Intex Classic 66780 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio 

Pensato per chi ha spesso ospiti in casa o per quanti amano il campeggio ma hanno la necessità di viaggiare leggeri, questo materasso gonfiabile a marchio Intex dispone di una pompa elettrica che facilita le operazioni di gonfiaggio e, una volta ripiegato, occupa pochissimo spazio.

 

Principale svantaggio

Se si lascia il materasso gonfiato per qualche giorno potrebbe capitare di trovarlo leggermente ammorbidito, anche se si tratta comunque di un difetto che accomuna la maggior parte dei prodotti di questo tipo.

 

Verdetto: 9.3/10

Nel complesso un buon airbad, capace di assicurare un riposo sereno e confortevole grazie al rivestimento floccato e alla composizione in fibre di poliestere. In più costa anche poco, e questo permette anche a chi ha un budget limitato di acquistare un prodotto di buona qualità e pratico da usare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Pratico e resistente

Tra i materassi gonfiabili disponibili sul mercato che hanno ricevuto diversi riscontri positivi da parte degli utenti, il modello di Intex è quello che presenta il rapporto qualità/prezzo migliore, ed è disponibile sia nella versione singola sia da una piazza e mezza.

La sua struttura in fibre di poliestere si adatta facilmente alle linee naturali del corpo per assecondarne i movimenti e il peso, mentre il fondo antiscivolo favorisce il grip e la stabilità su ogni tipo di superficie, senza timore che si sposti durante il riposo. 

Realizzato con materiali resistenti e durevoli, ha una portata di 135 chilogrammi per il singolo e di 203 per il modello da una piazza e mezza, per cui si presta a essere utilizzato anche da chi è in sovrappeso.

La particolare forma pre-sagomata offre un buon sostegno per la schiena, mentre lo spessore di 23 cm garantisce un perfetto isolamento dal freddo e dalla rigidità del pavimento, così da poterlo sfruttare tranquillamente anche durante il periodo invernale.

I bordi rialzati, oltre ad assicurare una maggiore stabilità su ogni tipo di superficie, offrono un ottimo sostegno per la testa, in modo da stare più comodi e non doversi alzare al mattino con terribili dolori alla schiena.

Inoltre, sfruttando la pratica pompa elettrica in dotazione, si potrà gonfiare il supporto in pochi minuti e senza alcun dispendio di energie fisiche ma, dal momento che risulta abbastanza rumorosa quando è in funzione, è preferibile non azionarla in orari sensibili.

Leggero e compatto

Uno dei principali vantaggi offerti dal materasso gonfiabile di Intex lo si ritrova nella sua praticità d’uso, dovuta soprattutto alle sue dimensioni compatte, pari a 137 x 191 x 23 cm, che lo rendono una soluzione idonea a risolvere eventuali problemi di spazio in casa. Non solo, grazie alla sua particolare leggerezza, risulta perfetto anche per coloro che sono soliti trascorrere le vacanze in campeggio e devono affrontare lunghe escursioni con lo zaino in spalla.

Proprio perché gonfiabile, il complemento si rivela estremamente versatile e facile da riporre: si potrà, per esempio, metterlo in un armadio o in un cassetto senza causare problemi di ingombro, per poi tirarlo fuori solo quando se ne presenterà l’occasione, e per la stessa ragione lo si potrà trasportare comodamente utilizzando la pratica borsa da viaggio inclusa nel prezzo.

Segnaliamo, inoltre, che il modello è disponibile in due misure, quella singola da 99 x 191 cm e quella da una piazza e mezza da 137 x 191 cm; in entrambe i casi lo spessore è di circa 23 cm, un valore tutto sommato accettabile e non troppo distante da quello consigliato per i tradizionali materassi in lattice o memory foam.

 

Rapporto qualità/prezzo

Se non avete molte pretese e volete acquistare un materasso gonfiabile  a un costo più che vantaggioso, il modello di Intex è sicuramente la soluzione che fa per voi. Ideale per chi non dispone di molto spazio in casa e per quanti hanno intenzione di portarlo in campeggio o in vacanza ma senza rinunciare alla comfort e alla praticità, ha ricevuto numerosi feedback positivi da parte degli utenti che lo hanno scelto in virtù del perfetto equilibrio tra qualità complessiva e prezzo di vendita.

Sebbene qualcuno abbia giudicato il supporto un tantino rigido e poco adatto se si soffre di mal di schiena ricorrenti, i materiali di costruzione si sono dimostrati molto solidi e resistenti, restituendo una buona durevolezza nel corso degli anni a fronte una spesa minima.

Ma c’è di più: il rivestimento floccato, oltre a risultare estremamente morbido e confortevole a contatto con la pelle, è facilmente lavabile e resistente all’acqua, e questo significa che si potranno rimuovere eventuali macchie e sporco senza fatica, così da avere la certezza di dormire su un giaciglio sempre pulito e igienizzato. 

Non solo, dal momento che il tessuto è waterproof, non si correrà il rischio di rovinarlo nel caso in cui sia necessario appoggiare il materasso su una superficie umida.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS