I 7 migliori produttori di divani e poltrone in Italia

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Volete acquistare una nuova poltrona o un divano ma non sapete quale sia il marchio più affidabile? Date un’occhiata al nostro articolo

 

Decidere quale nuovo divano inserire nel proprio salotto o se è il caso di acquistare una poltrona dipende molto spesso dal budget che si ha a disposizione ma anche dallo spazio libero in casa. Se avete messo da parte un po’ di denaro e volete investirlo bene, esaminate quali sono i marchi migliori tra quelli presenti in Italia.

In questo modo non solo sarete rassicurati sulla qualità dei materiali, ma anche sulla fattura e quindi sull’estetica vincente del pezzo di arredamento che volete aggiungere in casa.

 

Casa Divani

Un marchio che si sta facendo sempre più strada nel mondo di poltrone e divani: Casa Divani ha dalla sua un buon rapporto qualità/prezzo, per cui offre soluzioni vincenti a tutti coloro che hanno un budget anche non molto consistente.

Nel suo catalogo l’azienda ha incluso modelli moderni ma anche classici, tutti realizzati rigorosamente a mano, promuovendo così il Made in Italy artigianale. Nel suo catalogo sono inclusi anche i divani letto, una soluzione sempre più gettonata dagli acquirenti.

La sede principale è ad Altamura, in provincia di Bari, e potete consultare qui tutti i modelli del marchio: https://www.casadivanicollection.com/

Molteni

Nasce nel 1934 a Giussano, in quello che già in quell’epoca era definito il “Distretto del mobile”: il gruppo Molteni prende il nome dal suo fondatore, Angelo Molteni, che parte come semplice falegname per finire per realizzare un impero.

Nel 1994 ha addirittura ricevuto il Compasso d’oro alla carriera, per la qualità dei suoi manufatti, che hanno portato in giro per il mondo il Made in Italy. Jasper Morrison dedica anche una mostra al marchio, fino a quando non viene creato un museo intitolato all’azienda, che ospita una collezione permanente di 48 prodotti, inclusi quelli degli altri settori della ditta.

I divani e le poltrone (i migliori modelli) prodotte da Molteni sono ricercati, di design e spesso si avvalgono della collaborazione di grandi artisti italiani e internazionali. 

 

Frau

Se pensiamo a una poltrona di classe, il primo nome che ci viene in mente è proprio quello di Frau, azienda che ha una storia di tutto rispetto. Nasce nel 1912 da Renzo Frau e nel 1926 diventa la fornitrice della dinastia dei Savoia, allora famiglia reale reggente in Italia.

Da allora è tutto un percorso in salita e infatti ancora oggi Frau è sinonimo di qualità: le loro poltrone e i divani sono rigorosamente realizzati da maestri artigiani, con pelle a pieno fiore, la migliore in circolazione, per cui non solo di qualità ma anche di lunga durata. 

Lo stile è classico ma non disdegna collaborazioni che rendono tante loro creazioni contemporanee e adatte a tutte le case moderne. il marchio ha anche un museo a Tolentino, dedicato ad alcune sue creazioni iconiche. Se volete saperne di più, ecco il loro sito: https://www.poltronafrau.com/it

 

Poltronesofà

Si tratta di un’azienda nata di recente, ma se state cercando la migliore poltrona letto venduta online, il marchio saprà accontentarvi con qualità e anche un buon prezzo. La sua collezione offre una grande quantità di modelli alla portata di tutte le tasche e dal piglio moderno, realizzati rigorosamente a mano e tutti sfoderabili e lavabili.

Questa caratteristica li fa preferire proprio a chi ha problemi di allergia ma non vuole rinunciare a un buon acquisto per la propria casa…e anche per le proprie tasche. I negozi in Italia sono molti e l’azienda ha spesso posizioni aperte, quindi è alla continua ricerca di figure da inserire nel suo organico.

Volete saperne di più? https://www.poltronafrau.com/it

 

Chateau d’Ax

Nasce come esperta nel settore dell’interior design, per cui la sua produzione non si limita a poltrone e divani, ma si estende a settori come le cucine, le zone giorno e notte. Il vantaggio che offre l’azienda è quello di poter comporre il proprio accessorio come si desidera.

Basta andare sul sito https://www.chateau-dax.it/landing/, scaricare il catalogo dei tessuti, delle pelli e delle imbottiture, valutare come si vuole ottenere la propria poltrona o il divano e avere anche l’aiuto di un arredatore per fare la scelta giusta in base all’ambiente.

Potrete ottenere la stessa cosa andando direttamente in uno dei tanti negozi sparsi per il paese: sarete soddisfatti sia dal prezzo, sia dalla qualità della scelta.

 

Cassina

Oltre a rappresentare in tutto il mondo il Made in Italy, Cassina è anche un simbolo dell’eccellenza del nostro artigianato, visto che, nei suoi 90 anni di storia, non ha mai cambiato il metodo di realizzazione dei suoi prodotti.

Probabilmente è questo il motivo per il quale questa azienda è riuscita a stipulare un accordo per la realizzazione di una delle chaise longue più famose di tutti i tempi: Le Corbusier LC4, un’icona che potrete avere nel vostro salotto, perché è inclusa nel suo catalogo.

Divani & Divani

Nasce nel 1959 dall’idea di Pasquale Natuzzi e ben presto si afferma per la qualità del prodotto che crea, tanto da diventare ben presto riconoscibile proprio per i suoi divani. Il grande pregio dell’azienda è quello di rinnovare di volta in volta il suo catalogo, dando vita a modelli moderni e all’avanguardia, alla portata di tutti e di grande stile.

I negozi presenti sul territorio sono spesso teatro di iniziative come la supervalutazione del vecchio divano o della poltrona: visitate il loro sito alla sezione “promozioni” per saperne di più, https://www.divaniedivani.it/.

 

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS