Cosa significa sognare di uccidere qualcuno: le diverse interpretazioni

Ultimo aggiornamento: 05.10.22

 

Sognare di uccidere qualcuno è certamente un’esperienza onirica forte e difficile da dimenticare. Ma che cosa significa sognare di ammazzare o di essere ucciso?

 

Sognare di commettere un assassinio, di esserne la vittima o di essere testimone di un omicidio, è un quadro onirico abbastanza inquietante, che può generare turbamento e angoscia nel protagonista della vicenda.
Innanzitutto è bene chiarire che se fate un sogno del genere, non significa per forza che abbiate delle pulsioni omicide, tantomeno che si tratti di un sogno premonitore.
Come avviene per altri contesti onirici, sognare di uccidere qualcuno ha un significato simbolico, infatti può avvenire in un momento in cui covate della rabbia repressa o desiderate eliminare dalla vostra vita qualcosa che non accettate più.
Può succedere di sognare di uccidere un uomo (o una donna) malvagio o che percepite come vostro nemico, oppure di uccidere qualcuno per sbaglio, accidentalmente con un’arma o a mani nude. Spesso, ognuno di questi eventi è correlato al nostro inconscio che cerca di comunicarci qualcosa di importante.
Continuando a leggere questo articolo, troverete alcune interpretazioni legate al sognare di uccidere una persona o un animale e al sognare di essere uccisi.

 

L’omicidio nei sogni

L’uccisione nella dimensione onirica può rappresentare un atto dettato da una grande rabbia repressa verso qualcuno o qualcosa che non si è più disposti ad accettare, anche una parte di noi stessi.


Sognare un omicidio spesso è conseguenza di uno stato di rabbia, di frustrazione o di depressione, che ci porta a commettere addirittura delle vere e proprie stragi nel mondo di Morfeo. In poche parole si tratta di un impellente desiderio di sfogo e di autoaffermazione nei confronti di una situazione che ci provoca un disagio estremo.
Uccidere una persona nemica infatti può significare voler affermare una parte della nostra personalità che è stata messa in discussione o che è stata repressa fino a quel momento.

 

Sognare qualcuno che uccide

Sognare di essere testimoni di un omicidio e quindi vedere un assassino che ammazza un’altra persona, può voler rappresentare uno stato di negazione della vostra rabbia o di un lato della vostra personalità della quale desiderate sbarazzarvi ma faticate a farlo da soli.
Inoltre, sognare di assistere a un omicidio, può simboleggiare anche un forte risentimento che covate nei confronti di qualcuno, che vi causa non pochi problemi.

 

Sognare di essere la vittima di un omicidio

Sognare di essere uccisi con un coltello, con una pistola, a mani nude o in altro modo, non è mai un buon segno. Di solito significa che state facendo qualcosa che va contro la vostra coscienza, la vostra etica o i vostri sentimenti.
Essere vittima di un assassinio nel mondo di Morfeo può voler significare anche che siete in un periodo della vostra vita nel quale state apportando dei cambiamenti drastici che non accettate di buon grado.

A volte questo genere di sogno può rappresentare anche un grande dispiacere che avete provato per qualcuno o per qualcosa che vi ha deluso enormemente, oppure un vostro talento nascosto che non riuscite a far emergere.

 

Sognare di uccidere qualcuno che conoscete

Questo genere di sogno può rappresentare un forte risentimento verso una persona che conoscete bene nella realtà (un parente, il partner, un amico). Provate rabbia nei suoi confronti, in quanto vi ha portato a un livello di esasperazione tale da desiderare di eliminarla (oniricamente).
Diversamente potreste anche provare un forte senso di colpa per la figura in oggetto e tale sentimento è talmente insopportabile che vi porta a ucciderla nel vostro inconscio.

 

Sognare di uccidere qualcuno che non conoscete

La vittima sconosciuta in questo caso può rappresentare un lato della vostra personalità con la quale siete in conflitto e che volete eliminare. Diversamente può rappresentare un modo di pensare che non vi appartiene più.
In alcuni casi è possibile sognare di ammazzare degli aggressori, dei ladri o dei mostri. Questi non sono altro che simboli di minacce e di pericoli dai quali volete proteggervi.

Sognare di uccidere un animale

Spesso molte persone sognano di uccidere degli animali come per esempio topi, serpenti, ragni, insetti, ecc. Solitamente gli animali nella dimensione onirica rappresentano i nostri istinti e le nostre emozioni, come la sessualità, la rabbia, ecc.
In pratica uccidere un animale in sogno può significare la vittoria della nostra razionalità su un istinto. Controllare le proprie emozioni è una cosa buona ma a volte è necessario lasciarsi andare un po’ e non essere troppo rigidi con sé stessi, onde evitare di andare incontro a degli stati di frustrazione.

 

Sognare di uccidere qualcuno e di nascondere il suo cadavere

A volte può accadere di sognare di ammazzare qualcuno in seguito a una discussione molto accesa o anche accidentalmente e di voler nasconderne il cadavere per paura di essere scoperti.
Un sogno di questo tipo rappresenta un’esplosione di aggressività incontrollata, seguita da un irrefrenabile bisogno di celare il corpo della vittima. Tale comportamento può essere spiegato dal fatto che siete delle persone molto impulsive che possono fare dei danni abbastanza gravi, pertanto dopo la “sfuriata” tendete a nascondere il risultato del vostro sfogo rabbioso, per paura di essere scoperti.
In questo caso dovete sforzarvi di non reprimere le vostre emozioni negative ma piuttosto di incanalarle e di esprimerle in modo diverso, così non sarete più costretti a dover nascondere “i corpi” delle vostre vittime.

 

Riflessioni

Per evitare di fare questi sogni, non serve dormire su un comodo letto elettrico o su un confortevole materasso in memory foam, ma occorre prestare più ascolto a ciò che il nostro inconscio cerca di comunicarci.

Spesso certi sogni sono angoscianti e ci turbano perché dentro di noi ci sono aspetti della nostra personalità che molte volte sopprimiamo, emozioni alle quali non prestiamo ascolto. Tarpare i vari lati del nostro “io”, non può fare altro che generare frustrazione, rabbia e disagio, che col tempo si trasformano in veleno per il nostro benessere psico-fisico.  


Numeri da giocare al Lotto:

– Sognare di uccidere 83

Sognare di essere sparato 71

Sognare di essere accoltellati 49

 

 

DEJA UN COMENTARIO

1 COMENTARIOS

Anna

August 9, 2022 at 3:19 pm

Sognare di uccidere 83

Répondre