Kartell 4967/03 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio

Ideato da Anna Castelli Ferrieri, il comodino di Kartell è un oggetto dalle linee moderne e funzionali, indicate per chi cerca l’avanguardia anche quando si tratta di complementi d’arredo. Disponibile in varie dimensioni e colori, prevede la presenza di due o tre cassetti e ogni modulo può essere impilato con gli altri, per garantire maggiore spazio.

 

Principale svantaggio

Il costo di questo, come di altri prodotti dello stesso marchio, non è tra i più accessibili. Inoltre non sarà possibile stipare troppi oggetti all’interno dei cassetti, che non sono molto capienti.

 

Verdetto: 9.8/10

Perfetto per chi ha problemi di spazio, il comodino Kartell ha una forma cilindrica che si presta a riempire un angolo della casa, donando un tocco all’avanguardia anche in un ambiente molto classico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Impilabile

Chi ha problemi di spazio in casa, vedrà limitato il suo desiderio di renderla ricca di accessori, che abbiano anche la funzione di migliorare la sistemazione dell’ambiente. Ricorrere a una soluzione come quella proposta da Kartell, può risolvere o migliorare la situazione: il comodino del quale ci occupiamo può essere infatti utilizzato da solo o in combinazione con altri dello stesso tipo.

L’azienda ha prodotto dei moduli componibili, che possono essere messi insieme a creare una torretta, incastrandoli semplicemente tramite un sistema facile da gestire. Con il classico “clac”, ogni elemento si fisserà all’altro, risolvendo problemi di spazio e offrendo tutto il posto necessario a conservare ciò che desiderate.

 

Materiali

Ogni modello è prodotto in ABS, un materiale plastico che ha dalla sua una grande leggerezza: non sarà difficile spostare il comodino ovunque vogliate, senza alcuna fatica. Un altro vantaggio che comporta la scelta di questo articolo è la possibilità di collocarlo ovunque, anche all’esterno.

L’ABS infatti resiste anche all’umidità, senza rovinarsi e senza sviluppare problemi che il metallo può creare, come la ruggine. Se vorrete usarlo come contenitore da tenere sul balcone, sul terrazzo o in giardino, non rischierete quindi di gettare al vento una spesa così consistente.

Il contro di tanta modernità è infatti un costo alto, che ad alcuni appare esagerato date le dimensioni del prodotto. D’altro canto, avrete acquistato un oggetto eterno, se lo tratterete nella maniera corretta: non sovraccaricatelo e non posateci oggetti troppo pesanti, che potrebbero farne incrinare la superficie.

Dimensioni

Il comodino di Kartell è disponibile in diverse dimensioni, come quello da 32 x 32 x 58 cm, che prevede la presenza di tre cassetti e che è una delle soluzioni più gettonate. Il sistema di apertura è molto differente rispetto a quello di altri prodotti simili: non dovrete tirarli ma spostarli verso destra, a scorrimento, tramite il foro posto su ognuno di essi.

Anna Castelli Ferrieri, la designer, ha pensato di soddisfare le esigenze di tutti optando per diverse colorazioni, tra le quali sarà possibile scegliere una tonalità classica, come il bianco o il nero, oppure una più moderna, come il rosso, fino ad arrivare all’oro e all’argento, nel pieno della modernità.

Un grande vantaggio di questi oggetti sta anche nel poterli collocare, proprio grazie a questa disponibilità, in qualsiasi stanza e in concomitanza di un arredamento moderno o classico, a seconda se vogliate uno stile continuo o creare dei punti di rottura.

 

Base

Se decidete di ordinare un modello classico, dal diametro di 32 cm, la base arriverà dotata di un rivestimento in gomma, adatto a non rovinare superfici delicate, come il marmo o il parquet. In questo modo, anche se dovrete trascinarlo, non rischierete di rigare il pavimento.

Inoltre il comodino non si sposterà accidentalmente, ma rimarrà ben saldo nella sua posizione. Tuttavia, se le vostre esigenze sono diverse, potrete optare per la versione con diametro da 42 cm, che prevede la presenza delle rotelle alla base.

Potrete così muoverlo senza difficoltà tutte le volte che ne avrete bisogno, se lo utilizzate per contenere oggetti pesanti o dei quali avete bisogno di volta in volta in diversi ambienti. In questo caso, però, le colorazioni disponibili sono solo bianco e argento, per cui non avrete molta scelta il merito.

 

Durata

Abbiamo già detto che il prodotto è molto versatile e che quindi può essere usato per diversi scopi, ma anche in ambienti esterni o interni. Come testimoniano molti utenti, i colori non tendono a sbiadire in alcun caso, anche quelli più elaborati e con finitura metallizzata.

Se state perciò pensando di tenere la versione viola o dorata sul balcone, nessun problema: l’unica accortezza da avere è quella di non farla stare sempre al sole, perché il colore potrebbe sbiadire se tenuto sempre esposto alla luce diretta.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS