Le 8 Migliori Trapunte Caleffi del 2022

Ultimo aggiornamento: 05.10.22

 

Trapunte Caleffi – Guida, Opinioni e Confronti

 

Dovete acquistare una nuova trapunta per la vostra camera da letto ma non avete idea di quale scegliere? Noi vi consigliamo quelle a marchio Caleffi in quanto caratterizzate da una qualità senza eguali e un design unico e ricercato che saprà aggiungere una nota di stile alla zona notte. Tra i migliori modelli del brand segnaliamo in particolare la Modern, disponibile in cinque misure diverse e dodici varianti di colore per accontentare le esigenze di un’ampia fetta di utenti. Pollice in su anche per la Minnie Love, realizzata in puro cotone, morbido e traspirante, per essere rispettosa anche delle pelli più sensibili.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Le 8 migliori trapunte Caleffi – Classifica 2022

 

Quello della biancheria da letto è un mondo fatto di colori, trame e tessuti che assicurano benessere e comfort durante il riposo, rendendo la zona notte più accogliente e stilosa. Ciò premesso, acquistare la giusta trapunta è un gesto che “veste” la camera da letto, regalando un piacere indescrivibile quando arriva il momento di godersi il meritato riposo e la massima soddisfazione quando si accolgono gli ospiti. Per ottenere tutto questo, però, è necessario scegliere prodotti di qualità e dal design ricercato come quelli proposti dal noto marchio Caleffi e, per facilitarvi il compito, qui di seguito vi proponiamo una classifica che confronta prezzi e caratteristiche dei migliori modelli offerti dalla rinomata maison italiana.

 

 

1. Caleffi Copriletto Trapuntato Modern

 

I nostri consigli d’acquisto si aprono con la recensione di quella che, secondo i pareri degli acquirenti, rientra tra le migliori trapunte Caleffi del 2022 per la buona qualità della manifattura e il prezzo tutto sommato nella media.

Disponibile in quattro misure diverse per adattarsi alla maggior parte dei materassi standard in commercio, si compone di un rivestimento esterno in morbida microfibra traspirante e un’imbottitura in poliestere ecologico da 200 g/m² che garantisce il microclima ideale durante le stagioni intermedie e nel periodo estivo.

Dal momento che stiamo parlando di una trapunta di media pesantezza, se soffrite il freddo anche quando le temperature esterne si fanno più miti dovrete mettere in preventivo l’eventualità di abbinare il copriletto a coperte più pesanti per rendere il letto sufficientemente caldo e accogliente.

 

Pro

Ampia scelta: Se avete difficoltà a individuare una trapunta del colore e delle dimensioni giuste, andrete sul sicuro con il copriletto Modern Caleffi, disponibile in ben dodici tonalità e quattro misure diverse.

Materiali: Realizzata in microfibra antibatterica e anallergica, non teme paragoni in termini di qualità e resistenza.

Primaverile: L’anima in poliestere dal peso di 200 g/m² ne fa un complemento leggero e confortevole sia in estate sia durante le mezze stagioni.

 

Contro

Grammatura: Le persone più freddolose potrebbero non ritenere soddisfacente la consistenza dell’imbottitura, che con il suo spessore di soli cinque centimetri non è in grado di mantenere al caldo chi ha una maggiore sensibilità alle basse temperature.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Caleffi Trapunta Invernale Minnie Love

 

L’attenzione che Caleffi riserva alla qualità dei suoi prodotti la si riscontra anche nella trapunta invernale per letto singolo Minnie Love, interamente realizzata in cotone ecologico e traspirante per essere utilizzata anche da chi ha una pelle particolarmente sensibile o reattiva.

L’innovativa imbottitura in fibra Sofy anallergica vanta un’elevata capacità isolante per mantenere la temperatura costante anche durante le notti più fredde, garantendo al contempo un rapido smaltimento dell’umidità corporea in modo da rendere sfavorevoli le condizioni per l’insediamento di acari e batteri.

L’effetto estetico è di grande impatto grazie alle stampe ad alta definizione e i colori molto delicati che sapranno valorizzare lo stile della camera da letto, donando una nota di allegria e vivacità all’ambiente.

 

Pro

Rivestimento: Consigliamo l’acquisto della trapunta Minnie Love soprattutto a chi soffre di sensibilità cutanea e allergie respiratorie, in quanto realizzata in cotone traspirante e anallergico che si rivela estremamente delicato a contatto con la pelle.

Calda: L’imbottitura in fibra Sofy dal peso di 300 g/m² assicura una buona protezione contro il freddo invernale.

Fantasia: Le stampe a tema Disney restituiscono un grande effetto scenografico, con colori e disegni che si mantengono intatti anche dopo ripetuti lavaggi in lavatrice.

 

Contro

Prezzo: Considerato che si tratta di una trapunta singola, il costo appare piuttosto alto rispetto alla media pur trovando giustificazione nella buona qualità di materiali e finiture.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Caleffi Trapunta Matrimoniale Grazia

 

In termini di design con la trapunta matrimoniale Grazia andiamo più nello specifico, focalizzando la nostra attenzione su un tessile “evergreen” dallo stile squisitamente classico e romantico. Rientra tra i modelli più venduti del brand Caleffi sia per la buona qualità di stampe e finiture sia per il prezzo più economico rispetto alla media, ponendosi quindi come scelta d’elezione per chi vuole risparmiare sulla spesa ma non sulla resa.

Le fantasie floreali restituiscono un effetto fresco e delicato soprattutto nella stagione primaverile, mentre le tonalità sobrie e neutre permettono di abbinare il complemento a una grande varietà di cromie, rendendo più facile la scelta di altri tessili con cui vestire il letto.

La misura di 260 x 270 cm, si adatta alla maggior parte dei materassi matrimoniali standard presenti sul mercato e, considerate le buone caratteristiche qualitative ed estetiche, la riteniamo perfetta per chi desidera completare l’arredamento della propria camera da letto con una nota di stile ed eleganza.

 

Pro

Design evergreen: Gli amanti dello stile classico sicuramente apprezzeranno le delicate fantasie floreali che caratterizzano questo affascinante copriletto dal mood romantico e raffinato.

Rapporto qualità/prezzo: Rispetto ad altre trapunte estive Caleffi, il modello Grazia viene proposto a un prezzo accessibile pur vantando la stessa resa qualitativa ed estetica.

Dimensioni: La misura leggermente più grande rispetto a quella tradizionale permette di coprire le fasce laterali del letto in modo da non lasciare a vista la rete.

 

Contro

Traspirabilità: La lavorazione in poliestere tende a ostacolare la traspirazione corporea, impedendo la dispersione del calore quando la temperatura esterna risulta più elevata.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Caleffi Trapunta Invernale Matrimoniale Nordica

 

Una delle caratteristiche più apprezzate dagli utenti che hanno acquistato la trapunta matrimoniale Nordica di Caleffi è la grammatura di 300 g/m² dell’imbottitura in microfibra traspirante che offre un’eccellente termoregolazione, trattenendo il caldo in maniera molto efficiente.

Rispetto alle altre trapunte invernali Caleffi, questa presenta un grado di calore piuttosto elevato che la rende ideale per un clima particolarmente rigido e gli ambienti poco riscaldati, mentre il rivestimento con effetto trapuntato impedisce che l’imbottitura si sposti a causa dei movimenti involontari compiuti durante il sonno.

Inoltre, se non avete molto tempo da dedicare alle pulizie domestiche potrete lavarla direttamente in lavatrice a una temperatura massima di 30°C per mantenere sempre elevati gli standard igienici senza pericolo che il tessuto o l’imbottitura perdano di forma e consistenza.

 

Pro

Invernale: Grazie all’anima in microfibra dal peso di 300 g/m², la trapunta matrimoniale Nordica è in grado di isolare efficacemente il corpo dal freddo, mantenendo costante la temperatura sotto le coperte.

Qualità/prezzo: Se siete alla ricerca di un tessile di buona qualità ma venduto a prezzi bassi, vi suggeriamo di tenere d’occhio questa proposta.

Lavaggio: Il complemento può essere lavato direttamente in lavatrice a una temperatura massima di 30°C per semplificare le successive operazioni di pulizia.

 

Contro

Colori: Non fidatevi troppo delle immagini pubblicate in rete perché le tonalità reali delle stampe risultano più chiare di quanto si evince dalle foto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Caleffi Trapunta Singola Lagom

 

Tra le migliori trapunte singole Caleffi segnaliamo anche il modello Lagom della linea Eco Color, che vanta l’utilizzo esclusivo di colori atossici certificati nel rispetto del benessere della persona e dell’ambiente. Realizzato con materiali di qualità e attenzione allo stile, si compone di un rivestimento esterno in puro cotone e un’imbottitura in fibra Sofy anallergica e traspirante per garantire il tepore ideale e il massimo comfort durante il riposo.

Giudizi positivi anche in merito alla qualità di finiture e cuciture, realizzate con particolare maestria per restituire un tessile dalla buona resa complessiva e capace di sopportare anche ripetuti lavaggi in lavatrice senza pericolo che il tessuto perda di consistenza o che i colori sbiadiscano.

Le recensioni pubblicate online da chi l’ha già acquistata sono concordi nel definire la Lagom una trapunta dal rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso, visto che per farsela spedire a casa occorre fare un investimento davvero contenuto.

 

Pro

Sicura: La trapunta Lagom fa parte della linea Eco Color di Caleffi, quindi realizzata senza impiego di materiali e coloranti dannosi per la salute e per l’ambiente.

Resistente: Cuciture e stampe si sono rivelate molto solide e resistenti anche a seguito di ripetuti lavaggi in lavatrice.

Comfort termico: L’imbottitura in fibra Sofy anallergica è in grado di mantenere il microclima ideale anche nelle rigide notti invernali per garantire un riposo confortevole.

 

Contro

Nessuno: Difficile trovare veri e propri difetti in una trapunta che sembra eccellere sotto diversi punti di vista, soprattutto se considera il prezzo conveniente a cui viene venduta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Caleffi Trapunta in Microfibra Devon

 

A chi è interessato all’acquisto di una trapunta primaverile da una piazza e mezza consigliamo di dare un’occhiata più da vicino a quanto ha da offrire il modello Devon di Caleffi, perfetto per le mezze stagioni o quando le temperature esterne non sono troppo rigide.

Oltre a vantare un design ben curato nei dettagli e la qualità tipica del made in Italy, garantisce un buon livello di comfort durante il sonno grazie alla soffice imbottitura in microfibra capace di creare delle “celle d’aria” che restituiscono un benefico effetto coibente e isolante.

Oltre ad assorbire con immediatezza l’umidità corporea, ha dimostrato un’elevata resistenza alle abrasioni, alle pieghe e ai lavaggi in lavatrice, mantenendo inalterate nel tempo le caratteristiche di buona qualità che la contraddistinguono. Apprezzata anche la doppia combinazione di colori che permette di posizionare la trapunta da entrambi i lati, uno a tinta unita e l’altro con motivi geometrici, per cambiare il mood della stanza in base alle preferenze.

 

Pro

Anallergica: I materiali impiegati per la realizzazione della trapunta Devon vantano un elevato potere assorbente e una naturale repellenza agli acari della polvere e alle muffe.

Resistente: Dai commenti degli acquirenti si evince un’ampia soddisfazione anche in merito alla qualità di tessuti e finiture che rende il complemento molto solido e resistente, oltre che esteticamente gradevole.

Pratica: Lo spessore di soli quattro centimetri dell’imbottitura e il peso di poco inferiore ai cinque chilogrammi permette di lavare il tessile direttamente in lavatrice per semplificare le operazioni di pulizia.

 

Contro

Dimensioni: Dal momento che le misure disponibili sono solo quelle da una piazza e mezza e per letto singolo, chi dispone di un materasso matrimoniale dovrà valutare altre offerte.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Caleffi Trapunta Matrimoniale Double Modern Nocciola

 

Un’altra trapunta Caleffi che ha fatto incetta di feedback positivi da parte degli acquirenti è la Double Modern Nocciola, caratterizzata da una fantasia a tinta unita sui toni del beige capace di adattarsi a diversi stili di arredamento, da quelli classici a quelli di impronta moderna.

L’anima Sofy in fibra di poliestere anallergica da 300 g/m² la rende indicata per i mesi più freddi dell’anno come alternativa ai più ingombranti piumoni, mentre il rivestimento in microfibra morbida e traspirante presenta un accattivante disegno trapuntato che, oltre a regalare un effetto visivo decisamente armonioso, impedisce lo spostamento dell’imbottitura in modo da mantenerne inalterata la forma e la consistenza anche dopo diversi anni di utilizzo e frequenti lavaggi.

L’unico punto debole del prodotto è, purtroppo, il prezzo alto a cui viene proposto anche se, vista la qualità della manifattura e delle materie prime impiegate, non possiamo considerarlo un vero e proprio difetto.

 

Pro

Sicurezza: Realizzata con materiali anallergici e antiacaro per garantire un’igiene ottimale, la Double Modern Nocciola si pone come scelta ideale per chi punta alla qualità e al benessere notturno.

Design: Eleganza e sobrietà sono i due aggettivi che meglio definiscono questa trapunta matrimoniale, che saprà portare nella camera da letto lo stile impeccabile e la sofisticata manifattura della maison Caleffi.

Pulizia: A conferma della buona qualità del tessile, sarà possibile lavarlo anche in lavatrice con un ciclo a 40°C senza temere per la sorte di colori e tessuti.

 

Contro

Costosa: Se non avete intenzione di spendere troppo per l’acquisto di una trapunta matrimoniale, ci sono altri modelli Caleffi dal prezzo più economico che potete prendere in considerazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Caleffi Trapunta Matrimoniale Lapponia

 

L’ultima trapunta Caleffi che vi proponiamo è il modello Lapponia che, a differenza degli altri, è interamente realizzato in puro cotone per restituire morbidezza al tatto e una maggiore resistenza all’usura. Lo stile sobrio e pulito della trama viene ulteriormente esaltato da un effetto melange appena accennato che intreccia un dialogo armonioso tra design moderno e classico con tonalità eleganti e delicate capaci di adattarsi a diversi contesti.

Oltre all’estetica, un altro punto a favore del modello è l’impiego di materiali e coloranti ecologici privi di sostanze nocive per la salute, una scelta che guarda sia al benessere della persona sia alla salvaguardia dell’ambiente

Le misure di 260 x 265 cm si conformano alla maggior parte dei materassi matrimoniali disponibili sul mercato, assicurando una copertura adeguata su tutti i lati del letto per impedire l’incursione di fastidiosi spifferi d’aria, pur senza limitare la libertà di movimento grazie al peso contenuto di soli cinque chilogrammi.

 

Pro

Cotone: La trapunta matrimoniale Lapponia è realizzata in morbido cotone anallergico per minimizzare il rischio di irritazioni e allergie cutanee.

Leggera: Il peso di soli cinque chilogrammi e lo spessore ridotto dell’imbottitura ne fanno un complemento molto leggero e pratico da maneggiare.

Versatile: Pur essendo disponibile in sole due colorazioni, presenta un design sobrio e tonalità delicate capaci di adattarsi a diversi stili di arredamento.

 

Contro

Prezzo alto: L’unico difetto del prodotto, se così possiamo definirlo, è il costo elevato che non lo rende accessibile a tutte le tasche.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare una trapunta Caleffi

 

Indecisi su quale trapunta Caleffi comprare? Beh, a dire il vero la cosa non ci sorprende affatto, visto che l’azienda italiana rappresenta oggi un’eccellenza del made in Italy nel settore dell’home fashion e un importante caposaldo a cui i migliori negozi di biancheria per la casa fanno riferimento. Per scegliere il modello giusto prima di tutto bisogna valutare il materiale dell’imbottitura per capire qual è il livello di calore più adatto alle proprie esigenze e abitudini di riposo, per poi focalizzare l’attenzione su tessuti, colori e fantasie. Per togliervi ogni dubbio, qui di seguito abbiamo preparato una guida che vi svelerà le principali caratteristiche da considerare al momento dell’acquisto.

Caleffi: una storia tutta italiana

Fondata a Viadana nel 1962 da Camillo Caleffi, l’azienda italiana leader nella produzione di tessili e biancheria per la casa ha dato vita a un nuovo modo di vivere gli spazi abitativi e il tempo libero. Dalla zona notte al bagno, fino alla cameretta dei bambini e all’area cucina, le collezioni Caleffi si caratterizzano per il design ricercato e l’elevata qualità dei tessuti che hanno permesso alla società di imporsi come fonte di ispirazione e brand di punta sul mercato, diventando in breve tempo la migliore marca del settore.

E ora la domanda clou: perché acquistare i prodotti Caleffi? Fin dalla sua nascita, l’azienda ha saputo reinterpretare il concetto di “home decor” grazie all’impiego di materiali sempre più innovativi e alla costante attenzione verso i dettagli che hanno reso i suoi tessili dei veri e propri capolavori di stile ed eleganza.

E se è vero che anche l’occhio vuole la sua parte, le collezioni della maison ci portano in un’atmosfera di lusso dove le decorazioni di qualità ineguagliabile si intrecciano all’abilità manifatturiera, creando uno stile unico che saprà donare un allure accogliente e di grande effetto alla propria camera da letto.

 

Perché scegliere una trapunta?

Una camera confortevole, un sistema letto comodo e della biancheria di qualità sono elementi indispensabili per un riposo ottimale. A volte, però, trovare il giusto compromesso tra estetica e comfort non è affatto semplice, complici le sempre più numerose offerte disponibili in commercio che generano confusione in chi non sa come scegliere una buona trapunta Caleffi che permetta di dormire sonni tranquilli in ogni stagione.

Sebbene la maggior parte delle persone tenda a optare per il tradizionale piumino piuttosto che per la più versatile combinazione lenzuolo superiore e copriletto, il trend sta progressivamente cambiando direzione grazie alla sempre maggiore offerta di trapunte realizzate con i migliori materiali per garantire qualità, benessere e durabilità nel tempo, con un occhio anche al design.

A differenza dei piumoni, questi tessili si compongono di tre strati: un rivestimento esterno costituito da tessuti differenti a seconda dello stile della zona notte e dei gusti personali; una fodera interna, generalmente realizzata con materiali duttili e anallergici; e l’imbottitura, che presenta grammature diverse per garantire il giusto tepore durante tutto l’anno.

Un altro elemento che dovrebbe spingervi a preferire una trapunta sono le dimensioni, in quanto studiate appositamente per avere una misura più grande rispetto a quella del materasso di modo che il tessuto in eccesso copra tutto il perimetro del giroletto, creando un effetto elegante e ben rifinito.

Parliamo ora di manutenzione: i piumini rappresentano una scelta più versatile dal punto di vista della pulizia, poiché vengono generalmente rivestiti con un copripiumino che si propone di proteggere il complemento dallo sporco e dalla polvere, rendendo di conseguenza più pratiche le successive operazioni di lavaggio.

Per quanto riguarda le trapunte, dal momento che la fodera esterna non è sfoderabile si dovrà lavare il tessile nella sua interezza, ponendo sempre grande attenzione alla fase dell’asciugatura per assicurarsi che l’imbottitura – in piume o sintetica – risulti perfettamente asciutta prima di posizionare nuovamente il coltrone sul letto o riporlo nell’armadio in vista del cambio di stagione.

Dimensioni e grammatura

Come già sottolineato, le trapunte Caleffi sono la scelta d’elezione per chi vuole garantirsi il microclima ideale per riposare bene in ogni periodo dell’anno, apportando stile ed eleganza alla propria camera da letto. Ai fini di un’attenta comparazione tra i modelli venduti online e nei negozi di biancheria per la casa è importante considerare la stagione di utilizzo e la temperatura della stanza in cui il complemento verrà posizionato. Per distinguere una trapunta invernale da quelle più leggere si devono valutare due fattori: i punti di calore e il peso in grammi al metro quadro dell’imbottitura.

Il primo rappresenta il coefficiente termico che determina la capacità del tessile di trattenere e diffondere il calore per mantenere la temperatura ottimale sotto le coperte e si misura in un range da 1 a 5. Per esempio, le trapunte con un punto di calore compreso tra 1 e 2 sono indicate per il periodo primaverile ed estivo, mentre quelle con un valore pari o superiore a tre vengono classificate “invernali” e quindi adatte per la stagione fredda o comunque quando le temperature esterne risultano particolarmente rigide.

La grammatura, invece, è il principale indicatore della qualità del prodotto e varia a seconda del tipo di imbottitura impiegata. In base a questo coefficiente si potrà scegliere se acquistare una trapunta in fibra di poliestere, che si rivela ideale per chi soffre di allergie respiratorie in quanto materiale ipoallergenico e antibatterico, oppure in vera piuma d’oca per ottenere un isolamento termico maggiore e una morbidezza senza eguali.

 

 

 

Come utilizzare una trapunta Caleffi

 

Una volta scelta la migliore trapunta Caleffi per le proprie esigenze, non resta che posizionarla sul letto e infilarsi sotto le coperte per scivolare dolcemente tra le braccia di Morfeo. Nelle righe che seguono abbiamo inserito alcuni consigli e idee che speriamo possano tornare utili a quanti vogliono utilizzare al meglio questo pratico complemento.

Una trapunta per ogni stile

Abbinare la biancheria da letto all’arredamento della zona notte permette di creare un’atmosfera accogliente e rilassante che saprà rendere unico l’ambiente. Partendo dalle tonalità, una stanza caratterizzata da colori sobri e neutri si presta ad accogliere una trapunta dai toni accesi o in tinta unita capace di interpretare stili classici e contemporanei con versatilità.

L’ideale sarebbe optare per un modello che richiami sia le cromie dell’arredo sia le nuance delle pareti, quindi ben vengano i motivi geometrici per gli ambienti di impronta moderna e le fantasie floreali per quelli in stile classico. Qualora, invece, i toni dominanti siano quelli caldi e naturali del legno ci si potrà sbizzarrire con le trame ricercate della seta o del cotone, puntando su trapunte arricchite con lavorazioni jacquard e finiture damascate dal fascino senza tempo.

Infine, per donare un allure più sobrio e romantico alla stanza, senza appesantirla eccessivamente, si può giocare sulle sfumature pastello del rosa, del verde o dell’azzurro, magari spezzando la monotonia cromatica con federe e lenzuola dalle tonalità più scure e vivaci.

 

Le dimensioni giuste

Per vestire il letto con una trapunta Caleffi e ottenere un risultato all’altezza delle aspettative, una delle prime caratteristiche da valutare al momento dell’acquisto sono le dimensioni del complemento, generalmente riportate sulla scheda tecnica del prodotto o sul sito dell’azienda.

Premesso che la trapunta deve risultare più grande rispetto al materasso per coprire in maniera ottimale anche le fasce laterali del letto, un modello matrimoniale standard dovrebbe misurare 260 x 260 cm mentre quelli singoli sui 170 x 260 cm.

A ogni modo, Caleffi vanta nel suo catalogo anche prodotti pensati appositamente per i letti con dimensioni leggermente diverse da quelle canoniche (da una piazza e mezza o king size) in modo da soddisfare le esigenze di tutti i suoi clienti.

 

Occhio alla pulizia

Uno dei principali vantaggi delle trapunte Caleffi è la realizzazione con materiali di elevata fattura per assicurare il massimo comfort e un’eccellente durabilità nel tempo. L’attenzione che l’azienda riserva alla qualità dei suoi prodotti si traduce anche in una maggiore praticità di pulizia, visto che tutte le sue trapunte sono progettate per reggere bene l’usura e mantenere inalterate le caratteristiche estetiche e qualitative anche a seguito di ripetuti lavaggi a mano o in lavatrice.

Dal momento, però, che ogni tessuto richiede procedimenti e accortezze specifiche, la prima cosa da fare è leggere le indicazioni riportate sull’etichetta in modo da ottenere i migliori risultati: se la trapunta è provvista di un’imbottitura sintetica, sarà possibile lavarla direttamente a macchina impostando un ciclo per capi delicati con una temperatura compresa tra 30 e 40°C per non correre il rischio che i tessuti sbiadiscano o perdano di consistenza.

Nel caso delle fibre naturali o della piuma d’oca è meglio preferire il lavaggio a mano, lasciando il complemento in ammollo per un paio d’ore nella vasca da bagno o in una bacinella riempita con acqua tiepida e un misurino di detergente delicato, per poi procedere con il risciacquo e l’asciugatura all’aria (assolutamente sconsigliato l’uso dell’asciugatrice, a meno che non sia espressamente indicato sull’etichetta del tessile).

 

 

 

Domande Frequenti

 

Quanto pesa una trapunta Caleffi?

Le trapunte Caleffi presentano, in genere, una grammatura che va da 200 g/m² per quelle leggere da utilizzare nelle stagioni intermedie e nel periodo estivo, fino a 300 g/m² per i modelli con imbottitura progettata per i periodi più freddi dell’anno.

Come lavare una trapunta Caleffi?

Per un corretto lavaggio delle trapunte è importante seguire le istruzioni riportate sull’etichetta del prodotto per evitare che tessuti e imbottiture si rovinino. A ogni modo, si consiglia di impostare sempre un ciclo a basse temperature (40°C al massimo) e utilizzare un detersivo liquido specifico per capi delicati, ossia privo di agenti chimici aggressivi che potrebbero rovinare il complemento. Nel caso in cui vogliate procedere a mano, si raccomanda un ammollo di almeno due ore prima di effettuare il risciacquo.

 

Dove acquistare le trapunte Caleffi?

Trattandosi di uno dei brand più rinomati e affidabili del settore, i suoi prodotti sono facilmente reperibili sia nei negozi di biancheria per la casa sia sul web.

 

Quanto costa una trapunta Caleffi?

Dal momento che la qualità si paga, non dovrebbe sorprendere che le trapunte Caleffi vengano vendute a prezzi notoriamente più elevati rispetto alla media di mercato. Tuttavia, bisogna anche considerare che la spesa sostenuta per l’acquisto verrà ammortizzata nel tempo con una maggiore durata e un risultato estetico di tutto rispetto. A ogni modo, se volete risparmiare qualcosina vi consigliamo di rivolgervi ai canali di vendita online, dove sarà possibile scovare offerte di gran lunga più convenienti rispetto ai tradizionali negozi fisici.

 

Quali sono le migliori trapunte Caleffi?

Premesso che tutte le trapunte commercializzate dall’azienda italiana sono realizzate con materiali di elevata qualità, le migliori dal punto di vista del comfort termico sono quelle provviste dell’innovativa imbottitura Sofy con grammatura compresa tra 250 e 300 g/m². Rientrano in questa categoria la Splendid Raso in fantasia floreale, la trapunta Mille e una Notte e il modello Garden declinato nelle varianti tortora e avorio.

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS