letto matrimoniale in tessuto,con contenitore,possibilmente alto da terra.Mi può indicare qualcosa che risponde alle mie esigenze?

Répondre
ProjectM1

November 9, 2020 at 8:44 pm

Salve Alfia,

ecco alcune proposte che potrebbero piacerti: quella di Talamo Italia, che trovi qui https://www.amazon.it/Talamo-Italia-Matrimoniale-sfoderabile-Contenitore/dp/B07NRGV8Z2, include la struttura con piedini che misurano 10 cm, quindi è un modello abbastanza sollevato da terra. Ha un rivestimento in tessuto, che puoi scegliere tra i colori a disposizione, ed è completamente sfoderabile. Potrai anche selezionare la lunghezza del letto e se includere o meno il materasso nell’offerta. Dai un’occhiata anche a quella di Evergreenweb, che invece trovi qui: https://www.amazon.it/EVERGREENWEB-Matrimoniale-Contenitore-Matrimoniali-SFODERABILE/dp/B0824ZJLFD/. Questo modello ha un costo maggiore ma ha un rivestimento in tessuto non solo sfoderabile, in quanto è anche idrorepellente. Il suo punto di forza è l’apertura del vano contenitore, che è dotato di molle a gas in grado di rendere semplice l’operazione di sollevamento. Nell’offerta, infine, è inclusa anche una rete ortopedica a doghe in legno di faggio.

Saluti

Team A

Répondre