Cosa significa sognare scarafaggi e quali sono i numeri del lotto abbinati

Ultimo aggiornamento: 05.10.22

 

Vi è mai capitato di sognare degli scarafaggi? Molte persone associano questi insetti a qualcosa di negativo. Vediamo insieme quali sono alcune delle possibili interpretazioni.

 

Sognare insetti infestanti come gli scarafaggi, noti anche con i nomi di blatte, bagarozzi o bacarozzi, è un evento che rispecchia quasi sempre una connotazione negativa.

Spesso, a livello onirico, i blattoidei simboleggiano qualcosa di imperfetto, che deve essere necessariamente cambiato. Infatti un sogno del genere potrebbe rappresentare un invito da parte dell’inconscio a prendere consapevolezza di determinati aspetti della propria vita che devono essere corretti.

In pratica si tratta di un vero e proprio monito a fin di bene, che vi deve stimolare ad accorgervi di alcune imperfezioni che vanno migliorate.

 

Sognare scarafaggi

Sognare le blatte può assumere diversi significati, a seconda del contesto nel quale si svolge l’evento onirico; pertanto è bene annotare ogni particolare, al fine di poter dare una corretta interpretazione. Vediamo insieme alcune interpretazioni che possono essere attribuite ad alcuni sogni, che hanno come oggetto questi ripugnanti insetti.


Sognare scarafaggi che mangiano veleno

Se nel sogno le blatte mangiano del cibo avvelenato, ciò potrebbe indicare che avete un grosso problema che vi affligge e che volete sbarazzarvene quanto prima. In tal caso, il veleno simboleggia la possibile soluzione al problema, perché è in grado di eliminarne la causa, rappresentata dalle blatte voraci.

Sognare scarafaggi volanti

Sognare delle blatte volanti indica che ci sono delle preoccupazioni che vi tormentano e che vi ronzano intorno. Spesso si tratta di problemi che vi angosciano e che non sapete come affrontare e risolvere. Tuttavia, il vostro inconscio vi invita a rimanere vigili e a trovare una soluzione valida per far smettere quel ronzio di pensieri negativi una volta per tutte.

 

Sognare di avere gli scarafaggi in casa

Quando si sogna è importante prestare molta attenzione anche ai luoghi e agli scenari nei quali avvengono determinate manifestazioni oniriche. Per esempio, se nel mondo di Morfeo le blatte escono dal water del vostro bagno, o dalle federe per cuscini del vostro letto, significa che i problemi che vi stanno affliggendo sono di natura domestica, oppure che all’origine di certi conflitti c’è una persona della vostra famiglia.

Stessa cosa se nel sogno gli scarafaggi infestano il vostro posto di lavoro; in tal caso chi vi sta dando del filo da torcere, può essere identificato all’interno del vostro ambito professionale. 

 

Sognare scarafaggi piccoli

Sognare degli scarafaggi piccoli o delle blatte appena nate, significa che dentro di voi avvertite che qualcosa non sta andando per il verso giusto, oppure che pensate di avere agito in maniera non corretta nei confronti di qualcuno. In pratica si tratta di piccoli pensieri che però non vi danno tregua, perché credete che questi possano tramutarsi in grossi problemi da risolvere.


Sognare scarafaggi giganti 

Se sognate delle blatte giganti o comunque di grandi dimensioni, ciò può avere delle connotazioni positive. In pratica lo scarafaggio enorme simboleggia un problema che avete ben inquadrato e che siete pronti ad affrontare e a risolvere. Questo perché l’insetto, presentandosi ai vostri occhi in taglia pantagruelica, ha perso la sua agilità e la capacità di sfuggire alla vostra vista e di nascondersi.

 

Sognare di uccidere scarafaggi

Tale evento onirico può avere una duplice interpretazione. In primis potrebbe rappresentare il ricordo di un periodo di stress molto pesante che avete superato, ma che ha lasciato il segno, in quanto avete lottato duramente per risolvere tutti i problemi che vi affliggevano.

In questo caso le blatte non simboleggiano soltanto i problemi ma anche la tensione mentale che vi ha pressato quando stavate male.

Diversamente, uccidere degli scarafaggi, significa cercare di risolvere delle questioni abbastanza complicate, come risulta difficile eliminare le blatte, in quanto sono degli insetti molto tenaci. 

 

Sognare scarafaggi sul proprio corpo

Questo sogno indica che avete un bisogno impellente di cambiare qualcosa nella vostra vita e che dovete sfuggire alla solita routine quotidiana che vi sta deprimendo.

Se sognate delle blatte che entrano ed escono dal vostro corpo, molto probabilmente avvertite un forte desiderio di fare dell’attività fisica. Gli scarafaggi nel sogno rappresentano le nostre paure più nascoste, che come le blatte difficilmente si fanno individuare e vedere allo scoperto. 


Sognare scarafaggi che camminano in testa

Se sognate una o più blatte che camminano attorno alla vostra testa, significa che state per entrare in depressione, che qualcosa in voi non sta andando bene e che avete bisogno di essere aiutati da qualcuno. A livello psicologico lo scarafaggio è simbolo di cambiamento, pertanto oniricamente parlando, questo è un monito da non sottovalutare, perché vi invita a cambiare ciò che non va nella vostra vita, prima che sia troppo tardi.

 

Sognare scarafaggi nel proprio piatto

Sognare delle blatte che zampettano allegramente nel vostro cibo, sicuramente rappresenta qualcosa di cattivo e di nocivo per la vostra salute. In questa situazione, il vostro inconscio potrebbe sfruttare l’immagine dello scarafaggio per avvisarvi della presenza di qualcosa o di qualcuno di tossico che sta avvelenando la vostra vita.

In virtù di ciò, tale evento onirico è un avvertimento da non sottovalutare, se volete fare qualcosa di buono per recuperare la vostra pace e il vostro equilibrio psicofisico.

 

Sognare scarafaggi che infestano il letto

In questo contesto, le blatte rappresentano una minaccia alla vostra intimità. Tra le ipotesi più accreditate circa l’interpretazione di tale sogno, c’è quella che qualcuno sta cercando di intrufolarsi subdolamente nella vostra vita privata, al fine di trarne dei vantaggi per sé e di danneggiare voi.

Il sogno potrebbe riguardare il vostro rapporto di coppia, un’amicizia o i rapporti famigliari. In questo caso dovete cercare di difendervi al meglio da questi attacchi prima che sia troppo tardi.

Conclusioni

Vi suggeriamo di non sottovalutare certi segnali del vostro inconscio, in quanto questo cerca di farvi prendere consapevolezza di determinate cose, che normalmente non riuscireste a vedere. Certi campanelli d’allarme non devono essere ignorati ma al contrario ascoltati, in modo che riusciate a intervenire tempestivamente nel migliore dei modi in un determinato contesto.

 

Numeri del lotto:

– Scarafaggi 68

– Ammazzare scarafaggi 15

– Scarafaggi morti 39

– Tanti scarafaggi 17

– Scarafaggi nel letto 62

– Scarafaggi nel piatto 86

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS