Le 5 Migliori Poltrone Gonfiabili del 2022

Ultimo aggiornamento: 04.10.22

 

Poltrona Gonfiabile – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

In questa guida abbiamo stilato una classifica dei modelli più apprezzati sul mercato, ecco subito i primi due: Intex 58857.0 è una poltrona gonfiabile molto resistente e versatile, da utilizzare sia in acqua sia in casa; ideale per chi desidera un prodotto di buona qualità a un prezzo davvero imbattibile. Sempre della stessa azienda, troviamo la chaise longue Intex 58868 che è molto spaziosa e assicura il massimo comfort per rilassarsi e schiacciare un pisolino al mare o in piscina.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere le migliori poltrone gonfiabili?

 

Come scegliere la poltrona gonfiabile più adatta alle proprie esigenze tra tutte quelle presenti sul mercato? Leggi le indicazioni che ti forniamo nella nostra guida, ti farai un’idea più chiara sulle opzioni possibili. La classifica in basso, inoltre, restringe ulteriormente il campo fornendo la recensione di quelli che sono per noi i migliori modelli per il 2022. Ecco quali sono.

 

 

Per casa o per il mare

Sono diversi gli aspetti da prendere in considerazione prima di acquistare una poltrona gonfiabile, da non confondere con il più semplice materassino. Prima di tutto, però, dovresti chiederti se ti serve solamente per casa oppure se pensi di portarla anche al mare o in piscina. Naturalmente, puoi acquistare un modello da usare in entrambi i casi e nell’elenco in basso trovi suggerimenti per tutte queste opzioni, sempre a un prezzo molto competitivo.

Se pensi di tenerla solamente in casa o in giardino, potresti preferire una poltrona particolarmente spaziosa oppure un modello che includa anche un pratico poggiapiedi – ne trovi qualcuno del genere anche nell’elenco in basso – per evitare di doverlo acquistare a parte e per aumentare il relax.

Per quanto riguarda quelle da mare o piscina, confronta prezzi e prestazioni e paragona i vari modelli disponibili perché hanno forme abbastanza diverse. Potrebbe colpirti, per esempio, la poltrona a due posti: è un unico prodotto ma, di fatto, ospita due persone. Ognuna col proprio porta bicchiere, è ideale per chi vuole chiacchierare lasciandosi trasportare placidamente dalla corrente. In alcuni casi è possibile anche unire due o più poltrone del genere tra loro, l’ideale in presenza di un gruppo di persone che vogliono stare vicine in acqua.

 

Comfort

Il comfort per una poltrona gonfiabile è un requisito importante, specialmente se la devi tenere in casa o in giardino. Da questo punto di vista non tutti i modelli sono uguali. Come abbiano già accennato, alcuni particolari possono essere determinanti per garantire più comfort, come la presenza di un poggiapiedi abbinato o le dimensioni. Una poltrona molto ampia permette di leggere un libro o stare all’aria aperta in maniera più confortevole.

Alcune sono delle vere e proprie chaise longue che permettono di sdraiarsi e sono ideali per schiacciare un pisolino. Lo svantaggio è che si tratta di oggetti, una volta gonfiati, piuttosto ingombranti. Hai lo spazio sufficiente in casa dove tenerli? Attenzione anche al peso massimo in grado di sostenere; è bene sempre verificarlo prima perché la poltrona che ti piace potrebbe non avere la portata adeguata.

Una poltrona davvero confortevole dovrebbe darti la possibilità di appoggiare anche il collo e la testa, non solo la schiena, ma non tutte offrono questo vantaggio.

 

 

Porta bicchiere e maniglie

Ci sono diversi altri elementi che rendono una poltrona gonfiabile più confortevole, per esempio la possibilità di gonfiarle e sgonfiarle in poco tempo. Spesso il gonfiatore non è incluso nella confezione e bisognerà, quindi, acquistarlo a parte.

Le poltrone della migliore marca non possono non avere uno o due porta bicchieri, indispensabili per avere il proprio drink preferito sempre a portata di mano, evitando che si possa rovesciare. Un altro dettaglio che si rivela molto utile è la presenza di maniglie che aiutano a trasportare la poltrona più comodamente e, se si è in acqua, a salire con più facilità.

 

 

Le 5 Migliori Poltrone Gonfiabili – Classifica 2022

 

Come promesso, passiamo adesso ai nostri consigli d’acquisto su quali sono, per noi, le migliori poltrone gonfiabili del 2022. Dagli un’occhiata, fai una comparazione e scopri quale potrebbe essere quella più adatta alle tue esigenze, potresti risparmiare tempo e fatica evitando di fare altre ricerche su Internet.

 

 

1. Intex 58857 Poltrona Trasparente Comfort

 

Se consideriamo il rapporto tra prestazioni offerte e prezzo questa Intex è, probabilmente, la migliore poltrona gonfiabile del 2022. Certo, sul mercato esistono modelli più sofisticati, di dimensioni superiori e realizzati con materiali diversi, ma a questo prezzo e con questa qualità, no.

Il costo accessibile a tutte le tasche è, dunque, il principale punto di forza della Intex, un prodotto ideale per chi vuole spendere il meno possibile ma non intende acquistare modelli scadenti e per chi ne deve comprare più di uno.

Nonostante il costo imbattibile, è resistente, si gonfia in pochi secondi e, quindi, permette di passare un po’ di tempo in relax senza problemi. Si tratta di una poltrona gonfiabile per piscina ma che può essere utilizzata al mare, in giardino, anche dentro casa.

Non è un semplice materassino ma una vera e propria poltrona dotata di schienale e poggiatesta per il massimo comfort. Come tutti i migliori modelli, è dotato del pratico porta bicchieri per poter rinfrescare al meglio la propria giornata con un drink.

Insomma, proprio quello che ci vuole per un po’ di sano relax estivo. Nel caso non si sappia dove acquistare questo prodotto a prezzi bassi, possiamo consigliare di cliccare sul link qui di seguito che porterà alla pagina del negozio. Prima però potrebbe essere utile dare un’occhiata al riassunto dei pro e contro.

 

Pro

Prezzo: Si tratta probabilmente del modello più economico venduto online, se si considera la sua buona qualità e comodità.

Resistente: Nonostante non costi molto, questa poltrona gonfiabile ha un’ottima resistenza, quindi ci si potrà accomodare tranquillamente senza il rischio di danneggiarla.

Versatile: Chi non è così fortunato da avere una piscina, potrà usare questa poltrona nel giardino o anche semplicemente a casa se i posti a sedere per gli ospiti scarseggiano.

Pratica: Si gonfia in poco tempo ed è dotata di un comodo poggiatesta e porta bicchieri, ideale per passare tutto il pomeriggio in panciolle e mandare il fitness a quel paese.

 

Contro

Essenziale: Ci sono modelli migliori e magari di dimensioni più grandi, ma a questo prezzo non ci si può aspettare più di tanto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Intex 58868 Chaise Longue Sport

 

Intex è nota per realizzare poltrone gonfiabili di buona qualità a un prezzo moto competitivo. È il caso di questo modello, tra i più venduti online per i vantaggi che offre al consumatore.

Si tratta di una chaise longue molto spaziosa che, in quanto tale, assicura la massima comodità per rilassarsi, leggere, schiacciare un pisolino sia a mare che in piscina.

È realizzata in vinile ad alta resistenza per cui appare solida e robusta e, come conferma la maggior parte degli utenti, in grado di reggere anche un peso massimo senza problemi.

Grazie alle due maniglie laterali può essere sollevata e trasportata molto facilmente e comodamente, per esempio, dalla spiaggia al mare e viceversa; si rivelano utilissime anche come supporto per salire su.

La presenza di due porta bicchieri ai lati permette di portare con sé le bibite preferite, allietando ulteriormente la propria giornata.

Chi ha detto che le poltrone gonfiabili devono essere utilizzate per forza in piscina? Questo nuovo modello di Intex è così comodo che lo si potrà mettere in giardino, in casa o anche portare in spiaggia. Ecco un riassunto delle sue quattro caratteristiche principali e del suo unico difetto riscontrato, secondo i pareri degli utenti.

 

Pro

Spaziosa: Questa poltrona gonfiabile ha le dimensioni adatte per poter stare comodi e rilassarsi. Ci si potranno fare dei bei pisolini sopra, leggere un libro o prendere il sole mentre si viene cullati dall’acqua.

Resistente: Sembra che la poltrona in questione sia parecchio solida, grazie alla sua composizione in vinile ad alta resistenza. Una spanna sopra ad altri prodotti simili in circolazione.

Trasportabile: Le maniglie laterali permettono di trasportarla facilmente, così si potrà spostare da un punto all’altro della casa o del giardino senza problemi.

Portabicchieri: Non uno, ma ben due portabicchieri permettono di sorseggiare bevande e godersi la giornata in totale relax.

 

Contro

Gonfiaggio: Sembra che la poltrona sia scomoda da gonfiare e da sgonfiare a causa del tipo di valvola. Fortuna che ci sono le maniglie per trasportarla!

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Intex-68564 Poltrona Lounge

 

Come scegliere una buona poltrona gonfiabile lounge con poggiapiedi? Guarda questa Intex e potresti aver trovato quello che stai cercando. Come la maggior parte dei prodotti di quest’azienda italiana, uno dei principali vantaggi è l’ottimo rapporto qualità/prezzo che permette ai consumatori di acquistare, come in questo caso, un modello di buona fattura a un costo decisamente accessibile.

Rispetto alle normali poltrone, la caratteristica di questa Intex è che viene fornita con un poggiapiedi abbinato che raddoppia il comfort quando ci si vuole rilassare o leggere un libro. Grazie al rivestimento impermeabile può essere usata sia dentro che fuori casa, l’ideale per passare qualche ora distesi comodamente in giardino a godersi il sole e l’aria fresca senza dover spendere grosse cifre.

Quando è sgonfia, la poltrona e il poggiapiedi occupano uno spazio molto limitato, per cui possono essere trasportati alla casa al mare, in montagna, ovunque senza problemi.

Il pratico porta bicchiere permette di sorseggiare un drink mentre ci si rilassa o si guarda un film senza paura di rovesciare tutto.

Attenzione alla portata massima di 85 kg in grado di soddisfare le esigenze di molti utenti, ma non tutti.

Nella nostra guida per scegliere la migliore poltrona gonfiabile abbiamo pensato anche a chi non ha una piscina, ma vuole semplicemente un buon modello per la casa o il giardino. Prima di acquistare questa Intex, consigliamo di dare uno sguardo al nostro riassunto delle sue caratteristiche positive e negative.

 

Pro

Design: Il design di questa poltrona è molto elegante e si può adattare anche a un appartamento arredato con gusto senza sfigurare troppo.

Poggiapiedi: Quando ci si vuole rilassare un po’ senza stendersi completamente, non c’è niente di meglio che un bel poggiapiedi come quello in dotazione con questa poltrona.

Pratica: Sia la poltrona che il poggiapiedi occupano poco spazio e possono essere messi in casa o in giardino senza che si crei troppo ingombro.

Impermeabile: Il rivestimento resistente all’acqua permette di usare i due pezzi dell’articolo anche in acqua e lasciarli fuori in giardino senza preoccuparsi che la pioggia possa rovinarli.

 

Contro

Pesanti: Il peso di 85 kg del modello potrebbe essere un po’ troppo per alcuni utenti in cerca di una poltrona gonfiabile più facilmente trasportabile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Jilong Relax Indoor Deluxe Lounge

 

La Jilong è un’altra interessante soluzione per chi vuole spendere poco ma non sa quale poltrona gonfiabile comprare. Il costo abbordabile è, dunque, un grosso vantaggio di questo prodotto, venduto insieme a un poggiapiedi abbinato che quindi non andrà acquistato separatamente.

La forma allungata di questa poltrona che la fa assomigliare a un lettino e la possibilità di stendere i piedi assicurano il massimo del comfort quando ci si vuole rilassare in salotto davanti alla televisione, a un libro o al portatile. Il rivestimento floccato aumenta ulteriormente la sensazione di comfort.

È talmente spaziosa che potrebbe rivelarsi ingombrante per qualcuno perché occupa uno spazio non indifferente in casa. Naturalmente, viste le dimensioni, bisogna ricorrere a una pompa – che non è inclusa – per gonfiarla ma, grazie all’ampia apertura, si impiegano pochi minuti. Pur essendo piuttosto voluminosa è, però, leggera e quindi facile da spostare.

Jilong potrebbe aver trovato la soluzione più comoda per chi non è contento del proprio divano e vuole ancora più comfort o magari ha spesso ospiti a casa. Per concludere la nostra recensione presentiamo i suoi tre vantaggi e i due svantaggi.

 

Pro

Due al prezzo di uno: La poltrona e il poggiapiedi vengono venduti insieme, alla stessa cifra tutto sommato contenuta. Ideale per chi vuole aggiungere una seduta comoda alla propria casa, ma ha un budget limitato.

Materiali: Il rivestimento floccato della poltrona ne aumenta la sensazione di comfort e comodità, ideale per rilassarsi davanti a un film o prendere un po’ di sole in giardino.

Leggera: Una volta gonfiati, sia la poltrona che il poggiapiedi sono abbastanza leggeri e possono essere trasportati senza fare troppi sforzi.

 

Contro

Dimensioni: Non è proprio il modello meno ingombrante sul mercato, quindi prima di acquistarlo consigliamo di valutare lo spazio di cui si dispone in casa.

Gonfiaggio: Viste le dimensioni del prodotto, il gonfiaggio deve avvenire tramite l’uso di una pompa a meno che non si abbia Michael Phelps tra gli amici o i parenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Jilong Riverland 27308 Poltrona Gonfiabile per 2 Persone

 

Non è tra i modelli più venduti sul mercato ma questa poltrona gonfiabile per il mare della Jilong merita di essere presa in considerazione. Rispetto alla maggior parte degli altri modelli, infatti, si distingue per essere un divanetto con due postazioni. Non è possibile distendersi ma solo sedersi – lo schienale, comodo, non arriva però a sostenere anche la testa.

Il vero vantaggio che offre questo modello è la possibilità di poter chiacchierare piacevolmente e comodamente con un amico o un’amica in mare o in piscina mentre ci si rilassa e si prende il sole.

Non manca il doppio porta bicchiere per rendere questi momenti ancora più piacevoli potendo sorseggiare la propria bevanda preferita.

Un’altra caratteristica di questi divanetti sta nel particolare sistema di lacci che permette di agganciare anche altre poltrone simili in modo da creare un vero e proprio piccolo salotto galleggiante in mare con quattro o più persone che chiacchierano e che si lasciano trasportare piacevolmente dalla corrente.

Concludiamo la recensione di questa classica poltrona gonfiabile con la consueta rassegna dei suoi punti positivi e negativi.

 

Pro

Doppia: A differenza delle altre poltrone, questa ha due posti e può essere utilizzata da due persone contemporaneamente. Ideale per le coppie che vogliono rilassarsi in piscina o al mare.

Lacci: Comprandone più di una, sarà possibile legarle insieme per creare un vero e proprio salotto galleggiante.

 

Contro

Schienale: Lo schienale non è dotato di poggiatesta, cosa che toglie un po’ di comodità al modello.

Resistenza: Non resiste molto tempo e dopo un po’ che ci si è seduti sopra potrebbe iniziare a sgonfiarsi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare una poltrona gonfiabile

 

La poltrona gonfiabile può essere una soluzione comoda, pratica e anche economica per rilassarsi in giardino o al mare. Chiaramente non potrà mai essere un oggetto da tenere in salotto ma per schiacciare un bel pisolino durante il periodo estivo oppure bere qualcosa di fresco, è il massimo.

 

 

Le dimensioni

Quando si decide di comprare una poltrona gonfiabile bisogna avere chiaro dove si pensa di usarla. È una questione di praticità secondo noi. Ma spieghiamo meglio il nostro punto di vista. Se l’idea è di utilizzare la poltrona solo in giardino, allora ci si può permettere di comprarne una bella grande.

Se invece l’idea è di portarla al mare, è meglio non esagerare con le misure perché le spiagge, spesso, sono troppo affollate e inoltre può essere scomodo portarsela dietro. C’è una terza via rappresentata da quelle persone che la poltrona vogliono sfruttarla al massimo e dunque usarla sia a casa sia in riva al mare. In questo caso, crediamo sia opportuno scegliere una misura media, né grande né piccola.

 

In acqua

Se vi piace la sensazione di essere cullati dalle onde, allora vi consigliamo di puntare su una poltrona che abbia una base abbastanza ampia, in modo che possa fornire il giusto equilibrio ed evitare di farvi cadere in mare o in piscina. Non tutte le poltrone gonfiabili sono concepite per stare in acqua, certo galleggiano tutte ma non è questo il punto.

Una poltrona per essere comoda da usare in mare, deve permettere una posizione semidistesa, per intenderci, deve essere una via di mezzo tra un materassino e una poltrona. È bene che ci siano delle maniglie cui aggrapparsi nel caso dovesse arrivare di colpo un’onda più grandicella e, naturalmente, disporre di una valvola di sicurezza che eviti alla poltrona di sgonfiarsi mentre siete in acqua.

 

 

Come gonfiare la poltrona

Naturalmente la poltrona ha bisogno di essere gonfiata… speriamo per voi abbiate dei buoni polmoni! Scherzi a parte, potete usare un gonfiatore a pedale oppure uno a pompa, manuale. Quali le differenze tra i due? Il primo richiede l’uso dei piedi, anzi, in vero ne basta uno solo. L’altro, invece, richiede entrambe le braccia. È chiaro che gonfiare la poltrona necessita di un po’ di sforzo. Ok, diamo una soluzione ai più pigri: un piccolo compressore portatile vi eviterà un bel po’ di fatica.

 

Materiali e peso

Non è difficile imbattersi in poltrone gonfiabili economiche ma la domanda è: perché costano meno di altre? Molto dipende dalla qualità dei materiali. Noi suggeriamo di spendere un po’ di più ma essere certi di sedersi su una poltrona solida. Controllate inoltre il peso massimo che la poltrona può sopportare.

 

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS