Le 8 Migliori Poltrone Letto del 2022

Ultimo aggiornamento: 05.10.22

 

Poltrona Letto – Guida, Opinioni e Confronti

 

Concedersi un momento di relax su un confortevole divanetto a doppia funzione dopo una lunga giornata di lavoro, è cosa meritata e giusta. Se vi state domandando come scegliere una buona poltrona letto per far sì che ciò avvenga, ricordate sempre di selezionare con cura il modello che intendete acquistare, in modo da non investire malamente denaro in un prodotto scomodo e inutile. Valutate la grandezza della stanza, il meccanismo di apertura e chiusura, l’imbottitura e il tessuto di rivestimento. Tuoni Super Multicolor, è una pratica poltrona singola multifunzione dai colori vivaci, ideale per dare un tocco d’allegria all’ambiente. Se invece desiderate qualcosa di più semplice ed elegante, Homcom poltrona letto in ferro, potrebbe fare al caso vostro.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Le 8 Migliori Poltrone Letto – Classifica 2022

 

Di seguito troverete una selezione accurata di quelle che a nostro parere sono le migliori poltrone letto del 2022. Continuando a leggere scoprirete dove acquistare i modelli più venduti in rete, così sarete in grado di optare per il prodotto più adatto a soddisfare le vostre esigenze.

 

 

Poltrona letto singolo

 

1. Tuoni Super Poltrona, Metallo Laccato a Base

 

Se siete alla ricerca di un divanetto trasformabile per ospiti inaspettati ma non sapete ancora quale poltrona letto comprare, Tuoni Super Multicolor potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di un modello a tripla funzione, caratterizzato da un design multicolore a quadri molto vivace e moderno.

In primo luogo il prodotto si presenta come una poltroncina allegra e confortevole, da utilizzare come seduta in salotto. Se intendete guardare un film in TV e volete stendere le gambe per rilassarvi ancora di più, niente paura, i modello può essere trasformato in una comoda chaise longue.

Se invece desiderate schiacciare un pisolino o far rimanere a dormire un amico a casa, potrete ottenere una brandina d’emergenza in un batter d’occhio.  

La struttura di questa poltrona letto singolo è realizzata in solido metallo laccato bianco ed è dotata di poggiatesta e schienale reclinabili in cinque diverse posizioni, grazie al pratico meccanismo a clic-clac. Purtroppo il materasso non è molto morbido e potrebbe essere necessario aggiungere un piumino. Il prezzo è abbastanza elevato rispetto a quello di altri modelli simili presenti sul mercato.

 

Pro

Tripla funzione: Oltre a essere una poltrona, il modello può essere trasformato in una comoda chaise longue e in una brandina per ospiti inattesi.

Design: Il design del prodotto è moderno e si presenta in una versione patchwork multicolore molto vivace, capace di dare un tocco di allegria all’ambiente.

Posizioni regolabili: Grazie al pratico meccanismo a clic clac, potrete regolare la poltrona in ben cinque posizioni.

 

Contro

Materasso: Il materasso non è molto spesso e pertanto potrebbe essere necessario aggiungere uno spessore per aumentare la morbidezza del lettino.

Prezzo: Il costo del prodotto è molto elevato e potrebbe far desistere molti utenti dall’acquistarlo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Poltrona letto Homcom

 

2. HomCom Poltrona Letto in Ferro e Cotone

 

Facendo una comparazione tra le varie offerte di divanetti a doppia funzione presenti in rete, ci siamo imbattuti in questa elegante poltrona letto Homcom.

Si tratta di un complemento d’arredo realizzato con materiali di ottima qualità, combinati e lavorati secondo un design semplice e ricercato allo stesso tempo, capace di dare un tocco di modernità al salotto di casa.

Il meccanismo di trasformazione da poltrona a lettino è pratico e facile da gestire, inoltre il modello è dotato di un utile regolatore di posizione, per adattare il divanetto alle proprie esigenze. La seduta è comoda, grazie all’imbottitura di spugna e cotone. Il tutto poggia su un telaio solido e robusto, che offre una grande stabilità all’intera struttura.

Purtroppo il materasso non è sfoderabile e pertanto è consigliabile utilizzare una fodera di rivestimento, onde evitare di sporcarlo. Il rapporto qualità/prezzo è buono e il costo del prodotto risulta abbastanza accessibile.

 

Pro

Design moderno: Si tratta di una poltrona solida e robusta, progettata con un design moderno e funzionale, capace di trasformarsi velocemente in un comodo lettino singolo per amici e parenti.

Imbottitura: L’imbottitura del materasso è abbastanza morbida ed è realizzata in spugna e cotone, per offrire maggiore comfort alla seduta.

Rapporto qualità/prezzo: La poltrona è fabbricata con materiali di alta qualità e il prezzo del prodotto risulta buono e accessibile.

 

Contro

Rivestimento: Purtroppo il rivestimento del materasso non è sfoderabile e pertanto bisogna prestare molta attenzione per non sporcarlo, magari utilizzando un copridivano.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Poltrona letto gonfiabile

 

3. Bestway Divano multifunzione con sacca MOD 75054

 

Una soluzione perfetta per chi ha spesso ospiti da dover accomodare in casa con il minimo sforzo. Si gonfia con facilità con la pompa elettrica, non inclusa, e mantiene la forma a lungo. È dotata di schienale fisso e non reclinabile. Si trasforma in letto in poche mosse e, dato che è estremamente leggera, la struttura si può spostare dove serve senza difficoltà.

Le dimensioni sono confortevoli e consentono di assicurare almeno due sedute comode. Il letto esteso è matrimoniale e si possono sdraiare due persone senza problemi. Potrebbe risultare poco comodo sotto la schiena il divisorio tra le due parti che compongono il materasso, alcuni dichiarano di non gradire questo elemento. 

Usando la poltrona come letto singolo si può ovviare a questo incomodo. I braccioli si possono togliere se serve così si guadagna più spazio ai lati per una maggiore libertà di movimento.

 

Pro

Facile da montare: Sono tre camere d’aria per gonfiare le singole zone della poltroncina e si gonfiano in poco tempo con una pompetta elettrica.

Per due: Le sedute, così come lo spazio per potersi sdraiare rendono questa soluzione adatta a ospitare due persone.

Diverse configurazioni: Si può usare come chaise longue, oppure come poltrona o letto matrimoniale in base alle preferenze del momento.

 

Contro

Con un punto debole: La striscia in PVC che tiene insieme le due metà che compongono il materasso non è in grado di reggere la pressione esercitata durante l’uso del divano e tende a cedere e lacerarsi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Poltrona letto piccola

 

4. Homcom Divano Letto Multifunzionale 2 in 1 Moderno

 

Valutando diversi modelli venduti online, siamo rimasti colpiti da questa poltrona letto piccola Homcom Multifunzionale 2 in 1. Il suo design è moderno ed elegante e si abbina bene a ogni stile di arredamento e a ogni ambiente della casa.

La sua struttura è molto versatile, infatti lo schienale è reclinabile in ben cinque posizioni, così potrete trovare la postura ottimale per la vostra schiena. Il telaio è realizzato in metallo robusto e l’imbottitura della seduta è composta da spugna ad alta densità, al fine di offrire il miglior comfort.

La trasformazione in lettino avviene in modo rapido, mediante pochi semplici passaggi, così non sarete mai colti di sorpresa qualora aveste un ospite inaspettato. Le dimensioni della brandina sono un po’ ridotte e pertanto non sono adatte a persone troppo alte o molto corpulente.

Il tessuto è sfoderabile ed è lavabile facilmente a mano o in lavatrice. Il prezzo del prodotto è buono e nella confezione è incluso anche un morbido cuscino.

 

Pro

Design moderno: La poltrona ha un design elegante e moderno e può essere collocata in ogni ambiente della casa.

Reclinabile: Lo schienale è reclinabile in cinque posizioni differenti, così sarete in grado di trovare una buona postura per la colonna vertebrale.

Trasformazione: La poltrona si trasforma in una comoda brandina mediante pochi passaggi molto semplici da eseguire.

Fodera: Il tessuto di rivestimento è sfoderabile, così potrete lavarlo facilmente a mano o in lavatrice. 

 

Contro

Ampiezza lettino: In modalità lettino, la lunghezza e la larghezza della brandina risultano abbastanza ridotte e pertanto, persone alte e massicce potrebbero riscontrare qualche problema di spazio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Poltrona letto una piazza e mezza

 

5. Homcom Divano Letto 2 Posti Letto 1 Piazza ½

 

Se siete alla ricerca di una poltrona letto una piazza e mezza che sia di buona qualità e di grande comfort, il nuovo modello Homcom posti potrebbe soddisfare le vostre esigenze.

Sono sufficienti pochi semplici passaggi per tramutare il divanetto in un comodo letto per gli ospiti. La struttura è solida e robusta e poggia su quattro piedi molto resistenti. Il rivestimento è prodotto interamente in cotone ed è imbottito con spugna e cotone di ottima qualità, al fine di rendere la poltrona più confortevole.

Lo schienale può essere regolato in cinque posizioni differenti, così potrete ottenere anche una comoda chaise longue. Nella confezione sono presenti quattro soffici cuscini che completano il divanetto e lo rendono accogliente ed elegante.

Come letto potrebbe risultare un po’ rigido per la colonna vertebrale, ma ciò dipende molto dal gusto personale. Il rapporto qualità/prezzo è buono, anche se il costo del prodotto potrebbe non essere accessibile a tutti.

 

Pro

Seduta confortevole: Grazie all’imbottitura realizzata in spugna e cotone di alta qualità, la poltrona risulta comoda e confortevole per due persone.

Regolazione dello schienale: Lo schienale può essere regolato in cinque diverse posizioni, così potrete trasformare il divanetto in una rilassante chaise longue.

Struttura solida: Il telaio della poltrona è fabbricato con metallo solido e resistente alle sollecitazioni, inoltre i quattro piedi offrono un’ottima stabilità all’intera struttura..

 

Contro

Rigidità: Alcuni utenti hanno riscontrato che il modello in modalità letto è un po’ troppo rigido e pertanto potrebbe essere necessario aggiungere uno spessore per ammorbidirlo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Poltrona letto futon

 

6. Natalia Spzoo Blu-1331 Materasso Pieghevole In Microfibra

 

Se state cercando un divanetto letto singolo e siete amanti dei prodotti di qualità venduti a prezzi bassi, Natalia Spzoo Blu-1331 potrebbe attirare la vostra attenzione. Si tratta di un modello innovativo a doppia funzione, ideale per rilassarsi o per schiacciare un pisolino.

L’imbottitura è realizzata in schiuma poliuretano, più comunemente nota come gommapiuma ed è molto resistente, anche agli assalti dei bambini più scalmanati.

La fodera è composta da microfibre in poliestere 100% ed è rimovibile, tramite chiusura lampo, così potrete lavarla senza grossi problemi. L’unica nota negativa consiste nella rimozione del rivestimento, che risulta un po’ difficile da effettuare. Inoltre si consiglia il lavaggio della fodera a non più di 30°, per evitare che il tessuto s’infeltrisca e che perda di volume.

Per trasformare il divanetto in materasso bastano pochi semplici gesti e il peso dell’intera poltrona letto futon non è eccessivo, perché priva di intelaiatura metallica.

Il costo del prodotto è davvero basso e conveniente, così avrete la possibilità di acquistare una poltrona letto di qualità senza svenarvi.

 

Pro

Gommapiuma: La poltrona letto è realizzata completamente in gommapiuma resistente ed è priva di telaio in metallo, così potrete spostarla facilmente in casa.

Tessuto: Il rivestimento è sfoderabile tramite aperture a cerniera ed è lavabile a mano o in lavatrice.

Materasso: Il materasso futon è molto comodo e non da l’impressione di dormire a pochi centimetri rialzati dal pavimento.

Costo: Il prezzo del prodotto è basso e competitivo e dà la possibilità di portare a casa una poltrona letto di qualità.

 

Contro

Rimozione del rivestimento: Sfoderare il rivestimento del divanetto può rivelarsi un’operazione un po’ complessa da fare, quindi armatevi di pazienza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Poltrona letto per bambini

 

7. Costway Poltrona per Bambini in Velluto Corallo con 2 Cuscini

 

Se siete alla ricerca della migliore poltrona letto per bambini, il modello proposto da Costway è la soluzione ideale per aggiungere un tocco di colore e vivacità alla loro cameretta. Disponibile in due tonalità adatte sia ai maschietti sia alle femminucce, ha conquistato i pareri positivi dei genitori grazie alla realizzazione con materiali di prima qualità e alla presenza di un rivestimento interamente sfoderabile che ne facilita la pulizia, garantendo sempre il massimo dell’igiene.

L’imbottitura in schiuma morbida la rende comoda sia come seduta sia come letto aggiuntivo per i piccoli ospiti in visita, potendo contare su quattro piedini di sostegno in solido legno massiccio che conferiscono una grande stabilità e una buona resistenza all’intera struttura, impedendo che si sposti durante la notte o mentre i bambini giocano.

Pur non essendo il modello più economico che si possa trovare in circolazione, il rapporto qualità/prezzo è comunque nella media considerando che si tratta di un vero e proprio divanetto e non di una semplice poltrona letto, con tanto di cuscini a forma di fragola in coordinato.

 

Pro

Morbida: Tra i pregi di questo complemento segnaliamo la totale assenza di bordi rigidi e spigoli appuntiti che potrebbero risultare pericolosi per i bambini più piccoli.

Confortevole: L’imbottitura in schiuma ad alta densità garantisce il giusto equilibrio tra morbidezza e resistenza alla compressione, rendendo la seduta molto comoda e confortevole.

Sfoderabile: Il rivestimento esterno rimovibile semplifica la pulizia del divanetto, mantenendolo in perfette condizioni igieniche.

 

Contro

Letto: Si tratta di un semplice divano che non si trasforma in letto, ma i bambini potranno comunque dormire sull’ampio spazio della seduta come fosse un materasso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Poltrona letto in pelle

 

8. Kave Home – Pouf letto Moss rivestita in pelle sintetica

 

Con il suo design semplice ed essenziale, la poltrona letto in pelle sintetica a marchio Kave Home saprà donare un tocco di stile e raffinatezza a ogni stanza della casa, a prescindere dall’impronta stilistica dell’arredo.

Grazie alle dimensioni contenute di 78 x 88 cm si presta a soddisfare le esigenze di quanti sono alla ricerca di una pratica poltrona letto singolo salvaspazio da posizione anche in un ambiente dalle metrature ridotte, senza comportare un ingombro eccessivo.

Quando serve si trasforma in un futon da 78 x 200 cm, garantendo un sonno confortevole e rilassante grazie all’imbottitura in schiuma di poliuretano espanso caratterizzata da un’eccezionale morbidezza ed elasticità.

Il meccanismo di apertura è molto semplice e intuitivo poiché basta tirare in avanti la parte anteriore del pouf fino a ottenere la totale distensione del materasso.

Pur non essendo sfoderabile, risulta facile da pulire grazie al rivestimento in similpelle che non assorbe macchie né cattivi odori, rivelandosi molto resistente all’umidità, all’usura e ai graffi.

 

Pro

Sistema di apertura: Per convertire la poltrona in un letto singolo basta tirare in avanti la seduta fino a distenderla completamente.

Tenuta: La struttura appare robusta e solida quanto basta, con uno schienale idoneo a chi cerca un comodo appoggio anche per la schiena.

Design: Compatta e facilmente posizionabile dove serve, presenta un design sobrio ed elegante al tempo stesso che le permette di adattarsi a qualsiasi stile di arredamento, classico o moderno che sia.

 

Contro

Senza piedini d’appoggio: Anche se il materasso futon è molto comodo, l’assenza di una base d’appoggio costringe a dormire a pochi centimetri di distanza dal pavimento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare una poltrona letto

 

Scegliere una poltrona letto, non significa soltanto individuare un divanetto confortevole che vi permetta di rilassarvi comodamente, ma vuol dire anche optare per un complemento d’arredo che sia capace di ottimizzare gli spazi a disposizione in casa. In poche parole è un modo intelligente per avere due mobili in uno senza ingombrare molto spazio.

Attraverso questa guida, vi suggeriamo alcuni accorgimenti importanti da non tralasciare in fase di valutazione del modello da acquistare.

 

 

Problemi di spazio

Se a casa disponete di poco spazio ma desiderate comunque avere in salotto una poltrona e un letto per far dormire un ospite inatteso, non preoccupatevi perché esiste la soluzione! Infatti non è necessario ingombrare l’ambiente con due mobili distinti, ma è possibile ovviare al problema acquistando un modello ibrido tra i due complementi d’arredo.

Innanzitutto prendete le misure dello spazio che avete a disposizione in casa, a prescindere che questo sia in salotto, in cucina, nello studio o in camera da letto. Tenete sempre in considerazione anche l’area utile per la trasformazione da poltrona a letto; ovviamente questa si estenderà in lunghezza e occuperà almeno il doppio dello spazio iniziale.

Se decidete di collocare il divanetto a ridosso di una parete, non dimenticate di lasciare lo spazio utile per aprire porte e finestre, senza che la lunghezza del materasso intralci il passaggio.

Chiaramente, prima di acquistare un modello, non dimenticate di prendere le misure delle ampiezze delle porte di casa dalle quali il mobile dovrà transitare, oppure rischierete di dover richiedere un costoso intervento di trasporto con gru, per farlo passare dalla finestra.

Il vantaggio di optare per una poltrona letto anziché un divano letto, consiste proprio nel non dover occupare uno spazio eccessivo. Potrete collocarla anche in una stanza piccola, purché l’ampiezza dell’ambiente consenta alla seduta di trasformarsi in letto.

 

Imbottitura e rivestimento

L’imbottitura è una componente molto importante e non deve essere trascurata. Questo perché la poltrona dovrà offrire il massimo comfort, sia in modalità seduta e sia in versione letto. Anche se la seconda opzione viene utilizzata soltanto all’occorrenza, è fondamentale che il materasso abbia la giusta consistenza tra morbidezza e rigidità, al fine di far dormire bene voi e i vostri ospiti. Eviterete così di risvegliarvi con dei fastidiosi dolori alla schiena e senza aver riposato.

Solitamente i materassi delle poltrone letto sono realizzati in poliuretano oppure in lattice e sono anallergici e trattati contro acari e batteri, per essere sfruttati anche dalle persone più sensibili alle allergie. 

Per quanto riguarda la rete o le doghe, queste non sono sempre presenti, infatti dipende molto dai modelli, come quelli futon per esempio, che poggiano direttamente sul pavimento.

Anche il rivestimento gioca un ruolo fondamentale ed è preferibile acquistare un modello con tessuto di copertura sfoderabile, così potrete rimuoverlo facilmente e lavarlo a mano o in lavatrice per rimuovere efficacemente lo sporco.

 

Sistema di apertura

Scegliere una poltrona letto dotata di sistema di apertura pratico e veloce, vi farà risparmiare tempo e fatica, specialmente se dovete ripetere l’operazione di frequente. Il metodo più comune è quello che prevede la rimozione dei cuscini dalla seduta e l’estrazione del materasso ripiegato all’interno del divanetto. Esistono anche dei modelli che possono essere regolati in più posizioni e che oltre alla modalità poltrona e quella letto, si trasformano in delle confortevoli chaise longue, sulle quali potrete stendere le gambe e rilassarvi davanti alla TV.

Non sempre è presente un telaio in metallo, infatti la struttura di alcune poltrone è composta soltanto dalla sovrapposizione di moduli in gommapiuma, piegati a forma di libro. Queste sezioni possono essere aperte velocemente per formare un confortevole materasso pronto all’uso.

Di solito si tratta di modelli non molto pesanti, che possono essere spostati senza troppi sforzi da una stanza all’altra della casa.

 

 

Stile e design

Un altro elemento importante da non sottovalutare è il design del modello. Ovviamente ciò dipende molto dall’ambiente in cui lo andrete a collocare, in quanto la poltrona letto dovrà essere in perfetta sintonia con il resto dell’arredamento. Che la sistemiate nella zona giorno o nella zona notte, assicuratevi che il suo design si intoni bene con lo stile degli altri mobili.

Diverso è il discorso se desiderate avere semplicemente un elemento di riserva, in tal caso non presterete molta attenzione alla linea estetica del modello e potrete optare per un prodotto venduto a prezzo più contenuto.

 

 

 

Domande frequenti

 

Come aprire una poltrona letto?

Il sistema di apertura di una poltrona letto dipende dal tipo di meccanismo presente in ogni modello. In linea di massima esistono tre tipologie di apertura abbastanza diffuse e comuni.

La prima non prevede la rimozione dei cuscini dello schienale e della seduta, in quanto tirando un’apposita maniglia, viene fatta ruotare la struttura letto che si allunga in avanti. Il secondo tipo di apertura richiede la rimozione di tutti i cuscini della seduta. In questo caso la struttura della rete non ruota ma viene estratta come prolungamento dalla poltrona originale.

Infine abbiamo i divanetti composti da moduli di materassini piegati a libro, che si spiegano fino a formare un lettino singolo.

 

Quanto costa una poltrona letto?

Il costo di una poltrona letto varia a seconda dei modelli, delle funzioni, dei materiali e delle marche. È possibile comunque acquistare dei buoni prodotti senza spendere troppi soldi. Il mercato offre una vasta scelta di poltrone letto e i prezzi ricoprono tutto il bacino di utenza, per consentire a tutti di possederne una.

In media i costi partono da 60 euro e arrivano a superare anche i 300 euro per i modelli più raffinati e ricercati.

 

Come pulire una poltrona letto?

Prima di pulire una poltrona letto bisogna capire di quali materiali è composta e se il tessuto di rivestimento è sfoderabile o meno. Se sono presenti soltanto delle briciole o dei peli di animali, sarà sufficiente passare un aspirapolvere sopra i cuscini, in maniera da rimuovere ogni residuo.

Se la fodera è rimovibile, potrete lavarla facilmente a mano o in lavatrice, preferibilmente a basse temperature, onde evitare di rovinare le fibre del tessuto. Se in vece si tratta di una poltrona non sfoderabile, è bene capire di che tessuto si tratta, per intervenire sulle macchie con dei prodotti detergenti adeguati.

Tuttavia, vi suggeriamo di leggere sempre le etichette che riportano le caratteristiche tecniche dei materiali, con annesse le relative istruzioni di lavaggio.

 

Come spostare una poltrona letto?  

Spostare una poltrona letto può essere un’impresa facile o difficile, a seconda del peso del modello. Se vi trovate di fronte a un divanetto con un telaio in metallo, sicuramente l’intera struttura peserà parecchio e dovrete farvi aiutare da qualcuno per sollevarlo e spostarlo.

Trascinare la poltrona non è mai una buona idea, in quanto potrebbe lasciare dei segni indelebili sul pavimento o peggio danneggiarlo, specialmente se si tratta di pavimento in parquet.

Una buona idea sarebbe quella di applicare dei feltrini sotto i piedi del divanetto, in modo da limitare al massimo i danni.

In commercio esistono anche poltrone letto realizzate completamente in gommapiuma e prive di intelaiatura metallica. Questi modelli risultano molto leggeri e pratici da spostare, senza ricorrere a nessun tipo di aiuto.

 

 

 

Come utilizzare una poltrona letto

 

Scegliere una buona poltrona letto è importante e non va fatto con leggerezza, proprio perché include due funzioni, che devono essere in grado di offrire il massimo comfort in entrambe le modalità.

Un divanetto può essere utilizzato come seduta rilassante per godersi un bel film in televisione o per sgranocchiare qualcosa in santa pace insieme alla propria bevanda preferita. Se avete qualche ospite inatteso, potrete trasformare in un batter d’occhio la poltrona in un comodo e accogliente giaciglio.

In commercio esistono anche dei modelli con struttura regolabile in più posizioni, così potrete impostare la seduta ottimale per la vostra colonna vertebrale. Ottime le poltrone con modalità “chaise longue”, che consentono di estrarre dalla seduta un prolungamento per appoggiare anche le gambe.

 

 

Imbottitura rigida o morbida?

La soluzione ideale sarebbe optare per un’imbottitura capace di offrire la giusta densità, in perfetto equilibrio tra morbidezza e rigidità. Se i cuscini risultassero eccessivamente soffici, rischiereste di sprofondare nella poltrona e avreste difficoltà a rialzarvi. Qualora invece l’imbottitura fosse troppo rigida, la poltrona non sarebbe più una postazione di relax, ma diventerebbe uno strumento di tortura per le vostre natiche e per la vostra schiena.

L’equilibrio tra le due cose creerebbe una condizione perfetta, che vi porterebbe ad amare la vostra poltrona letto. Solitamente la gommapiuma è un materiale che racchiude in sé entrambe le caratteristiche.

 

Due funzioni in una

La poltrona letto è molto utile proprio per via delle due funzioni che racchiude in sé. Ciò vi permette di arricchire il vostro salotto con una seduta in più e all’occorrenza potete avere un letto singolo extra.

Questi complementi d’arredo multiuso sono stati progettati apposta per chi vive in appartamenti piccoli e desidera avere la possibilità di ospitare qualcuno, senza dover acquistare necessariamente un ingombrante rete fissa a discapito degli spazi già ridotti.

Lo stesso tipo di meccanismo a doppia funzione è presente non solo in molte poltrone singole ma anche in diversi divani a due posti. Nel secondo caso è possibile ricavare un ampio letto matrimoniale per ospitare una coppia.

Il design a funzione combinata dei mobili, è uno stile d’arredo che si sta diffondendo sempre di più nella società moderna. In tal modo è possibile far fronte agli spazi ridotti delle case piccole e offrire un’ottima soluzione di ospitalità anche laddove non siano presenti dei letti aggiuntivi per amici e parenti.

 

 

Poltrone letto per tutti i gusti

La migliore poltrona letto non deve essere per forza quella più cara sul mercato, ma quella più funzionale, pratica e duratura. In commercio potrete trovare un’infinita gamma di modelli, che riescono a soddisfare le esigenze di tutti i consumatori. C’è soltanto l’imbarazzo della scelta e ce ne sono per tutte le tasche. Quindi se state cercando anche voi la vostra poltrona letto ideale, fate tesoro di tutti i consigli che vi abbiamo dato, per investire il vostro denaro in un modello che vi saprà soddisfare appieno.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Artdeco Poltrona Letto

 

Se volete rilassarvi su un divanetto elegante e allo stesso tempo confortevole, questa poltrona letto in pelle firmata Artdeco potrebbe soddisfare le vostre esigenze.

Il design del modello è semplice e lineare e può essere abbinato a qualsiasi tipo di arredamento, dal classico al moderno. Il rivestimento è realizzato in finta pelle e dona un tocco di classe alla poltroncina. La fodera può essere rimossa per essere pulita a parte, attraverso l’apertura di pratiche cerniere zip.

Grazie a un semplice meccanismo di trasformazione, il divanetto può diventare sia una confortevole chaise longue e sia una comodo lettino singolo. Il cuscino è rimovibile e può essere utilizzato come supporto per la testa o per le gambe.

La consistenza dell’imbottitura è un mix di morbidezza e rigidità, per offrire il massimo relax a chi si riposa sulla poltrona. Il prezzo è proporzionato alla qualità del prodotto, anche se risulta un po’ troppo alto.

 

Pro

Tripla trasformazione: La poltrona è dotata di un pratico sistema di trasformazione che vi consentirà di ottenere anche una comoda chaise longue e un confortevole lettino.

Elegante: Il rivestimento in finta pelle dona un tocco di classe al divanetto, rendendolo adatto a quasi tutti gli stili di arredamento.

Fodera rimovibile: Il tessuto di copertura può essere sfilato facilmente dall’imbottitura tramite delle chiusure zip presenti ai lati dei componenti.

 

Contro

Prezzo: Nonostante si tratti di un prodotto di buona qualità, il prezzo un po’ alto potrebbe far desistere alcuni utenti dall’acquistarlo.

 

 

Bestway 67356 Divano Materasso 2 Posti Floccato

 

Se non avete molto spazio in casa e siete alla ricerca del divanetto letto più economico e più facile da gestire tra quelli presenti in commercio, Bestway 67356 potrebbe essere il miglior compromesso tra risparmio e praticità.

Si tratta di una poltrona letto gonfiabile a due posti, disponibile in tre colori assortiti: verde, azzurro e arancione. Il tessuto è floccato e risulta molto gradevole al tatto, così potrete godere di una seduta confortevole. Il divanetto si trasforma in letto in un lampo; infatti è sufficiente ribaltare e aprire la base della poltrona per ottenere il prolungamento del materasso.

Nel kit troverete una pompa elettrica “Sidewinder”, che vi consentirà di gonfiare l’intera struttura in soli 270 secondi. Nel momento in cui la poltrona non servirà più, potrete sgonfiarla e conservarla in una pratica sacca, anch’essa in dotazione.

Il modello è resistente ed è progettato per ospitare due persone, anche se non tutti gli utenti si sono detti pienamente soddisfatti della grandezza del letto. Il prezzo del prodotto è conveniente e risulta accessibile a tutte le tasche.

 

Pro

Gonfiabile: Trattandosi di una poltrona letto gonfiabile, avrete modo di utilizzarla all’occorrenza e di conservarla in poco spazio quando non serve più.

Pratica: La poltrona si tramuta in letto tramite un pratico sistema, che vi consente di trasformarla mediante pochi semplici gesti.

Pompa elettrica: Il modello include una pompa elettrica “Sidewinder”, che vi permette di gonfiare il divanetto in soli 270 secondi.

Colorazioni: L’azienda mette a disposizione il prodotto in tre colori differenti: verde, azzurro e arancione.

 

Contro

Dimensioni: Alcuni utenti avrebbero preferito che le dimensioni del materasso matrimoniale fossero più grandi, per usufruire di maggiore spazio nella versione letto.

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

 

DEJA UN COMENTARIO

2 COMENTARIOS

manuela

March 16, 2021 at 11:17 am

Bongiorno per favore vorrei sapere se ordinando una poltrona letto fate anche ritiro della vecchia

Répondre
ProjectM1

March 17, 2021 at 5:57 pm

Salve Manuela,

noi siamo un sito di recensioni quindi non vendiamo niente. Se acquisti su Amazon, questo servizio generalmente non è previsto.

Saluti

team A

Répondre