Che cosa significa sognare una tigre bianca in casa o che vi insegue

Ultimo aggiornamento: 05.10.22

 

Vi è mai capitato di sognare una tigre? Le interpretazioni che possono essere date a questa manifestazione onirica sono davvero tante. Vediamone alcune insieme!

 

Sognare una tigre può avere diversi significati, infatti l’interpretazione può variare a seconda delle fattezze dell’animale e delle azioni che questa compie nel mondo di Morfeo. Spesso l’immagine onirica del felino può essere associata al protagonista stesso del sogno o a una persona di sua conoscenza.

Da un punto di vista psicologico, trattandosi di un animale predatore spesso aggressivo, la tigre può simboleggiare la parte primordiale e istintiva che è presente in ciascuno di noi. Non è affatto casuale che nell’immaginario collettivo, una donna molto provocante e con una spiccata carica erotica, venga associata proprio a questo felino in particolare. 

Le immagini della tigre sono presenti anche in tanti libri di fiabe per bambini o su vari adesivi murali camera da letto, perché si tratta di un quadrupede molto apprezzato per la sua bellezza, forza e maestosità.

E allora che cosa significa nello specifico sognare tigre? Beh tutto dipende dal contesto, vediamo insieme alcune di queste interpretazioni.

 

Sognare una tigre bianca

In natura la tigre bianca è quella siberiana, che è uno dei felini più rari. Nella tradizione culturale asiatica, questo animale simboleggia lo “Yin” ovvero il lato femminile. In una manifestazione onirica, tale immagine potrebbe mettere in risalto alcuni aspetti connessi alla vostra femminilità o rappresentare una donna molto importante che già conoscete o che state per incontrare.

Per dare una connotazione positiva o negativa al sogno, occorre conoscere le intenzioni con le quali l’animale si sta avvicinando a voi.

 

Sognare una tigre in casa

Sognare una tigre all’interno della vostra abitazione, può avere diversi significati. Molto dipende dallo stato d’animo che avete durante tale manifestazione onirica. Infatti la prima domanda che dovete porvi è se il felino si trova a casa vostra per proteggervi o per aggredirvi. Un altro elemento da non trascurare per dare un’interpretazione più precisa al sogno, consiste nel ricordare l’esatto ambiente della dimora nel quale l’animale appare.

Se per esempio la tigre si trova in giardino, vuol dire che state attraversando un periodo di grande nervosismo. Se l’animale è ostile nei vostri confronti, il sogno potrebbe avvertirvi che state rischiando un grosso pericolo.

Tale sogno potrebbe rappresentare anche un’improvvisa manifestazione di un vostro potente istinto vitale, un disperato appello alle vostre energie, in un momento nel quale ne avete un forte bisogno.

 

Sognare una tigre che attacca

Se sognate una tigre aggressiva che vi insegue o che cerca di attaccarvi, significa che la vostra parte più istintiva sta cercando di prendere il sopravvento in una determinata situazione che state vivendo. Forse state cercando di domare questo vostro lato primordiale ma non ci state riuscendo.

Un’altra interpretazione possibile che può essere data a questo sogno, è la presenza di una figura femminile o maschile che si sta avvicinando alla vostra persona con intenzioni tutt’altro che benevole. 

 

Sognare una tigre in gabbia

Se nel mondo di Morfeo la tigre appare ingabbiata, vuol dire che state vivendo in un contesto dove non vi sentite liberi di esprimere appieno voi stessi. In questo caso l’animale può apparire chiuso in una gabbia, incatenato o legato a un guinzaglio.

L’impedimento potrebbe essere causato da un vostro blocco interiore o da un condizionamento dettato da qualcun altro in un contesto lavorativo o famigliare.

Se si tratta di una tigre che ruggisce, significa che state cercando disperatamente di uscire da questa condizione di “prigionia”.

 

Sognare una tigre appena nata

Sognare una tigre piccola ovvero un cucciolo, di solito rappresenta un bambino o un figlio. Inoltre tale manifestazione onirica potrebbe essere simbolo di un lato immaturo e infantile della vostra personalità.

Una tigre di piccola taglia può rappresentare anche un periodo di forte ridimensionamento e il rischio di naufragio delle vostre aspettative in merito a qualcosa o a qualcuno.

Diversamente il sogno potrebbe significare che state passando un momento molto vulnerabile della vostra vita, nel quale avete un grande bisogno d’affetto, di cure e di protezione.

Sognare una tigre docile

Se nel sogno il felino appare mansueto o dormiente, rallegratevi perché ci sono buone nuove all’orizzonte. Probabilmente state vivendo un periodo molto felice della vostra vita, soprattutto in ambito affettivo. 

Se la tigre si trova nel letto, significa che il rapporto con il vostro partner potrebbe essere presto colpito da tensioni e incomprensioni. 

Se il felino vi lecca, vuol dire che siete in grado di convivere con il vostro compagno (o con la vostra compagna) nonostante questo non sia propriamente docile caratterialmente.

Se la tigre vi parla in sogno, sta solo cercando di darvi una scrollata, per avvisarvi che dovete essere più reattivi nella vita.


Sognare una tigre ferita o morta

Una tigre ferita nella dimensione onirica, rappresenta una grande necessità di recuperare le forze. Avete bisogno di riposare, al fine di ripristinare il vostro equilibrio interiore che è stato colpito da gravi perdite di energie.

Sognare una tigre morta invece indica che c’è un grave problema che sta minacciando la vostra sfera sentimentale. Purtroppo, il più delle volte la colpa di questo disagio è attribuibile al sognatore stesso.

Sognare una tigre che ruggisce

Se nel mondo di Morfeo una tigre vi ruggisce contro, vuol dire che qualcuno vi sta intimando di cambiare alcuni atteggiamenti e alcune cose che non vanno bene nella vostra vita.

Probabilmente non vi state rendendo conto di alcuni sbagli che vi stanno mettendo in cattiva luce agli occhi degli altri.

 

Numeri del lotto:

– Tigre 61

– Tigre bianca 86

Tigre arrabbiata 51

– Uccidere una tigre 49

– Tigre in gabbia 87

– Tigre che dorme 88

– Tigre che mangia 69

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS