Oregon Scientific RM938 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 05.10.22

 

Principale vantaggio 

Un dispositivo multifunzione che vanta un design compatto e che permette una semplice collocazione ovunque vogliate. Consta in funzioni molto utili, come la possibilità di impostare un doppio allarme e la presenza del calendario.

 

Principale svantaggio 

I pulsanti non consentono una comprensione immediata delle funzioni e la programmazione non sembra essere così semplice. 

 

Verdetto: 9.8/10

Realizzato da un marchio apprezzato e conosciuto nel settore, Oregon Scientific, è un prodotto che vanta un rapporto qualità/prezzo vantaggioso e difficile da battere. Forse il design non è il suo punto forte, essendo abbastanza essenziale e senza particolarità, ma non ci sono dubbi sulla sua ottima funzionalità. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Un design compatto

Tra le caratteristiche da tenere in considerazione quando si acquista una sveglia (ecco la nostra lista dei migliori modelli) c’è proprio il suo design, che per molti deve essere semplice e ridotto nelle dimensioni, proprio per non occupare tutto lo spazio del comodino accanto al letto. 

Questo modello risponde perfettamente a questa esigenza: è piccolo e leggero, ideale per qualsiasi comodino o mensolina in camera da letto. Il display è molto grande e occupa la parte frontale della sveglia, mentre i quattro pulsanti sono posti proprio al di sotto. 

Il display riporta l’ora e la data del mese, perché questa piccola sveglia è dotata della funzione calendario, che non è l’unico suo punto forte. Gli indicatori sono posti sulla destra e facilmente visibili anche di notte, perché lo schermo è dotato di retroilluminazione. 

Sveglia, ora e calendario

Come detto sopra, i tasti sono pochi e se da una parte questo potrebbe aiutare la programmazione, dall’altra rischia di rendere un po’ tutto confuso soprattutto agli inizi.

La funzione MODE consente di visualizzare la sveglia per programmarla, ma può essere anche utilizzato per alternare orario e sveglia sullo schermo.

La funzione del calendario è fissa e non si alterna con le altre, risultando davvero utile. È possibile scegliere la programmazione in diverse lingue, tra cui italiano e inglese. Un altro punto a favore della sveglia è la possibilità di impostare un doppio allarme, molto utile se siete in due a dovervi svegliare la mattina a poco tempo di distanza.

Non manca la funzione “snooze” che consente di ripetere il suono della sveglia ogni 8 minuti. Inoltre, grazie alla presenza della funzione di radiocontrollo, il dispositivo regola in modo automatico ora e calendario, durante tutto l’anno. 

 

A batterie 

Oltre alla sveglia, nella confezione troverete le due batterie AA, necessarie per alimentarla. Infatti, non può servirsi della corrente elettrica per funzionare: questo ci è sembrato un altro vantaggio del prodotto, soprattutto nel caso in cui non ci siano prese della corrente vicino al letto. 

Del resto, dormire accanto agli smartphone è sconsigliato e un prodotto a batterie sembra una soluzione perfetta anche per questa ragione. Tutto ciò si completa con un costo che consideriamo difficile da battere, per le varie funzioni del prodotto e il brand che lo ha creato.

Quindi, se siete alla ricerca di una sveglia multifunzione, pratica e compatta, questo modello è da valutare con attenzione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS