Ikea Rast – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio

Ikea Rast è una soluzione naturale e d’effetto per completare l’arredamento della propria camera da letto. In legno massello di pino, è resistente e dona un tocco rustico all’ambiente nel quale viene posta. Dotata di tre cassetti, offre lo spazio adeguato ai vostri indumenti da conservare.

 

Principale svantaggio

Se la superficie non viene trattata con olio, vernice, mordente o cera sarà più soggetta a rovinarsi con il tempo. L’azienda inoltre suggerisce di fissarlo al muro, per evitare che si ribalti.

 

Verdetto: 9.9/10

Una cassettiera economica che non lascia a desiderare per la qualità dei materiali e per il rispetto nei confronti dell’ambiente: il legno utilizzato è infatti ricavato da fonti sostenibili.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Semplice ed essenziale

Se anche voi fate parte di quella schiera di utenti che predilige complementi d’arredo essenziali, Ikea ha una delle soluzioni che possono fare al caso vostro. La cassettiera Rast ha infatti una linea molto semplice, che lascia trasparire unicamente il materiale del quale si compone, il legno, nel suo colore naturale.

Questo fa sì che possiate collocarla davvero in qualsiasi tipo di arredamento, dal classico al moderno e, meglio ancora, nel rustico. Niente vieta anche di dipingerla del colore che vogliate, in modo da rinnovare un oggetto quando avete intenzione di cambiare lo stile del vostro appartamento, senza affrontare nuove spese.

Naturale

L’unico materiale che compone questa cassettiera è il legno massello di pino, un elemento che garantisce grande resistenza e che infonde calore all’ambiente. Potrete scegliere se lasciarlo del suo colore naturale, ma ricordate di trattarlo per evitare che si rovini col tempo.

L’azienda consiglia di applicare olio, mordente, cera o vernice per mantenerlo in buone condizioni a lungo, anche perché così sarà ancora più facile da pulire. Basterà un panno inumidito e ben strizzato per rimuovere sporco e polvere, con l’accortezza, successivamente, di asciugarlo, per evitare che assorba umidità.

Una caratteristica che farà contenti gli ambientalisti è la provenienza di questo legno: Ikea utilizza materiali provenienti da fonti certificate o riciclati, per cui non avrete fatto male all’ecosistema acquistando questo pezzo.

 

Dimensioni

L’aspetto di questa cassettiera è quello tipico dei mobili del genere: le dimensioni 81 x 61 x 6 cm ne fanno un oggetto rettangolare, indicato per occupare uno spazio contenuto. Nonostante questo, i tre cassetti a disposizione permettono di stipare una quantità consistente di indumenti, visto che sono profondi 25 cm.

I due pomelli, posti all’esterno di ogni cassetto, aiutano ad aprire ogni elemento a scorrimento, evitando di fare troppa forza. L’azienda però include nella confezione anche un componente di sicurezza, che permetta di fissare il prodotto al muro. 

In questo modo, infatti, si elimina il rischio di ribaltamento del mobile, che potrebbe venire via se sovraccaricato, con la conseguenza di causare grossi danni a chi capita al di sotto.

 

Montaggio

La cassettiera Rast deve essere montata, come gran parte dei prodotti Ikea: niente paura, perché tutto il necessario per l’operazione è presente all’interno della confezione. Grazie anche alle istruzioni esaustive, che potete reperire anche sul sito web dell’azienda, l’assemblaggio durerà circa un’ora e basterà che aggiungiate solo un cacciavite a quanto già presente.

Anche per questa ragione, il rapporto qualità/prezzo risulta ancora più valido, visto che il prodotto è economico, robusto e può essere personalizzato in base ai propri gusti. Se, in aggiunta, è anche facile da mettere in piedi, il gioco è fatto!

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS