Sognare la nonna morta: significato e numeri per la smorfia

Ultimo aggiornamento: 05.10.22

 

La nonna incarna valori positivi, esperienza e saggezza. Purtroppo quando questa figura viene a mancare, è sempre un grande dolore. Ma cosa significa quando la sogniamo?

 

Nell’interpretazione del mondo onirico, sognare la nonna morta o comunque un caro parente che non c’è più, è una cosa abbastanza comune e diffusa. La figura della nonna, solitamente incarna i buoni sentimenti, i sani valori e la saggezza maturata con l’esperienza di vita.
A tal proposito, l’immagine onirica della nonna morta, potrebbe voler significare che siete finalmente pronti a lasciarvi alle spalle il vostro passato, per intraprendere un nuovo percorso di vita.
Che dormiate sopra una rete per letto singolo o per letto matrimoniale, sognare vostra nonna paterna o materna, potrebbe essere un incoraggiamento a guardare avanti, senza dimenticare gli insegnamenti del passato.
Chiaramente in merito all’argomento esistono diverse interpretazioni, infatti è necessario ricordare bene tutti gli elementi del sogno, per poter interpretarlo al meglio e nel modo giusto. Vediamo insieme alcuni esempi.

 

Sognare nonna morta che parla

Sognare nonna defunta che parla, è un evento che può essere interpretato come la necessità di abbandonare le proprie vecchie convinzioni, al fine di abbracciarne altre nuove. Di solito, questo sogno avviene in delle fasi ben precise della vita, stati che portano con sé dei cambiamenti radicali, anche fisiologici, come per esempio la pubertà o la menopausa.
Tale evento onirico è un invito ad accettare determinati cambiamenti e sviluppi. In poche parole sognare la nonna defunta potrebbe rivelarsi un’esperienza molto intensa e significativa, che può determinare dei veri e propri tagli con il proprio passato.

Sognare la nonna morta che bacia

Se in sogno la nonna defunta vi da un bacio, è un segno da interpretare in maniera positiva, in quanto tale gesto è simbolo di saggezza e di chiaroveggenza. Se la nonna invece appare preoccupata, il vostro subconscio potrebbe voler avvisarvi che qualcosa nella vostra vita personale o lavorativa non sta andando nel verso giusto.
Nella dimensione onirica, la nonna è una figura affidabile, confidente e consigliera, che cerca di mettervi in guardia dispensando buoni consigli.

 

Sognare la nonna morta che vi abbraccia

Sognare di abbracciare un defunto o di essere abbracciati da questo, è un evento onirico abbastanza ricorrente. Per esempio, se nel mondo di Morfeo è la vostra defunta nonna ad abbracciarvi, tale evento potrebbe rappresentare che vi sentite tranquilli, amati e protetti.
Se invece nel sogno è vostra nonna ad aver bisogno di essere abbracciata e aiutata, significa che molto probabilmente c’è un brutto imprevisto in arrivo.

 

Sognare la nonna arrabbiata

Non sempre quando sognate la nonna, questa si dimostra allegra e sorridente. Potrebbe infatti succedere di sognare una nonna arrabbiata o che vi rimprovera per qualcosa. In genere, tale manifestazione onirica è legata alla consapevolezza di aver fatto qualcosa di sbagliato.
In pratica è come se la coscienza vestisse i panni della vostra nonna, che vuole che prendiate consapevolezza dell’errore commesso. A ogni modo si tratta di una figura onirica positiva, che come una saggia guida, cerca di rimettervi sulla buona strada.

 

Sognare la nonna malata o il suo funerale

Se la nonna è venuta a mancare da poco in seguito a una malattia e la sognate sofferente o se sognate il suo funerale, molto probabilmente state elaborando il lutto. Ciò vi permette di metabolizzare il dolore per la grande perdita e di cogliere alcuni aspetti legati alla morte della nonna, che prima non avevate valutato.

Se invece la sua dipartita è stata improvvisa, il sogno potrebbe essere interpretato come un periodo di attesa che state vivendo, che vi provoca timore, in quanto sta per accadere un cambiamento importante nella vostra vita, al quale non siete preparati. Chiaramente tale cambiamento non deve essere interpretato necessariamente come negativo.

 

Sognare la nonna morta che cucina

Nel mondo di Morfeo, la nonna in cucina può indicare dei problemi di salute legati alla digestione oppure il desiderio di rievocare dei ricordi di cose svanite troppo in fretta, che vi hanno lasciato un senso di irrisolto.

 

Sognare la nonna defunta al cimitero

Sognare di incontrare la nonna morta al cimitero, è un evento onirico da interpretare in modo positivo, perché tale figura potrebbe essere simbolo di imminenti cambiamenti fortunati. A tal proposito, è bene evidenziare che molte immagini che nella realtà sono associate a qualcosa di negativo (come un cimitero), nel mondo onirico possono assumere tutt’altro significato, legato a delle nuove opportunità e alla chiusura con il proprio passato.

 

Sognare la nonna morta che sorride

Sognare la propria nonna felice, anche se morta, spesso può indicare che farete degli incontri piacevoli o speciali, che vi faranno stare bene, proprio come quando vostra nonna vi regalava il suo sorriso rassicurante.
Inoltre, sognare la propria nonna defunta sorridente, può significare che vi trovate in una fase della vostra vita, in cui avete bisogno di badare da soli a voi stessi, senza ricorrere all’aiuto dei vostri famigliari.

Conclusioni

Come abbiamo visto, sognare la propria nonna morta, può assumere diversi significati, in base al contesto onirico e agli elementi contenuti in questo. Sognare un pilastro famigliare del genere che non c’è più, mette in risalto anche il forte legame che si è avuto con il defunto quando questo era ancora in vita.
La nonna è simbolo di amore, saggezza e autorevolezza, una vera e propria guida, dispensatrice di buoni consigli. Tale persona è un punto di riferimento molto importante, un faro che ci mette sulla buona strada e che ci fa sentire sicuri.
Lo stesso discorso vale anche quando la nonna non c’è più, in quanto la sua figura continua a farci da spirito guida, interagendo con il nostro subconscio.

 

Numeri da giocare al Lotto:

– Nonna morta 33

– Nonna paterna 18

– Nonna materna 6

– Gioielli della nonna 28

– Diventare nonna 85

– Nonna a casa 72

– Abbracciare la nonna 33

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS