Stefanplast Elegance – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio

La cassettiera di Stefanplast ha il vantaggio di essere solida e robusta, quindi indicata anche in ambienti come il bagno, nel quale si crea abbondante umidità. In plastica resistente, ha una finitura in midollino e un effetto rattan che la rendono ancora più interessante. Disponibile in vari colori, si compone di quattro cassetti a scorrimento molto capienti.

 

Principale svantaggio

I cassetti a scorrimento, di tanto in tanto si inceppano. Inoltre nelle fessure la polvere si deposita facilmente, per cui è necessario agire con precisione per rimuoverla efficacemente.

 

Verdetto: 9.8/10

Un prodotto dal buon rapporto qualità/prezzo, che offre spazio sufficiente a mettere in ordine la stanza nella quale lo si colloca.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Di grande impatto

Questa cassettiera (ecco i migliori modelli) è tra le più vendute del web per il suo rapporto qualità/prezzo, vincente sotto diversi punti di vista. Uno è sicuramente l’estetica, che non lascia nulla al caso, nonostante si tratti di un prodotto realizzato in materiale plastico.

L’aspetto è infatti reso aggraziato dalla finitura midollino e rattan, che lo fa apparire molto somigliante a un oggetto in legno intrecciato, soprattutto se lo si sceglie nel colore marrone. Per questa ragione è un oggetto che può essere lasciato a vista, in bagno, in cucina o anche sul balcone, perché aggiunge stile all’arredamento, anche se semplice.

L’unico aspetto negativo della finitura riguarda l’accumulo di polvere e sporco, che va a infilarsi nelle fessure e che deve essere rimosso con molta cura.

 

Dimensioni

Un aspetto positivo è il suo svilupparsi in altezza: questo modello misura 40 x 40 x 80 cm, quindi va a instaurarsi bene in un angolo. La presenza di quattro cassetti, abbastanza profondi, aiuta a conservare oggetti di ogni tipo, dai classici detersivi, più pesanti, agli indumenti o gli accessori per cucina e bagno.

Sarà quindi facile trovare posto a questo mobile, che permette di sfruttare anche la superficie superiore, sulla quale potrete poggiare ciò che volete avere a portata di mano, magari dopo averla rivestita con un panno.

Materiali

Il prezzo di vendita appare ancora più concorrenziale se si pensa alla qualità dei materiali utilizzati, in questo caso specifico la plastica resistente. Grazie a questa scelta avrete la certezza di non dover sostituire presto il vostro acquisto e di poterlo anche riempire di oggetti abbastanza importanti.

Certo, la raccomandazione è quella di non esagerare, soprattutto con i cassetti, che hanno una base solida ma non molto doppia e che quindi rischiano di incrinarsi sotto un peso eccessivo.

A meno di non farlo cadere con grande forza, il prodotto non si romperà e rimarrà stabile nel tempo, tanto da poter essere collocato in zone umide come il bagno o anche all’aperto, sul balcone o sul terrazzo. Nulla vieta di riempirlo di cibo, come le patate che hanno bisogno di un posto asciutto e riparato per non germogliare.

 

Base

Se scegliete di utilizzarla come semplice cassettiera, non avrete bisogno di altro se non di questo oggetto, che resterà fisso nella stanza nel quale lo porrete. Tuttavia potreste avere deciso di usarlo per altre finalità e quindi avere bisogno di spostarlo di tanto in tanto.

Ciò diventa problematico se si pensa che la cassettiera sarà già stata riempita e che spingerla significherebbe rigare il pavimento. Per questo l’azienda ha previsto la presenza di piedini, che possono essere fissati alla base, oppure di ruote per facilitare lo spostamento della cassettiera anche a chi l’ha sovraccaricata.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS