Le 5 cassettiere Ikea più vendute

Ultimo aggiornamento: 05.10.22

 

Ikea è un’azienda vincente sotto diversi punti di vista: vediamo insieme quali sono le cassettiere più gettonate e che caratteristiche hanno

 

Ikea è leader nel settore dei mobili perché offre soluzioni poco dispendiose a portata di piccoli e medi consumatori. Se state cercando la giusta cassettiera per la vostra camera da letto o per l’ufficio, qui potrete trovare uno spunto di riflessione, tramite l’analisi dei modelli più in voga del momento.

Verifichiamo insieme quali sono le cassettiere più vendute del brand e quali caratteristiche hanno conquistato una fetta abbondante di utenza.

 

Ikea Helmer

Se siete alla ricerca di una cassettiera stabile e solida, Helmer è quello che ci vuole. Dotata di sei cassetti a scorrimento, permette di inserire, su ognuno, anche una targhetta di riconoscimento, in modo da poter trovare subito i documenti dei quali avete bisogno.

 

 

La struttura è in acciaio verniciato con polveri epossidiche, quindi potrete tenerla anche in aree umide, in quanto non rischierà di arrugginirsi. Appare molto più come uno schedario, più che come una comune cassettiera da camera da letto, per cui non è l’ideale se avete intenzione di acquistare un pezzo di arredamento.

Va bene invece per l’ufficio, anche perché ha delle ruote alla base che aiutano a spostarla da un angolo all’altro, così da avere sempre a portata di mano ciò di cui avete bisogno. Il costo competitivo la incorona tra le preferite dagli utenti del web.

 

Ikea Rast

Pensata per chi ama materiali naturali come il legno, Ikea Rast è una cassettiera in legno di pino, dalla finitura marrone, ma può essere riverniciata nel colore che più si addice all’arredamento di casa.

Dispone di tre cassetti con pomello, facili da aprire, e offre quindi lo spazio necessario alla conservazione di indumenti e oggetti da tenere in camera da letto. L’unica raccomandazione da parte di Ikea riguarda il fissaggio: una volta montato, il prodotto deve essere assicurato al muro, per evitare che cada sotto il peso di ciò che contiene.

Piace e convince lo stile, che culmina nei pomelli preposti all’apertura e alla chiusura dei cassetti: per questo il prezzo accontenta tutti coloro che prediligono mobili in materiali naturali.

 

Ikea Kullen

Se non badate allo stile e preferite oggetti lineari ed essenziali, Ikea Kullen può fare per voi. Questa cassettiera è di colore bianco ed è priva di decorazioni, ma si distingue proprio per la sua semplicità.

Dotata di due cassetti abbastanza capienti, è realizzata in fibra di legno, truciolato e ABS, quindi è leggera ma anche resistente. Per questa ragione potrà essere usata tanto per la camera da letto, quanto per la lavanderia, così da mettere ordine tra i detersivi o da conservare stracci e canovacci utili per la cucina.

Non ha pretese di grandezza, quindi non va bene se cercate un modello particolarmente grande nel quale conservare molti indumenti. Il prezzo piace perché molto basso, anche se è bene prestare attenzione ai cassetti, che sono a scorrimento e non sempre garantiscono una facile apertura, perché si inceppano.

 

Ikea Nordli

Siete alla ricerca di una cassettiera modulare? Ecco Nordli, la soluzione di Ikea per chi non sa di quanto spazio avrà bisogno per conservare tutta la biancheria. I mobili di questa linea infatti sono componibili, quindi potrete scegliere quanti pezzi desiderate, fino a raggiungere l’altezza massima di 150 cm.

Ogni elemento funge da cassetto, all’interno del quale inserire oggetti o indumenti: in metallo e truciolato, è facile da montare e resiste alle trazioni, per questo il suo costo piace anche ai risparmiatori.

Anche in questo caso, ci deve essere l’accortezza di fissarla al muro, per evitare che cada in seguito a un carico eccessivo. C’è inoltre poca varietà di colori, per cui dovrete accontentarvi di quella nera.

 

 

Ikea Hemnes

Oltre al comodino della stessa linea, Ikea ha ideato anche la cassettiera (lista dei migliori prodotti), che ricorda nello stile il suo predecessore e che quindi può esservi abbinato. Costa un po’ di più, ma mette a disposizione tre cassetti abbastanza ampi, offrendo la giusta soluzione a chi ha bisogno di vari ripiani nei quali conservare abiti e biancheria.

Molto elegante la finitura e buona la possibilità di optare per uno dei colori disponibili, in abbinamento al comodino, così da creare un arredamento in coordinato nella propria camera da letto.

I materiali utilizzati sono il truciolato e la fibra di legno, mentre i pomelli sono in metallo scuro, che non stona con qualsiasi tonalità disponibile. Il prezzo è più alto di quello di mobili Ikea, ma la spesa è ben fatta, vista la bellezza e la qualità del prodotto.

 

 

DEJA UN COMENTARIO

2 COMENTARIOS

Antonella Costantini

December 24, 2020 at 12:13 pm

Salve volevo sapere di che brand sono i due settimini bianchi con comodino nella foto pubblicata in alto. Grazie

Répondre
ProjectM1

December 27, 2020 at 6:03 pm

Salve Antonella,

dai un’occhiata qui: https://www.idfdesign.it/settimanali/breccia.htm

Saluti

Team A

Répondre