Ikea Malm – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio

Il comodino Malm di Ikea ha dalla sua una linea essenziale, che lo rende un oggetto versatile e utilizzabile non solo in camera da letto. I cassetti a scorrimento sono molto capienti e permettono di conservare anche più capi di abbigliamento.

 

Principale svantaggio

Il materiale di base è il truciolato, per cui non si tratta di un oggetto particolarmente solido e quindi richiede cura nella pulizia e nella manutenzione.

 

Verdetto: 9.8/10

Questo prodotto ha un costo contenuto, proporzionato alle sue caratteristiche, è semplice da montare e si rivela un elemento indispensabile per conservare oggetti o indumenti ingombranti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Semplice ed essenziale

Ikea si distingue da molte altre aziende per la sobrietà dei suoi prodotti, tra i quali possiamo includere questo comodino molto essenziale, dedicato a chi ha bisogno di un oggetto privo di orpelli, che completi un arredamento sobrio. 

Se la vostra intenzione è quella di infondere funzionalità a una stanza che la richiede, optare per questa soluzione è un’idea vincente. Si tratta infatti di un prodotto laccato di bianco, indicato anche per arricchire di luce un ambiente troppo buio, e che vanta una versatilità non indifferente, visto che può essere collocato non solo in camera da letto.Potrete infatti sfruttarlo anche in ufficio come mini archivio oppure nella lavanderia, per riporre indumenti e oggetti utili allo scopo.

 

Piccolo ma capiente

Le dimensioni di questo comodino non sono per nulla proibitive: 40 x 55 cm, con cassetti dalla profondità interna di 43 cm, quindi abbastanza capienti da garantire la collocazione di un buon numero di oggetti o indumenti.

Non sorprende quindi che si tratti di uno dei modelli più gettonati dell’azienda, visto che trova facile collocazione un po’ in tutta la casa, anche se questa non è spaziosa. D’altro canto, il fatto che abbia cassetti profondi risolve il problema della sistemazione di circa dieci maglie o di cinque pantaloni, naturalmente piegati.

Può essere però usato anche per riporre detersivi oppure oggetti di uso comune, come libri o pezzi da collezione che, magari, non volete si rovinino restando esposti alla polvere.

Materiali

Il prodotto è realizzato essenzialmente con truciolato e fibra di legno, elementi che sono al 50% rinnovabili, quindi pensati per preservare l’ambiente nel quale viviamo. L’aspetto ecologista però entra in contrasto con la resistenza di questo comodino, che deve perciò essere maneggiato con cura.

Per quanto concerne la pulizia, può essere effettuata con un panno inumidito, in modo da non farlo impregnare di acqua, che andrebbe a rovinarne la struttura e il rivestimento laccato. Seguendo queste indicazioni prolungherete la vita del vostro nuovo acquisto, evitando così di doverlo rimpiazzare troppo presto.

 

Montaggio

Come quasi tutti i prodotti di Ikea, anche questo richiede il montaggio a casa: nella confezione quindi troverete tutto il necessario per assemblarlo in totale autonomia. Questa operazione non è per nulla difficile, anche perché, se dovessero mancare le istruzioni, potrete sempre reperirle online, sul sito ufficiale.

Il costo del prodotto è molto conveniente, elemento che contraddistingue un po’ tutti gli oggetti venduti da Ikea, quindi si tratta di un comodino alla portata di piccoli e grandi consumatori. Se non vi basta il colore bianco, inoltre, potrete trovare online altre varianti, che accontentino le vostre esigenze, in modo da non dover rinunciare all’acquisto per una semplice questione estetica.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS