Sony ICF-C1 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 05.10.22

 

Principale vantaggio 

Un prodotto che vanta un design moderno e facilità di utilizzo. Il grande display, dotato di illuminazione, favorisce la lettura dell’ora anche al buio, ed è possibile regolare la sua intensità. Il suo punto forte è la possibilità di scegliere se essere svegliati dal classico suono del cicalino oppure dalla propria radio preferita. 

 

Principale svantaggio 

Il volume del cicalino è progressivo ma non regolabile: sembra essere proprio questo l’unico lato negativo di questa sveglia economica. 

 

Verdetto: 9.8/10

Caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo, questa soluzione realizzata da Sony è destinata a chi non ha troppe pretese e ama svegliarsi in maniera tradizionale, con un tocco di modernità. Funzioni utili ma essenziali, per garantire praticità e semplicità di utilizzo. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design moderno 

Un prodotto che piace grazie alla sua estetica, semplice e moderna allo stesso tempo, che si contraddistingue per le dimensioni compatte, la forma a cubo e il colore nero che completano il design. 

Ideale per essere posta accanto al letto sul comodino, è una sveglia minimal con un grande display che consente una facile lettura delle ore, anche di notte. Se il nero non è il vostro colore preferito, c’è il modello completamente bianco a disposizione. Colpisce anche il costo vantaggioso e accessibile a tutti, soprattutto tenendo in considerazione che si tratta di un prodotto Sony. 

 

 

Funzioni essenziali e utili

Non si tratta di un dispositivo innovativo, ma di una sveglia classica rivisitata nel design, per andare incontro a chi ama un’estetica moderna. Proprio per questa ragione le sue funzioni sono poche ma utilissime. 

Per quanto riguarda la sveglia, è possibile scegliere tra il cicalino o la propria stazione radio preferita per un dolce risveglio, tenendo conto che il suono del classico “bip” non può essere regolato ma aumenta in modo progressivo. 

È inoltre provvista di opzione “snooze”, che consente di estendere il suono ogni 10 minuti. Il prodotto può essere utilizzato come semplice radio scegliendo tra stazioni AM/FM, per ascoltare un po’ di musica in modalità “old school”.

Inoltre, la sveglia è dotata di un sistema che consente di regolare in modo automatico il passaggio all’ora legale, per assicurare estrema praticità.

 

Facilità di utilizzo  

I pochi pulsanti di cui è dotata sono posizionati nella parte superiore, ognuno con indicazione sul tipo di funzione. Le casse sono poste ai lati ed è su quello sinistro che si trova la rotella per la regolazione del volume della radio perché, come abbiamo detto prima, il suono del cicalino non può essere regolato e aumenta progressivamente in modo automatico. 

Ottima la possibilità di regolare la luminosità dello schermo proprio per evitare di disturbare durante la notte. Il dispositivo dovrà essere programmato ogni giorno, non è infatti munito di una regolazione settimanale, ma questo non sembra essere un punto a sfavore, tenendo in considerazione il grande successo nelle vendite del prodotto. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS