Sognare di fare l’amore con qualcuno può dirla lunga sulla nostra sessualità. Vediamo insieme alcune interpretazioni che possono essere date ai sogni erotici.
Sognare di fare sesso è una cosa normale, anche se non tutti riescono a raccontare e ad ammettere di essere stati protagonisti di un evento onirico del genere. Che siano d’amore o di puro piacere fisico, i sogni erotici possono raccontarla lunga su noi e sulla nostra sessualità.
Desiderare una persona carnalmente può dare forma a delle fantasie erotiche che possono manifestarsi anche nella nostra dimensione onirica. D’altronde l’erotismo è parte integrante della nostra intimità sin dalla più giovane età e acquista maggiore importanza man mano che cresciamo, soprattutto durante l’adolescenza, quando si comincia ad avere un rapporto più intimo con il proprio corpo.
La pubertà per esempio, è una fase della vita nella quale le cariche ormonali sono ai massimi livelli e offrono terreno fertile per lo sviluppo di fantasie sessuali piccanti. Infatti è il periodo per eccellenza nel quale l’essere umano inizia a sperimentare le prime vere emozioni amorose.
In poche parole si tratta di un graduale processo di presa di coscienza della propria sessualità, che cresce nel tempo con l’esperienza.
Sognare rapporti sessuali
Secondo la psicanalisi, il sogno erotico non accade mai per caso, bensì per delle ragioni precise, che sono il frutto di desideri intimi che si hanno durante il giorno. Per esempio, se incontrate un uomo o una donna che hanno fatto colpo su di voi, è molto probabile che nel mondo di Morfeo vi ritroviate a fare l’amore con lui o con lei.
Se invece sognate di fare sesso con uno sconosciuto, spesso significa che avete bisogno di evadere dalla vostra routine quotidiana e di provare nuove emozioni, sia nella vostra sfera sessuale, sia in ambito professionale.
Secondo Freud, fare sogni erotici è un evidente segnale che il vostro inconscio sta cercando di fare emergere delle pulsioni che sono tenute a freno e che avete necessità di soddisfare.
In pratica il sogno erotico è una dimensione liberatoria, all’interno della quale cade ogni freno inibitorio, pertanto si è liberi di sfogare i propri bisogni sessuali; bisogni che nella realtà non potete o non volete soddisfare per diversi motivi.
Quando ci si libera dai “vincoli morali”, il sognatore è in grado di sprigionare tutta la sua energia sessuale, attraverso ogni tipo di fantasia erotica, anche estrema.
Di questo completo di lenzuola in flanella gli utenti hanno apprezzato soprattutto le belle stampe di qualità che raffigurano temi natalizi. Il kit è composto dalle lenzuola di sopra, da quelle di sotto con gli angoli e da una coppia di federe.
I piccoli pupazzi di neve sono stampati anche sul lenzuolo di sotto ma in una posizione che non si nota quando si va a dormire.
Si tratta di un completo di lenzuola in cotone flanellato al 100%. Realizzato in Italia, si rivela molto morbido e caldo, ideale in inverno. Il set è stato apprezzato per l’ottimo rapporto qualità/prezzo e per la possibilità di scegliere tra diversi colori e taglie.
La coperta elettrica termica Cosi Home ha avuto un grande successo di vendite: particolarmente gradito è il materiale con cui è stata realizzata, cioè il micropile, che si rivela molto caldo e morbido. Ottima anche la possibilità di impostare la temperatura su nove diverse regolazioni.
Non sono presenti elastici per fissare la coperta al materasso, per cui di notte potrebbe non essere stabile.
La coperta è molto grande, misura 180 x 130 cm: è ottima non solo per il letto ma anche per il divano perché scalda anche senza accenderla. La coperta ha la protezione da surriscaldamento, si può lavare in lavatrice e permette di impostare lo spegnimento automatico fino a nove ore.
Dreamzie ha realizzato un coprimaterasso che ha avuto un enorme successo di vendite e ha registrato notevole apprezzamento tra gli acquirenti. Uno dei motivi principali è il materiale con cui è realizzato: la membrana poliuretanica lo rende 100% impermeabile proteggendolo dall’assalto di liquidi e dalla sudorazione eccessiva.
Probabilmente la bordatura elastica non è il punto di forza di questo coprimaterasso.
Questo coprimaterasso è antiacaro, traspirante, anallergico, ideale per chi soffre di allergie e problemi respiratori. Certificato Oeko-Tex, ha la superficie superiore realizzata in cotone. Si lava in lavatrice ed è disponibile in diverse taglie.
Lenzuola in Morbida Flanella
Coperta Elettrica Termica
Coprimaterasso Matrimoniale Impermeabile
I sogni erotici e i blocchi interiori
Sognate di fare sesso con un’amica o con un collega di lavoro ma nella realtà siete impegnati e siete molto fedeli al vostro partner? Ebbene nei sogni tutti i freni inibitori e tabù cadono, quindi non sono presenti obblighi morali da rispettare, anzi passare una piccante notte erotica nel mondo di Morfeo, può rivelarsi molto utile.
Fare dei sogni a sfondo sessuale, consente di individuare dei blocchi mentali ed emotivi che causano frustrazione e negatività. In pratica è possibile prendere coscienza di questi “freni” e di conseguenza capire come affrontarli o addirittura liberarsene.
Per esempio, se una donna si sente un po’ frigida e spesso sogna di avere rapporti intimi che le regalano orgasmi multipli, grazie a questa esperienza onirica, può prendere coscienza del suo blocco ed eventualmente decidere di consultare un esperto per risolvere il problema.
I sogni erotici non devono essere considerati dei disturbi sessuali anzi, devono essere interpretati e visti come indicatori di buona salute psichica. Se all’interno dei vostri sogni prendono forma dei desideri carnali repressi, non dovete confonderli con la realtà e non dovete sentirvi in colpa per averli avuti, né pensare che soffriate di qualche strana forma di perversione.
Come abbiamo già detto, fare sogni erotici è un’esperienza sana e liberatoria, che può farvi capire tanti aspetti di voi stessi che ancora non conoscete bene.
Simboli e interpretazioni
Interpretando i sogni erotici da un punto di vista analitico, gli incontri carnali che avvengono negli eventi onirici, non corrispondono per forza a un desiderio di voler incontrare realmente la persona che è oggetto delle nostre fantasie. Piuttosto possono essere immagini associate a lati nascosti della nostra personalità.
Per esempio, se sognate il vostro capo sul posto di lavoro, mentre vi spoglia e vi slaccia la sottoveste o mentre vi sfila le mutande, non significa necessariamente che lo desideriate anche nella realtà.
Forse in questo caso il sogno vuole solo comunicarvi che la vostra vita sessuale è monotona e che desiderate avere esperienze intime diverse o magari condite con un pizzico di pepe in più. I sogni erotici sono ricchi di immagini e simboli che possono comunicarvi se siete soddisfatti o meno a letto.
Per esempio, se sognate di fare sesso su un treno con il vostro partner, ciò significa che il vostro rapporto sta andando a gonfie vele. Se invece il treno esce fuori dai binari, molto probabilmente la vostra relazione non sta andando nella direzione giusta.
O ancora, se sognate di fare l’amore con il vostro compagno vicino a un camino, allora state vivendo una relazione “focosa” e appassionata. Se nel sogno portate i capelli raccolti, vuol dire che non vi lasciate andare e che la vostra relazione di coppia vi spaventa. Al contrario se i capelli sono sciolti, anche il vostro rapporto è passionale e disinibito.
L’importanza dei sogni erotici
Sognare di fare sesso è una cosa assolutamente naturale ed è utile al benessere psichico di ognuno di noi. Questi sogni sono simbolo di grande energia sessuale e di capacità di godere dei piaceri della carne e delle proprie fantasie erotiche.
Ovviamente se tali sogni provocano turbamento e fastidio durante la quotidianità, è consigliabile parlarne con uno specialista, in modo da individuare la causa di tale disagio e risolvere il problema. I sogni a sfondo sessuale possono anche essere un ottimo spunto per realizzare delle fantasie piccanti che si desidera mettere in atto.
Numeri del lotto:
– Fare sesso 83
– Avere un rapporto omosessuale 80
– Molestie sessuali 50
– Rapporto extraconiugale 38
– Maniaco sessuale 29
DEJA UN COMENTARIO
0 COMENTARIOS