Intex Comfort Plush – Recensione 

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio

Il materasso gonfiabile di Intex è realizzato con l’esclusiva tecnologia Fiber Tech per adattarsi alle forme naturali del corpo e garantire il sostegno necessario per dormire in modo confortevole, mentre la pompa elettrica inclusa nel prezzo permette di gonfiarlo in soli quattro minuti.

 

Principale svantaggio

Se non avete spazio in casa per un letto aggiuntivo, il Comfort Plush è la soluzione che fa per voi, ma se la vostra intenzione è quella di portarlo in viaggio o in campeggio è bene che vi procuriate una borsa per il trasporto, perché non la troverete inclusa nella confezione.

 

Verdetto: 9.8/10

I materiali impiegati per la realizzazione del prodotto sono di buona qualità e pensati per garantire durevolezza e solidità anche in caso di utilizzi intensivi. Il prezzo, oltretutto, appare in linea con quanto offerto e questo lo rende un’alternativa conveniente per chi non vuole spendere somme eccessive.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Il comfort

Sebbene i materassi gonfiabili vengano destinati a un utilizzo più sporadico, questo non significa che debbano essere scomodi. Fermo restando che le prestazioni del Comfort Plush di Intex non sono paragonabili in termini di comfort a quelle di un tradizionale materasso in lattice o in memory foam, dispone comunque di diversi accorgimenti strutturali che si propongono di migliorare la qualità del riposo.

Innanzitutto, la camera orizzontale aggiuntiva offre una buona stabilità e un maggior supporto lungo la colonna vertebrale, mentre l’inserto sui bordi con tecnologia “Comfort Plush” assicura una distribuzione uniforme del peso, riducendo i punti di pressione a carico della schiena e delle articolazioni. 

Il rivestimento floccato, un materiale molto simile al velluto, trattiene bene il calore corporeo per garantire il microclima ideale anche durante le notti particolarmente fredde, e in più risulta molto morbido e piacevole al tatto. Non solo, dal momento che il tessuto è in grado di favorire la dispersione termica, si potrà dormire sul materasso anche senza utilizzare un rivestimento aggiuntivo. 

Qui però bisogna segnalare anche un piccolo neo, perché il prodotto non dispone di alcun rialzo per la testa né di un cuscino, per cui se amate dormire mantenendo il collo in linea con la schiena dovrete procurarvene uno.

 

Le dimensioni

Per individuare il miglior materasso gonfiabile per le proprie esigenze, bisogna anche stabilire il tipo di utilizzo a cui sarà destinato. Ora, partendo dal presupposto che l’acquisto di questo genere di prodotti si rende necessario quando si ha intenzione di dormire all’addiaccio e nel caso in cui occorra un letto aggiuntivo per gli ospiti, è bene valutare anche le dimensioni e l’altezza del modello, che giocano un ruolo fondamentale soprattutto in termini di comfort e praticità.

Se deciderete di acquistare il materasso gonfiabile Comfort Plush di Intex potrete scegliere tra tre diverse misure: la versione singola da 99 x 191 cm, quella da una piazza e mezza da 137 x 191 cm e la matrimoniale da 152 x 203 cm.

Ma c’è di più, per venire incontro a chi ama dormire a una certa distanza dal pavimento, l’azienda permette di decidere anche tra due diverse altezze, rispettivamente di 42 e 52 cm; ma occhio al prezzo perché potrebbe variare di molto in base al modello e al suo spessore.

 

Sistema di montaggio

Per gonfiare il materasso si può fare affidamento sulla pompa elettrica da 220/240 Volt inclusa nel prezzo, con una tempistica che va da 2 a 4 minuti a seconda della grandezza del modello scelto. 

La stessa pompa si occupa anche dello sgonfiaggio quando arriva il momento di mettere via il complemento e, a tal proposito, ci preme sottolineare che una volta chiuso arriva a occupare un ingombro minimo, sebbene l’assenza di una borsa per il trasporto abbia lasciato l’amaro in bocca a parecchi utenti.

Inoltre, il prodotto dispone di un’efficiente valvola di bloccaggio che impedisce all’aria di fuoriuscire anche nel caso in cui venga sfruttata la sua massima capacità di carico, che è di 135 chilogrammi per il singolo e di 270 chili per la versione matrimoniale. Se, poi, malauguratamente ci dovessero essere dei fori nella struttura, potrete risolvere il problema facilmente sfruttando il kit di riparazione incluso nel prezzo.

 

Buon rapporto qualità/prezzo

Intex è un marchio specializzato nella progettazione e produzione di materassi gonfiabili che deve il suo grande successo nelle vendite alla buona qualità costruttiva dei suoi prodotti. Nella realizzazione di questo modello, in particolare, l’azienda ha mantenuto le promesse, grazie alla scelta di materiali molto solidi e robusti capaci di garantire una maggiore durata nel tempo. 

La grande attenzione riservata ai dettagli e alle rifiniture ne fanno un prodotto di tutto rispetto, ma il bello è che, nonostante questo, venga venduto a un prezzo decisamente vantaggioso, che risulta anche più basso rispetto ad altri articoli simili.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS