Gli 8 migliori adesivi murali per camera da letto del 2022

Ultimo aggiornamento: 05.10.22

 

Adesivi murali per camera da letto – Guida, Opinioni e Confronti

 

Decorare in maniera originale, moderna o romantica la propria camera da letto è possibile grazie agli adesivi murali, oggetti che si attaccano facilmente e che sono caratterizzati da soggetti di vario genere. Qual è il modello più adatto alla vostra stanza? Date uno sguardo alla nostra guida: se non ne avete il tempo, ecco qui una piccola anticipazione delle nostre preferenze. Decalmile Adesivi Murali Albero Verdi Foglie Casa Hotel Ufficio raffigura un albero con foglie di vari colori, mosso dal vento. Facile da applicare, ha un costo alla portata di tutti. Ci ha convinto anche Ufengke Adesivi Murali Dente di Leone Viola Farfalle Fiore, che rappresenta denti di leone contornati da libellule e farfalle. Realizzato in vinile, è sicuro anche per i più piccoli.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Gli 8 migliori adesivi murali per camera da letto – Classifica 2022

 

Qui potete trovare alcuni dei migliori adesivi murali del 2022 tra quelli venduti online: fate una comparazione delle loro caratteristiche per individuare quello più indicato per le vostre esigenze, valutando anche le varie offerte disponibili.

 

1. Decalmile Adesivi Murali Albero Verdi Foglie Casa Hotel Ufficio

 

Se per voi il miglior adesivo murale per camera da letto è quello che raffigura la natura, date un’occhiata a quello di Decalmile, un albero con foglie verdi, di vari colori, che simula il vento che soffia e che ne porta via con sé qualcuna.

Un’immagine molto romantica, che starà bene in qualsiasi parte della casa, ma anche in camera da letto: in base alle dimensioni del muro sul quale vorrete porla, potrete scegliere tra due misure: la L e la XL, entrambe vendute a un costo accessibile.

Attenzione però a quella più piccola, che secondo alcuni è striminzita e quindi non soddisfa i pareri di molti utenti. A casa riceverete quattro fogli che vi faranno ottenere un albero di dimensioni 182 x 165 cm nella versione extra large.

Potrete anche applicarlo su specchi o mobili, seguendo le istruzioni dell’azienda: se non sapete dove acquistare questo modello, date un’occhiata al link in basso.

 

Pro

Albero: L’immagine raffigurata è quella di un tronco con foglie, toccato dal vento, che ne porta un po’ via con sé. molto belli i particolari, come appunto il colore differente delle foglie, che virano dal verde chiaro allo scuro.

Applicazione: Molto semplice, basterà infatti premere i quattro fogli sulla superficie di destinazione per mettere insieme il disegno.

Costo: Un prodotto a prezzi bassi, che accontenta le esigenze di chi non sa come scegliere un buon adesivo murale per camera da letto. 

 

Contro

Dimensioni: Il modello più piccolo lo è troppo, quindi prestate attenzione alle misure se non volete essere delusi dal risultato. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Ufengke Adesivi Murali Dente di Leone Viola Farfalle Fiore 

 

Tra gli adesivi murali più venduti rientra anche quello di Ufengke, un articolo indicato per una camera molto femminile o di una persona che ama i fiori. Infatti il soggetto raffigurato sono i soffioni o denti di leone, contornati da farfalle e libellule nello stesso tono di colore.

Variano dal viola al rosa, quindi si fermano su toni tenui, adatti a decorare anche la cameretta delle bambine. Realizzati in vinile, sono atossici, inodore, quindi sicuri per i piccoli che magari vogliono avvicinarsi e toccare con mano o aiutarvi a metterli sulle mura.

Nella confezione troverete solo un foglio di dimensioni 30 x 90 cm, che potrete collocare su qualsiasi superficie, che sia però liscia. Gli utenti sono molto soddisfatti dal costo del modello, che è tra i più economici in circolazione, e anche dal fatto che è possibile rimuovere lo sticker senza rovinare la superficie sulla quale è stato applicato.

 

Pro

Romantico: Questo adesivo rappresenta denti di leone contornati da farfalle e libellule, in colori tenui come il rosa e il lilla.

Atossico: Realizzato in vinile, è sicuro a contatto con i piccoli, che potranno quindi toccarlo o aiutarvi a fissarlo su di un muro.

Costo: Un prodotto molto conveniente, che soddisfa chi cerca una nuova decorazione per la cameretta delle bambine.

 

Contro

Uso limitato: Visto il soggetto, si tratta di un articolo che potrete più abbinare alla stanza delle bambine che a quella di un adulto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. SwirlColor 30PCS Farfalla Combinazione 3D Specchio Wall Stickers

 

Se siete alla ricerca di adesivi murali 3D camera da letto, quelli di SwirlColor possono fare al caso vostro, visto che raffigurano farfalle in rilievo dal bell’effetto specchiato. Si tratta di un prodotto realizzato in acrilico, waterproof, anticorrosione e non tossico, per cui sicuro anche a contatto con i bimbi.

Nella confezione troverete 30 pezzi di dimensioni diverse, ovvero da 14,7 cm, 8,5 cm e 5 cm, per creare un effetto molto particolare sulla parete sulla quale deciderete di collocarli. Facili da applicare, possono essere ideali anche per decorare il bagno o l’ingresso, se volete dare maggiore luce a queste parti della casa. 

Il costo è molto basso e alla portata di tutti, ma non tutti sono soddisfatti delle rifiniture, che in alcuni casi risultano non realizzate alla perfezione. 

 

Pro

3D: Questo è l’effetto di adesivi murali pensati per creare un particolare stile nella vostra camera da letto, visto che simulano delle belle farfalle con superficie specchiata.

Quantità/prezzo: Nella confezione troverete 30 pezzi venduti a un prezzo basso, per cui non dovrete avere chissà quale budget pur di acquistarli.

Atossici: Realizzati in acrilico, sono impermeabili e sicuri per i più piccoli, in quanto i materiali con i quali sono stati creati non sono tossici.

 

Contro

Rifiniture: Non sono realizzate alla perfezione, per cui potrebbero non soddisfare le vostre aspettative.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Citazioni Camera da Letto 

 

Siete alla ricerca di adesivi murali con frasi per camera da letto? Date un’occhiata alle proposte di Decalmile, che offre due possibilità di scelta per rendere la vostra stanza ancora più personale.

Le due frasi tra le quali scegliere sono “Dai ad ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita” e “Un giorno senza sorriso è un giorno perso”, quest’ultima a opera del famoso Charlie Chaplin.

Arrivano entrambe su un solo foglio e hanno dimensioni massime, la prima 120 x 60 cm, la seconda 90 x 30 cm. I caratteri usati sono originali ed entrambe hanno lettere di colore nero e decorazioni come le farfalle.

Il costo è nella media ma non sono facili da installare, in quanto bisogna prestare molta attenzione a non rompere le lettere quando le si stacca dal foglio. 

 

Pro

Frasi: Se volete rendere più personale la vostra camera da letto, questa è la giusta scelta, dato che si tratta di due frasi molto significative, che possono farvi iniziare meglio la giornata.

Stile: I caratteri scelti per le lettere sono originali, come anche le decorazioni, che includono farfalle e volute.

Dimensioni: Si tratta di due elementi che non occupano molto spazio ma sono sufficienti a decorare le pareti della vostra casa.

 

Contro

Installazione: Non è molto facile, in quanto è necessario fare attenzione a non strappare le lettere quando le si stacca dalla base.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Ufengke® Città Nera Silhouette Paesaggio Urbano Grattacielo Adesivi Murali

 

Se amate molto i paesaggi urbani e non sapete quale adesivo murale per camera da letto comprare, date uno sguardo a quello di Ufengke, che ripropone lo Skyline di Dubai, con scritte, uccelli e contorni di grattacieli che fanno pensare a paesi lontani.

Arriva a casa in un solo foglio, che misura 90 x 60 cm: le dimensioni finali del disegno completo sono di 1,7 x 0,85 m, ma possono essere adattate, eliminando qualche elemento come le scritte, alle dimensioni della parete sulla quale volete installarlo.

Il colore di base è il nero e le frasi inclusono parole come “Love” o “Beautiful flight” e così via. Può essere applicato su qualsiasi superficie liscia, incluse le mattonelle o gli specchi, ma più di un utente testimonia che si scolli molto facilmente, per cui si consiglia di utilizzare un po’ di colla in aggiunta per fissarlo, se lo si vuole lasciare in pianta stabile dove lo si è collocato.

 

Pro

Paesaggio urbano: Un’idea originale per decorare la vostra camera da letto è questo adesivo che raffigura lo Skyline di Dubai.

Dimensioni: Il lato positivo di questo modello è che le dimensioni totali sono di 1,7 x 0,85 m ma possono essere ridotte in base alla misura della superficie sulla quale intendete collocarlo.

Disegni: Sono incluse anche delle frasi e immagini di uccelli che volano tra un grattacielo e un altro, tutto di colore nero, per conferire maggiore eleganza alla stanza.

 

Contro

Si stacca: Se non volete rimuoverlo, ma lasciarlo in pianta stabile su quella superficie, vi consigliamo di aggiungere della colla in quanto, con il passare del tempo, tende a staccarsi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Decalmile Adesivi Murali Girasole Farfalla Fiore Giardino Decorazione Murale 

 

Se il vostro desiderio è quello di acquistare adesivi murali per camera da letto con fiori, Decalmile ha la soluzione giusta per voi, visto che questo modello rappresenta dei girasoli molto realistici, contornati da scritte e farfalle.

Il set arriva su due fogli, di dimensioni 90 x 60 cm ciascuno, che permettono di costruire un bel paesaggio in base alle vostre preferenze: potrete decidere di non inserire alcune scritte, di eliminare qualche farfalla o qualche fiore, se non avete spazio a sufficienza, oppure potrete dividere il disegno in diverse parti della casa.

Realizzato in PVC, è atossico e di alta qualità, dalla finitura opaca e semi trasparente: il risultato è una bella decorazione molto realistica e indicata non solo per la camera da letto, ma per qualsiasi ambiente nel quale volete mettere un po’ di natura.

Il costo è alla portata di tutti: unica nota negativa, l’odore iniziale, all’apertura del pacco, un po’ troppo forte. 

 

Pro

Girasoli: Il tema di questi adesivi sono questi fiori molto belli, realizzati in PVC atossico e dall’aspetto estremamente realistico.

Regolabile: In base alle dimensioni della parete sulla quale volete collocarli, potrete ridimensionare il prodotto e quindi rimuovere una frase, una farfalla o anche un fiore.

 

Contro

Odore: All’apertura del pacco, si percepisce un odore molto forte, che può infastidire chi è più sensibile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Ufengke Adesivi Murali Fiore di Pesco Ramo di Albero 

 

Un altro modello molto interessante e dedicato a chi predilige soggetti che raffigurino la natura in tutta la sua bellezza, è quello di Ufengke, con due rami di pesco che simulano anche la presenza del vento, visto che potrete applicare sulle pareti singoli petali.

Il prodotto arriva a casa in due fogli 90 x 30 cm e consente di realizzare un disegno pari a 160 x 100 cm, se vorrete disporre i due rami in continuità. In caso contrario, potrete invece scegliere di porli su diversi muri o di eliminare qualche elemento, con lo scopo di restringere il disegno.

Realizzato in vinile, non è tossico, per cui può essere maneggiato anche dai più piccoli; ideale per creare un’atmosfera romantica, vede il prevalere dei toni del rosa che possono arricchire anche stanze come il bagno o la stanzetta delle bambine.

Il costo è interessante, viste anche le dimensioni, ma l’effetto non è molto realistico. 

 

Pro

Rami di pesco: Questo è il tema di questi adesivi, che ne raffigurano due, con petali sparsi, che simulano la presenza del vento.

Aggiustabile: In base alle dimensioni della parete sulla quale lo collocherete, potrete ridimensionarlo e quindi eliminare qualche elemento oppure dividerlo tra più muri.

Non tossico: Realizzato in vinile, è ecocompatibile e sicuro anche a contatto con i più piccoli.

 

Contro

Effetto: Non è molto realistico, per cui non potrà dare l’impressione che vi troviate davvero tra rami di pesco.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Guangmu Adesivo da Parete Mappa del Mondo 3D 

 

Concludiamo il nostro viaggio con un prodotto che potrà soddisfare le esigenze di chi cerca qualcosa di molto interessante e che non possa andare bene solo ed esclusivamente nella camera da letto. L’adesivo murale di Guangmu, infatti, rappresenta una mappa del globo terrestre, con tutte le nazioni e le terre ben definite.

Si tratta di un articolo 3D, di colore nero, e arricchito con i nomi dei continenti e con sagome di aerei che simulano il viaggio attorno al mondo. Disponibile in varie dimensioni, va dalla S, che misura 80 x 40 cm, alla XXL che invece raggiunge i 280 x 174 cm, per cui potrete adattare il prodotto alle dimensioni della parete sulla quale volete porlo.

Realizzato in acrilico, ha uno spessore di circa 2 mm e un costo che rientra nel margine di un prodotto così ben definito. Il contro? Ci vuole abbastanza per posizionarlo, vista la grande quantità di pezzi e la precisione richiesta.

 

Pro

Mappa dei continenti: Il soggetto di questo adesivo è proprio la mappa del globo, in 3D e con particolari come i vari nomi delle terre e alcuni aerei che simulano il viaggio.

Dimensioni: Ce ne sono molte a disposizione, per cui potrete adattare questo modello alla misura della parete sulla quale intendete collocarlo. Vanno dalla S alla XXL.

 

Contro

Tempo di posa: Vista la grande quantità di pezzi disponibili, ci vuole un bel po’ di tempo per posizionarlo tutto, per cui dovrete avere grande pazienza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare un adesivo murale per camera da letto

 

Arredare una camera da letto non è una cosa semplice, in quanto ci sono diversi elementi da tenere in considerazione, se si desidera dare un certo stile all’ambiente: dallo spazio utile alle dimensioni dei mobili, dai colori delle pareti a quello dei complementi d’arredo, ecc.

Per rendere la camera gradevole e accogliente, è necessario sapere abbinare oggetti e colori, al fine di creare una perfetta armonia estetica.

Per esempio, un’ottima idea per dare un tocco di stile personalizzato alla propria stanza, consiste nell’utilizzare degli adesivi murali. Si tratta di appositi kit, ideati per decorare le camere da letto e renderle più accoglienti. Sono semplici da applicare e possono essere rimossi facilmente; così nel tempo avrete la possibilità di cambiare lo scenario della vostra stanza, senza dover ricorrere necessariamente a degli interventi di pittura delle pareti.    

Ma come si fa a capire quali sono le decorazioni murali più adatte da applicare alla propria camera da letto? Scopriamolo insieme continuando a leggere questa guida.

Decorazioni murali per camere da letto

Come abbiamo già detto, arredare una stanza da letto non è così semplice come si può pensare. Infatti si tratta di un ambiente che deve risultare gradevole e accogliente, in quanto deve aiutare a rilassarsi dopo una lunga giornata lavorativa.

Se poi oltre ai complementi d’arredo, c’è da scegliere anche uno o più adesivi murali per creare uno sfondo adeguato, la faccenda potrebbe complicarsi ancora di più. In realtà non c’è nulla di cui avere paura, anche perché gli adesivi murali sono un’ottima soluzione per dare un tocco di colore e per creare una certa atmosfera nell’ambiente.

In commercio esiste una vasta gamma di modelli di decorazioni adesive per camere da letto, sia per bambini sia per adulti. I soggetti sono svariati: animaletti buffi, supereroi, personaggi fantasy, scenari naturali, città, forme geometriche, pianeti, ecc.   

Se volete abbellire la stanza dei giochi di vostro figlio o di vostra figlia, potreste prendere in considerazione l’idea di applicare degli adesivi murali che ritraggono degli animaletti colorati, dei dinosauri o delle principesse Disney.

Diversamente, c’è posto anche per adesivi decorativi più sobri, che possono essere utilizzati per valorizzare un camera da letto per adulti. Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta, l’importante è valutare lo spazio utile per applicare la decorazione, lo stile, il design e le dimensioni dell’adesivo.

  

La capacità di aderenza

Le tipologie di adesivi murali presenti sul mercato sono davvero tante e scegliere quelle giuste, spesso può risultare difficile. L’importante è avere bene in mente il tipo di atmosfera che si desidera creare in una camera da letto: vivace e giocosa, sobria e rilassante, avventurosa, urban style, spaziale, ecc.

Ovviamente bisogna avere consapevolezza dello spazio murale disponibile sul quale è possibile applicare l’adesivo e del tipo di superficie sul quale andrete a lavorare. 

Prima di acquistare un adesivo murale, assicuratevi sempre che nelle caratteristiche tecniche del prodotto, ci sia specificata la capacità di aderenza del collante impiegato. Questo è un elemento fondamentale, in quanto ci sono adesivi che aderiscono su pareti sia lisce sia porose e altri modelli che invece sono adatti soltanto a superfici perfettamente lisce.

Se trascurate questo aspetto, rischiate di acquistare un adesivo murale che poi non sarà in grado di aderire bene al muro che intendete coprire.

Metodi di applicazione

Una volta acquistato l’adesivo murale che avete scelto per la vostra camera da letto, il passo successivo consisterà nell’applicarlo alla parete. Ma qual è il miglior modo per attaccare una decorazione di questo tipo senza sbagliare?

Se prendete un prodotto di buona marca, solitamente sulla confezione dell’adesivo è indicato il suo corretto metodo di applicazione per aderire perfettamente alla superfici.

Uno spauracchio abbastanza diffuso quando si cerca di attaccare delle decorazioni adesive alle pareti, è quello di lasciare involontariamente a vista le antiestetiche “bollicine d’aria” sul vinile dell’adesivo. Onde evitare tale inconveniente, vi suggeriamo di utilizzare sempre un oggetto liscio come un bastone o un mattarello, al fine di riuscire a esercitare la giusta pressione sull’adesivo man mano che questo viene applicato.

Se attaccherete correttamente la decorazione ed eserciterete una pressione omogena su tutta la sagoma adesiva, riuscirete a ottenere una superficie liscia, priva di aria intrappolata.

Alcuni sticker possono essere applicati e rimossi più volte e ciò vi consente di cambiare disposizione degli ornamenti in camera ogni volta che ne sentite la necessità. Che si tratti di una decorazione murale adesiva fissa o di tipo “attacca e stacca ”, ricordate sempre di pulire per bene la superficie da coprire prima di applicare il prodotto.

Se sulla parete sono presenti delle imperfezioni, come per esempio delle crepe o delle scrostature d’intonaco, queste potrebbero incidere negativamente sul risultato estetico finale.

 

 

 

Come attaccare gli adesivi murali

 

Solitamente uno sticker murale è protetto da due strati, uno sul fronte e uno sul retro, dove c’è la parte adesiva. Innanzitutto per applicarlo correttamente, prendete la sagoma e posizionatela sulla superficie che volete decorare, dopodiché fissatela provvisoriamente alla parete con dello scotch. In questo modo sarete in grado di impostare con precisione quella che dovrà essere la sua posizione permanente.

Quando avrete deciso la posizione corretta, potrete cominciare la fase applicativa vera e propria. Innanzitutto è necessario rimuovere parte del foglio protettivo sul retro, in questo modo sarete in grado di attaccare l’adesivo alla parete; il procedimento è simile a quello dei tatuaggi non permanenti. 

Durante l’applicazione dello sticker, fate in modo che ogni sua parte aderisca perfettamente alla superficie. Per stendere al meglio l’adesivo, aiutatevi con una carta di credito o con un oggetto cilindrico, così eviterete la formazione di bolle d’aria sotto lo sticker.

Sicuramente vi sembrerà di attaccare una figurina su un album gigante, come facevate quando eravate più piccoli.

Terminata l’operazione di fissaggio della decorazione, non vi resterà che rimuovere la pellicola protettiva superiore. Anche in questo caso, procedete in maniera graduale, senza strattonare la protezione. Ora l’adesivo murale è pronto per essere ammirato!

Come si tolgono gli adesivi murali

Rimuovere un adesivo murale è una cosa semplice da fare; in genere è un’operazione abbastanza veloce da eseguire e non rovina la superficie sulla quale è stato applicato. Chiaramente parliamo di stickers murali di buona qualità e di marchi affidabili, che utilizzano collanti adeguati.

Gli adesivi murali sono decorazioni che durano nel tempo ma se un giorno decidete di cambiare lo stile della vostra camera da letto, potete rimuoverli senza danneggiare i muri. Quando per esempio decorate la stanza da letto di vostro figlio, sicuramente dopo qualche anno, con la crescita del bambino, certi adesivi potrebbero non essere più adatti all’ambiente. Il rinnovo della cameretta richiederà la rimozione dei vecchi adesivi, che potranno essere sostituiti da altri stickers più idonei all’età del ragazzo o della ragazza. Diversamente, dopo l’eliminazione delle decorazioni murali, potreste sempre dare un’imbiancata alle pareti.

Per rimuovere un adesivo, aiutatevi con un utensile sottile, che vi permette di staccare delicatamente un lembo dello sticker. Tirate delicatamente la parte sollevata, senza strattonarla, in pratica prendetevi tutto il tempo necessario. Se alcune parti dell’adesivo faticano a staccarsi, prendete un phon e riscaldate un po’ la colla dura da rimuovere, fino a farla sciogliere; vedrete che pian piano verrà via tutto.

Dove comprare gli adesivi murali

Il mercato offre una vasta scelta di adesivi murali per camere da letto e non solo. Se ne possono trovare di tutti i tipi e di tutte le dimensioni. Si tratta di prodotti facili da reperire, infatti possono essere acquistati sia in negozi specializzati per la casa, sia online su diversi siti.

I prezzi degli adesivi murali variano in base alle dimensioni, alla tipologia di sticker, alla marca del prodotto e alle qualità tecniche dell’adesivo.

 

 

 

Domande frequenti

 

Che cosa sono gli adesivi murali?

Gli adesivi murali sono degli speciali stickers che si applicano alle pareti o su altre superfici lisce, al fine di decorare l’ambiente. Si tratta di applicazioni realizzate con dei collanti particolari che non danneggiano i muri quando vengono rimosse.

In commercio esistono sia i modelli monouso sia quelli “attacca e stacca”, che possono essere riutilizzati più di una volta. È possibile trovare stickers di diverse dimensioni, a seconda delle esigenze.

È possibile attaccare gli adesivi murali su tutti i tipi di parete?

Solitamente gli adesivi murali devono essere applicati sulle superfici lisce e asciutte. In caso di tinteggiatura recente, vi consigliamo di applicare una vernice traspirante sulla parete prima di attaccare gli stickers; questa operazione vi permetterà di ottenere un’aderenza ottimale dell’adesivo.

In commercio si possono trovare anche adesivi murali che aderiscono sulle pareti porose ma per sicurezza, vi invitiamo a leggere sempre le caratteristiche tecniche del prodotto riportate sulla confezione.

 

Come si eliminano eventuali bolle d’aria dall’adesivo?

Se l’adesivo murale non viene applicato in maniera corretta, è possibile che sotto di questo si formino delle bolle d’aria, esteticamente brutte da vedere. Per risolvere il problema con successo, con le dita provate a esercitare una leggera pressione sulla bolla oppure aiutatevi con una carta di credito.

Fate molta attenzione a non graffiare l’adesivo o rischierete di rovinarlo irrimediabilmente.

In pratica è necessario far fuoriuscire l’aria distribuendola gradualmente su altri punti dell’adesivo.

Se la bolla non accenna a sgonfiarsi, prendete un ago e foratela, dopodiché premetela con delicatezza fino a fare fuoriuscire completamente l’aria.

Se eseguite l’operazione con le dovute attenzioni, riuscirete a risolvere il problema senza rovinare lo sticker.

 

È possibile riposizionare gli adesivi murali?

In realtà no, anche se in commercio esistono degli speciali stickers “attacca e stacca”. Se il modello è monouso, sarà molto difficile staccare l’adesivo e riutilizzarlo una seconda volta con il medesimo risultato.

Purtroppo dopo il primo utilizzo, molte proprietà del prodotto possono venire meno e non assicurare più un’aderenza perfetta al 100% come la prima applicazione.

A ogni modo se volete sapere se un adesivo murale è riutilizzabile, leggete sempre l’etichetta del prodotto prima di acquistarlo.

 

Sono duraturi gli adesivi murali?

La longevità di un adesivo murale è strettamente legata alla qualità del prodotto. Se utilizzate degli stickers murali realizzati da marchi affidabili, questi possono durare anche qualche anno. Ovviamente molto dipende anche dal tipo di superficie che deve ospitare l’adesivo. Se la parete è asciutta è non è soggetta a infiltrazioni di umidità, di conseguenza anche lo sticker farà bene il suo lavoro. Al contrario, se la superficie risulta irregolare, porosa o umida, l’adesivo tenderà a perdere gradualmente la sua aderenza.

Proprio per questi motivi, prima di applicare una decorazione adesiva, assicuratevi sempre che le superfici siano lisce e asciutte.

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS