Ikea Nesna – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio

Il comodino Nesna di Ikea ha una linea essenziale, caratterizzata da una struttura in legno di bambù e un ripiano superiore in vetro trasparente. Utile anche come elemento di arredo, è versatile e può essere collocato in zone come il salotto, oltre che in camera da letto.

 

Principale svantaggio

Data la fragilità dei materiali, è necessario prestare attenzione a non urtarlo e a non sottoporlo a eccessiva pressione, pena la rottura del vetro. Inoltre è privo di cassetti.

 

Verdetto: 9.9/10

Economico e d’effetto, è il prodotto giusto per chi ha bisogno di un modello naturale da posizionare dove desidera.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Stile e natura

Gli amanti della natura non possono che essere attratti da complementi d’arredo costruiti in materiali come il legno, per donare al proprio ambiente un aspetto moderno e rustico. In quest’ottica il comodino Ikea è indicato proprio per rendere la stanza di destinazione un punto focale per chi vi entra.

In sostanza, la struttura in legno naturale di bambù è molto semplice e non richiede particolari trattamenti per mantenersi intatta nel tempo. Il ripiano superiore è in vetro temprato, superficie che si rivela non solo utile come piano d’appoggio, ma anche perfetta per completare lo stile moderno d’insieme.

 

Versatile

Se volete scegliere il comodino adatto alla vostra camera da letto ma siete molto creativi, per cui avete bisogno di mobili versatili, da porre di volta in volta in ambienti diversi, Nesna è ciò che fa al caso vostro.

Questo modello infatti si presta bene tanto a stare in camera da letto, quanto ad accompagnare un divano o una poltrona in salotto. Grazie al ripiano inferiore, sempre in bambù, offre un piano d’appoggio in più, utile per oggetti o riviste, che potrete così avere sempre a portata di mano.

Si tratta però di un articolo essenziale, il che vuol dire che non prevede neppure la presenza di cassetti: se volete utilizzarlo per riporvi indumenti, non è ciò che vi serve. 

Un occhio all’ambiente

Se amate la natura e avete paura di acquistare un prodotto in legno, perché non volete che l’ecosistema sia danneggiato, Ikea ha la soluzione per voi. Il bambù in questione proviene da fonti sostenibili, quindi non è ricavato illegalmente.

Tenendo conto di questo aspetto, potrete anche optare per la soluzione di acquisto, che prevede uno sconto su due pezzi, se volete completare la vostra camera da letto con due comodini e non solo uno.

Il prezzo di vendita è molto basso, alla portata di tutte le tasche, per cui non dovrete fare sacrifici per rispettare la natura.

 

Piccolo e funzionale

Parlando di misure, Nesna è 36 x 35 cm, per cui ha dimensioni contenute, perfette per non creare ingombro in un appartamento o una stanza troppo piccola. Nonostante ciò, la presenza di una superficie e di un ripiano inferiore aiuta a gestire la collocazione di diversi tipi di oggetti.

Non sarà difficile trovare il posto giusto per posizionarlo e potrete spostarlo senza difficoltà, visto che è molto leggero, a detta della maggior parte degli utenti. Attenzione però a non urtarlo e a non sottoporlo a carichi troppo pesanti: il bambù potrebbe sfaldarsi e il vetro rompersi se oberato di un numero consistente di oggetti.

 

La pulizia 

Con il passare del tempo è possibile che il prodotto si macchi o che vi si depositi la polvere. In questo caso potrete usare un panno asciutto o solo inumidito e ben strizzato per eliminare lo sporco.

Ricordate poi di asciugarlo bene, in quanto il bambù potrebbe assorbire troppa umidità. Per quanto concerne invece eventuali impurità che vi si siano depositate, come anche le macchie, potrete utilizzare diversi metodi, come l’acquaragia minerale o il sapone, senza per questo rovinare la struttura.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS