Ebbene sì, i carabinieri possono fare irruzione anche nei nostri sogni. Ma che cosa significa incontrare questi uomini delle forze dell’ordine nel mondo di Morfeo?
I carabinieri nei sogni sono simboli di ordine, di disciplina, di legge e di controllo ed è proprio per questo motivo che sognare un uomo in divisa può rappresentare la parte autoritaria della personalità di ciascuno di noi, che monitora la nostra stessa condotta. Tale figura ligia al dovere, può premiarci o punirci, a seconda di come ci comportiamo.
Sognare carabinieri, poliziotti, vigili e altri uomini in uniforme, appartenenti alle forze armate, è un evento abbastanza comune, infatti Freud sosteneva che tali immagini oniriche corrispondono al “Super Io” che è presente in noi. Vediamo insieme diverse interpretazioni che possono essere attribuite ad alcuni di questi sogni.
La simbologia del carabiniere nei sogni
Se vi siete svegliati di soprassalto buttando all’aria coperta e cuscino, perché avete visto dei carabinieri in divisa fare irruzione in casa vostra, non temete, si è trattato solo di un brutto sogno, a meno che non siate dei “criminali latitanti”.
Sognare di essere arrestati indica che siamo consapevoli di aver compiuto un’azione sbagliata. Il torto fatto può generare paura e sensi di colpa e questi sentimenti possono essere proiettati oniricamente dal nostro inconscio sotto forma di figure delle forze dell’ordine, che compaiono per ammonirci in merito al “misfatto” compiuto.
In poche parole, se nella dimensione onirica i carabinieri suonano a casa, vuol dire che il vostro inconscio sta cercando di farvi riflettere su una condotta inappropriata e su alcuni comportamenti eticamente sbagliati.
Tuttavia, i carabinieri possono rappresentare anche sicurezza e protezione in un momento difficile della vostra vita, dove vi sentite indifesi e vulnerabili.
Sognare un carabiniere in divisa
Se nel mondo di Morfeo vi appare un carabiniere in uniforme, vuol dire che dovete fare attenzione a qualcosa o a qualcuno. Spesso si compiono delle azioni senza pensare alle conseguenze, pertanto la figura onirica di un uomo delle forze dell’ordine compare come monito, come invito alla riflessione, prima che sia troppo tardi.
Sognare un carabiniere in borghese
Questo sogno può rappresentare un nostro stato d’animo ovvero la paura di essere spiati o di essere stati ingannati. Diversamente, la figura del carabiniere senza divisa potrebbe rappresentare qualcuno che ci sta troppo addosso e che ci tiene sotto controllo.
La persona “in incognito” potrebbe essere uno dei due genitori, il proprio partner, un amico, un parente, ecc.
Sognare di chiamare i carabinieri
Sognare di chiamare telefonicamente i carabinieri o di richiamare la loro attenzione se questi si trovano nelle nostre vicinanze, potrebbe rappresentare il desiderio di voler tenere a bada i propri istinti più sfrenati.
Sognare di essere fermati dai carabinieri
Questo evento onirico è come sognare di essere arrestato; in pratica si tratta di una vera e propria proiezione dell’inconscio verso un fatto accaduto nella vita reale. Tutte le emozioni vissute nella realtà vengono archiviate nel nostro “Io interiore”, pertanto possono ripresentarsi nei sogni nelle forme più disparate.
Il fatto di essere fermato o arrestato da un carabiniere, può rappresentare un senso di colpa per qualcosa di sbagliato che avete fatto e che vi tormenta.
Diversamente tale manifestazione onirica potrebbe indicare un momento di forte insicurezza, una decisione importante da prendere (sentimentale, lavorativa, ecc.), ostacolata da qualcosa o da qualcuno che vi blocca.
BeLux di Bticino è un prodotto multifunzione 3 in 1: in primo luogo, è una luce di emergenza che scatta in caso di blackout, poi può diventare luce di cortesia per bambini e rimanere accesa tutta la notte, e infine si può staccare diventando una torcia da tenere in mano.
Questa luce ha dimensioni molto ridotte, si pensi che occupa lo spazio di una presa Shuko, per cui la luce che emana non è così potente.
La luce Bticino funziona con il tocco di un dito: basta toccarla per trasformarla in luce di cortesia, un tocco prolungato regola l’intensità luminosa, con un altro tocco si spegne. Consente di passare da luce calda a luce fredda. È compatibile con le prese italiane e con quella tedesca Shuko.
È un letto antidecubito campione di vendite online per il prezzo assolutamente competitivo a cui è possibile acquistarlo. È indicato per il trattamento e la prevenzione delle lesioni da pressione di stadio I nei pazienti che devono rimanere allettati.
Qualche utente fa notare che il letto potrebbe emanare un odore di plastica non proprio piacevole.
Comodo, resistente, il letto AnteaMED ha una portata massima di 135 kg. È un modello a bolle in PVC resistente ai liquidi; integra due ganci per fissarlo al letto e il kit include l’indispensabile compressore.
Questo è un materasso gonfiabile estremamente apprezzato dagli utenti e uno dei modelli più venduti del suo genere. Tra i principali punti di forza c’è la presenza della pompa elettrica integrata nella struttura che lo rende particolarmente facile e veloce da gonfiare/sgonfiare.
A differenza di altri modelli simili, questo letto gonfiabile Intex non presenta una parte rialzata che potrebbe fungere da cuscino.
Intex è tra i brand leader nel settore dei prodotti gonfiabili. Il letto Comfort Plush ha un rivestimento floccato che trattiene meglio il lenzuolo. Disponibile in diverse misure, include un kit per la riparazione e una borsa per il trasporto.
Luce Notturna
Kit antidecubito
Materasso Classic
Sognare un carabiniere a cavallo
Come abbiamo visto, il carabiniere nei sogni rappresenta l’ordine e la disciplina, anche se lo vediamo in sella a un cavallo. Tale quadrupede infatti è un animale nobile ed elegante, simbolo di giustizia e di intelletto.
Un evento onirico del genere potrebbe rappresentare l’autostima che avete di voi stessi oppure qualcuno che conoscete e che stimate molto.
Sognare dei carabinieri che perquisiscono
Se sognate uno o più carabinieri che vi perquisiscono, significa che vi sentite violati da qualcuno che sta provando a imporsi su di voi o a intromettersi nella vostra vita privata. La perquisizione inoltre può rappresentare un’azione rude ma necessaria per dimostrare che non avete commesso una cosa per la quale siete stati accusati.
Sognare un carabiniere che spara
Questo sogno indica una situazione di pericolo o che state vivendo un periodo della vostra vita nel quale vi sentite poco sicuri ed esposti a molti rischi. Diversamente la sparatoria potrebbe rappresentare anche una situazione che non è andata per il verso giusto, oppure che avete bisogno di un “fuoco amico” per riuscire a tirarvi fuori da una brutta situazione.
Gli spari indicano un momento difficile che potrebbe peggiorare e creare guai seri.
Sognare un carabiniere morto
Come abbiamo visto in diversi contesti onirici, la morte spesso è simbolo di una fase di transizione, di un cambiamento a livello di vita sentimentale, lavorativa, spirituale, ecc. Solitamente la figura del carabiniere equivale al “Super Io”, pertanto sognarne la morte può indicare il nostro distacco da quest’ultimo.
Secondo Freud il “Super Io” è la parte di noi che detta le regole di comportamento sociale e che inibisce le azioni istintive, come per esempio le voglie, i desideri e gli impulsi sessuali. Alla luce di questi dati, possiamo affermare che sognare un carabiniere morto, significa che avete deciso di liberarvi di quella parte di voi “rigida” e troppo razionale, per dare più spazio al vostro lato istintivo e creativo a lungo represso.
Sognare di diventare un carabinier
Se nei vostri sogni siete voi a indossare la divisa, è il caso di analizzare la vostra personalità, per capire se siete troppo severi con voi stessi e con gli altri nella vita reale. Diversamente, un sogno del genere può indicare che ci tenete molto ad avere tutto sotto controllo o più semplicemente che desiderate fare qualche concorso per diventare davvero un carabiniere.
Numeri del lotto:
– Carabiniere in divisa 70
– Carabiniere a cavallo 25
– Carabiniere che arresta 11
– Carabiniere in moto 33
– Carabiniere a piedi 4
DEJA UN COMENTARIO
0 COMENTARIOS