Ikea Kullen – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio

Se la vostra idea di buona cassettiera (ecco i migliori modelli) implica non solo un impatto estetico non indifferente, ma anche la funzionalità, Kullen di Ikea può soddisfare questa esigenza. Le sue forme dolci la fanno apparire come una piccola scultura, nella quale i due cassetti sono quasi impercettibili. Misura 35 x 49 cm, per cui è abbastanza compatta da essere collocata anche in una camera da letto non molto spaziosa.

 

Principale svantaggio

Se avete bisogno di un modello particolarmente capiente, questo non potrà soddisfare tutte le vostre esigenze, visto che prevede soli due cassetti.

 

Verdetto: 9.9/10

Un oggetto che non comporta grosse spese e che offre un valido piano d’appoggio per i vostri libri e la lampada da notte, oltre che un riparo per vestiti o biancheria.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Linea essenziale

Il primo aspetto che colpisce in questa cassettiera di Ikea è la sua linea molto essenziale, che accontenta chi sta prettamente cercando un prodotto funzionale per la propria camera da letto.

Si tratta infatti di un modello senza decorazioni, sul quale campeggia il bianco candido, che si innesta bene in qualsiasi arredamento. Moderno e pratico, può essere collocato in una stanza che ha bisogno di essere organizzata, non necessariamente e solo nella zona notte.

Va bene come comodino, come cassettiera ma anche come ripostiglio per oggetti che non volete tenere in vista.

 

Compatta

Kullen è una cassettiera che consente di risparmiare abbondantemente sull’impiego di spazio in casa: con i suoi 35 x 40 x 49 cm, infatti, può occupare bene un angolo e non obbligarvi a sacrificare altri mobili utili.

Può fungere da comodino e quindi essere posto a fianco al letto, in modo da sfruttare anche la superficie superiore, per libri, oggetti e anche la lampada da notte. Non guasta se posto nella lavanderia, per riporre i capi asciutti o per dare un ordine ai detersivi che siete soliti utilizzare.

I due cassetti a scorrimento sono abbastanza profondi (34 cm), per cui possono ospitare una quantità sufficiente di biancheria o di oggetti, da avere sempre comodamente a portata di mano.

Non creano ingombro neppure le maniglie, assenti, in quanto i cassetti possono essere aperti grazie alla loro leggera sporgenza nella parte superiore. Dovrete però considerare che, se avete bisogno di un oggetto che offra più spazio, questo sarà da escludere.

 

Materiali

Il costo molto concorrenziale di questo prodotto è dovuto al materiale in gran parte impiegato per la sua costruzione, la fibra di legno. Oltre a questo c’è anche ABS e truciolare, che lo rendono leggero ma anche resistente al peso.

Non si tratta quindi di un articolo di pregio ma la politica Ikea riguardo la salvaguardia dell’ambiente farà felici tutti coloro che tengono al pianeta. Infatti almeno il 50% dei materiali è riciclabile, per cui non si andrà a immettere nell’ecosistema una quantità di scarto difficile da espellere, quando lo si vorrà gettare via.

 

Montaggio

Ikea ha un occhio di riguardo per tutti coloro che non hanno esperienza con lavoretti fai da te: i suoi mobili sono facili da assemblare e arrivano con tutto il necessario per rendere più semplice l’operazione.

Niente paura se non siete fatti per lavoretti del genere: in aiuto arrivano anche le istruzioni che, se non bastano, potete anche consultare sul sito web dell’azienda in maniera approfondita. 

Gli utenti sostengono che l’assemblaggio sia intuitivo e che non comporti molto tempo, anche se pare che, una volta montati, i cassetti non scorrano in maniera del tutto corretta, per cui spesso si può fare fatica ad aprirli o richiuderli con velocità.

 

Pulizia e conservazione

La cassettiera non richiede particolari attenzioni, basta spolverarla o lavarla con un panno inumidito. Per preservarne la superficie, potrete rivestirla o verniciarla con una tinta trasparente, in modo da allungarne la vita.

In ogni caso non dovrete impegnarvi più di tanto per gestire un prodotto che vince per il valido rapporto qualità/prezzo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

2 COMENTARIOS

Lisa Maistro

August 30, 2020 at 6:35 am

Ma la vernice usata x questo mobile che vernice è

Répondre
ProjectM1

September 1, 2020 at 2:05 pm

Salve Lisa,

ti consigliamo di contattare direttamente il produttore qui per questa tua richiesta: https://www.ikea.com/it/it/customer-service/contact-us/

Saluti

Team A

Répondre