Principale vantaggio
Frutto della collaborazione tra i designer Philippe Starck ed Eugeni Quitllet, il comodino di Kartell fa parte della linea Ghost Buster, che vanta dimensioni contenute e grande versatilità. Va bene quindi come punto d’appoggio in camera da letto o come elemento decorativo in salotto, visto che consta in due ripiani e può essere scelto tra vari colori disponibili.
Principale svantaggio
Trattandosi di un oggetto di design, ha un costo decisamente elevato che non accontenta proprio tutti i budget. Dovrete essere disposti a pagare di più pur di averlo in casa.
Verdetto: 9.8/10
Leggero ed essenziale, questo prodotto rientra nelle caratteristiche di altri modelli prodotti dalla stessa ditta, che uniscono uno stile inconfondibile alla praticità richiesta dalla vita moderna.
DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Per chi cerca l’avanguardia
Se avete già in mente di acquistare un prodotto a marchio Kartell, sicuramente avete intenzione di dare un tocco di modernità al vostro ambiente. L’azienda infatti si distingue proprio per le linee originali e lo stile all’avanguardia, proprio dei nostri tempi.
Anche il comodino, della serie Ghost Buster, versione Small, non tradisce le aspettative: un monoblocco disponibile in diversi colori, per abbinarlo a tutti i tipi di arredamento. Molti utenti apprezzano infatti proprio il poter collocare questo oggetto ovunque, tanto nella camera da letto quanto in salotto e abbinandolo a tutti gli stili, dal moderno al classico.
Se il dubbio è osare o meno, i consumatori che lo hanno acquistato assicurano che l’effetto sarà molto appagante e che, anzi, andrà a spezzare la monotonia di una casa troppo conforme a vecchi canoni. Tutto questo, però, a patto di voler spendere una bella somma di denaro.
Materiali e realizzazione
Uno dei vantaggi di questo comodino è quello di non dover essere montato da voi: arriverà intero, perché non richiede viti o simili per assemblare le componenti. Il pezzo è infatti monoblocco, ovvero ha saldature a vista che, però, non ne compromettono la bellezza.
Questo aspetto si nota molto di più se optate per la versione trasparente che, a differenza di quelle più scure, non riescono a nascondere le giunture. Se questa caratteristica non vi piace, meglio propendere per il nero, opaco, e non per colori più accesi come il rosso o il viola, che permettono di guardarvi attraverso.
Il materiale usato è il PPMA al 100%, una plastica molto robusta e di qualità, che ha il pregio di resistere all’impiego continuo e non solo come piano d’appoggio per oggetti troppo leggeri.
Versatile
Abbiamo già suggerito le diverse finalità d’uso che questo modello può garantire: non solo come comodino (ecco la lista dei migliori prodotti), da utilizzare magari in coppia con un altro uguale, per definire l’arredamento della camera da letto.
Molti utenti lo scelgono infatti per arricchire il salotto, rendendolo un tavolino sul quale poggiare un vaso con dei fiori e magari dei libri, con la possibilità di sfruttare anche il ripiano inferiore, per oggetti e minuteria varia.
La qualità dei materiali, inoltre, consente di utilizzare il prodotto anche all’esterno, senza correre alcun rischio di rovinarlo. Naturalmente si deve prestare attenzione a non porlo in zone marine, in quanto l’aria è molto più corrosiva, né a sovraccaricarlo eccessivamente: per capirci, va bene per un piccolo televisore ma non per un modello pesante, che potrebbe incrinarlo.
Compatto
Il prodotto non crea problemi neppure a causa di dimensioni eccessive: le sue misure sono 40 x 57 x 34 cm, per niente proibitive anche in ambienti poco spaziosi. Il cubo di Kartell può quindi essere collocato in qualsiasi zona, per completare un angolo o accanto al letto.
Nato dalla collaborazione di Philippe Starck ed Eugeni Quitllet, può essere abbinato ad altri prodotti della stessa linea, la Ghost Buster, se avete intenzione di arredare tutto nello stesso modo. Potrete però sceglierlo anche se vivete in un piccolo appartamento, che intendete riempire di oggetti funzionali e versatili.
Ampia scelta
L’azienda offre la possibilità di scegliere non solo uno dei tanti colori in cui il modello è stato prodotto, ma anche la versione con un solo ripiano o due all’interno. Questo permette di utilizzare lo Small Ghost Buster per la collocazione di più oggetti, in modo da essere ancora più utile di un semplice prodotto di design.
In questo caso dovrete considerare però la variante di prezzo, che è consistente, come anche le misure, che cambiano a seconda del modello scelto.
DEJA UN COMENTARIO
0 COMENTARIOS