Intex Comfort Plush Elevated – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio

Il materasso gonfiabile di Intex garantisce comfort e stabilità durante il riposo grazie al rivestimento in tessuto floccato, molto morbido al tatto e resistente sia alle forature sia all’acqua, a cui si abbina l’innovativa tecnologia Fiber Tech che dà la sensazione di dormire su un letto tradizionale.

 

Principale svantaggio

È probabilmente la scelta ideale per chi ha intenzione di utilizzarlo occasionalmente o come letto d’emergenza per gli ospiti ma, a causa della sua eccessiva rigidità, non ci sentiamo di consigliarlo a coloro che hanno intenzione di dormirci per molte notti consecutive.

 

Verdetto: 9.6/10

Disponibile nella versione singola, da una piazza e mezza e matrimoniale, il prodotto presenta una buona qualità costruttiva a fronte di un prezzo ragionevole. Non solo, nella confezione sono incluse una sacca per il trasporto e una pompa elettrica che permette di gonfiarlo e sgonfiarlo velocemente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Resistente

Il materasso gonfiabile proposto da Intex colpisce principalmente per la sua spiccata versatilità d’uso: presenta un rivestimento in tessuto floccato, molto simile al velluto ma di gran lunga più traspirante e piacevole al tatto, che si fa apprezzare per la sua notevole resistenza alle forature e all’umidità.

Questa caratteristica, oltre a restituire una buona resa nel tempo, permette di usare il materasso sia in casa, come letto aggiuntivo per gli ospiti, sia all’esterno per dedicarsi a ogni genere di attività outdoor, dal momento che si potrà tranquillamente appoggiarlo sul terreno o sull’erba bagnata, senza timore che acqua e rocce appuntite rovinino il rivestimento.

A differenza di altri modelli simili, che tendono a spostarsi e scivolare quando l’occupante inizia ad agitarsi durante il sonno, è progettato tenendo conto della stabilità che un buon materasso gonfiabile deve garantire su ogni tipo di superficie. Ecco perché l’azienda lo ha dotato di bordi rialzati e fondo antiscivolo che, in combinazione, offrono un perfetto grip su qualsiasi terreno, oltre a creare una zona più alta a sostegno della testa e delle gambe.

Oltre che sul fronte della sicurezza, questo piccolo accorgimento strutturale si è dimostrato molto valido anche in termini di comfort, visto che in un certo senso riesce a sopperire alla mancanza di un cuscino.

La comodità al primo posto

Partendo dal presupposto che un materasso gonfiabile, anche il più costoso e performante in circolazione, non sarà mai comodo ed ergonomico come un tradizionale modello in lattice o memory foam, si può cercare quantomeno di acquistare un prodotto capace di garantire un buon sostegno per il corpo e di assecondarne le linee naturali.

Rispetto agli altri modelli della stessa categoria, che tendono a creare fastidiosi avvallamenti al centro, il Comfort Plush Elevated di Intex dispone di due camere d’aria posizionate una sopra l’altra per rendere la struttura più stabile e rigida. 

Il comfort viene garantito anche dalla valvola di sicurezza che impedisce al supporto di sgonfiarsi quando qualcuno ci si stende, per cui anche se chiamato a sopportare una pressione considerevole non si correrà il rischio che perda di consistenza e/o stabilità.

A tal proposito, il prodotto ha una portata massima di 135 chilogrammi, che aumentano a 270 se si opta per la versione matrimoniale. Per quanto riguarda invece il grado di rigidità, molti utenti, soprattutto quelli che soffrono di ricorrenti mal di schiena, lo ritengono fin troppo rigido per permettere al corpo di assumere una postura corretta durante il sonno. 

Tuttavia, dal momento che è possibile regolarne la durezza gonfiandolo in maniera maggiore o minore, non sarà difficile trovare la consistenza adatta alle proprie esigenze e abitudini di riposo.

Non va poi sottovalutato il fattore economico: sebbene il prodotto di Intex presenti una buona qualità costruttiva e una serie di accorgimenti che puntano a migliorarne le prestazioni, il costo a cui viene venduto appare in linea con quanto offerto e non costringe ad alleggerire troppo il portafoglio per godere di un materasso solido, duraturo e soprattutto comodo.

 

Extra utili

Se state pensando di andare in campeggio o comunque di portare il materasso con voi in occasione di un viaggio, sicuramente non vi alletterà l’idea di dover passare ore a gonfiarlo. Ebbene, se deciderete di acquistare il Comfort Plush Elevated di Intex non avrete di che preoccuparvi, dal momento che inclusa nel prezzo viene fornita una pompa elettrica che permette di portare a termine l’operazione in pochi minuti e senza sforzi.

La stessa pompa si occupa anche di sgonfiare il supporto quando arriva il momento di metterlo via e, visto che una volta chiuso occupa pochissimo spazio, lo si potrà riporre comodamente nella sua borsa per il trasporto, sempre inclusa nella confezione. Ma le sorprese non finiscono qui, perché viene fornito anche un kit di riparazione in caso di fori.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS