Imetec Express – Recensione

Ultimo aggiornamento: 05.10.22

 

Principale vantaggio

Realizzato in tessuto trapuntato di elevata qualità, lo scaldasonno Express 16280 di Imetec vanta una potenza di 100 Watt che può essere regolata su tre diversi livelli di temperatura in base alle proprie esigenze. Inoltre, dispone di un efficiente sistema di sicurezza “Electro Block” che provvede a disattivare il dispositivo in caso di malfunzionamento o cortocircuito. 

 

Principale svantaggio

Il modello misura esattamente 150 x 80 cm, per cui potrebbe non coprire tutto il perimetro del materasso, col rischio di lasciare scoperta la zona dei piedi o della testa.

 

Verdetto: 9.6/10

I materiali impiegati per la realizzazione di questo prodotto sono stati scelti per garantire resistenza e durevolezza nel tempo, e questo lo dimostra anche il fatto che la coperta può essere lavata a mano o direttamente in lavatrice, previa rimozione del sistema elettrico integrato, si intende. Il prezzo a cui viene venduta appare in linea con la qualità delle prestazioni offerte.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Tecnologia brevettata Imetec Express

Quelli di Imetec sono spesso considerati i migliori scaldaletti sul mercato per prestazioni ed efficienza, e non sono pochi gli utenti che quando sentono la parola “scaldasonno” pensano subito a questo brand. Tra i suoi modelli che hanno conquistato il maggior numero di apprezzamenti da parte degli acquirenti, rientra l’Express 16280, un’aggiunta inestimabile al proprio materasso per tenere il letto caldo soprattutto durante la stagione invernale.

Il prodotto si fa forte dell’innovativa tecnologia brevettata Imetec Express per riscaldarsi rapidamente ed erogare un tepore costante capace di rendere il sonno più piacevole e confortevole. Visto, però, che stiamo parlando di un dispositivo elettrico usato principalmente di notte, che è il momento della giornata in cui siamo più vulnerabili, è fondamentale considerare anche il fattore sicurezza. 

Ebbene, con lo scaldasonno Express 16280 non si correranno rischi, poiché dotato di un efficiente sistema di sicurezza “Electro Block” che, in caso di guasto o malfunzionamento, provvede a spegnere automaticamente il dispositivo, in modo che possiate dormire sonni tranquilli.

Ma non è tutto. L’azienda ha riservato grande attenzione anche alla scelta dei materiali per garantire un riposo sereno e un livello ottimale di comfort. Il tessuto naturale con lavorazione trapuntata trasmettere una gradevole sensazione di calore nelle fredde sere invernali ed è pensato per rendere la coperta morbida e traspirante, così da non rischiare di svegliarsi nel cuore della notte per il troppo caldo o il troppo freddo.

Temperatura regolabile

La scelta di posizionare lo scaldasonno Express 16280 di Imetec sul proprio materasso offre diversi vantaggi, a cominciare dalla possibilità di poter regolare la temperatura di servizio su tre livelli, utilizzando il pratico selettore in dotazione.

In questo modo potrete anche ottimizzare i consumi energetici, scegliendo di volta in volta l’intensità di calore da erogare in base alle temperature esterne o della stanza, sebbene i consumi siano già abbastanza contenuti in virtù di una potenza massima di 100 Watt.

 

Le dimensioni

Il modello oggetto della nostra recensione è disponibile nella misura singola da 150 x 80 centimetri e nella versione matrimoniale da 150 x 160 centimetri, per cui l’utente potrà scegliere quale scaldasonno comprare in base alle dimensioni del proprio materasso oppure decidere di acquistarli entrambe per garantire un riposo confortevole a tutta la famiglia, visto che in ogni caso il costo risulta in perfetto equilibrio con la bontà della manifattura e delle prestazioni offerte.

Tuttavia, ci preme sottolineare che la coperta potrebbe non coprire tutta la superficie del letto e lasciare esposta la zona dei piedi o della testa, ma almeno potrete stare sicuri che rimarrà stabilmente ancorata al materasso anche se avete la tendenza a muovervi parecchio durante il sonno.

A ogni modo, il funzionamento è estremamente semplice: basta, infatti, posizionare il complemento sotto le lenzuola e collegarlo alla presa elettrica tramite il cavo incluso nella confezione. Per un rapido riscaldamento del letto, l’azienda suggerisce di impostare il comando sulla posizione E almeno dieci minuti prima di coricarsi e coprire il dispositivo con il lenzuolo o il piumone per impedire inutili dispersioni di calore. Dopo aver effettuato il preriscaldamento si potrà impostare la temperatura ideale per un utilizzo notturno continuo.

 

Facile da pulire

Abbiamo fatto sfoggio dell’elevata qualità dei materiali impiegati per la realizzazione del prodotto, ma se si soffre di allergie o si ha una pelle particolarmente delicata è importante scegliere uno scaldaletto che sia anche facile da lavare, in modo da rimuovere acari, polvere e cattivi odori.

Ebbene, anche sotto questo aspetto l’Express 16280 di Imetec si aggiudica un voto positivo, visto che il sistema elettrico può essere facilmente rimosso all’occorrenza per consentire la periodica pulizia del complemento. 

A tal proposito, è possibile lavare la coperta a mano o direttamente in lavatrice a una temperatura massima di 40°C, una buona notizia insomma per chi vuole ottimizzare i tempi di pulizia, ma senza correre il rischio che il tessuto perda di consistenza o si rovini.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS