Gli 8 migliori plaid del 2022

Ultimo aggiornamento: 05.10.22

 

Plaid – Guida, Opinioni e Confronti

 

Durante l’inverno, cosa c’è di più bello dello stare comodamente seduti sul divano a guardare la propria serie TV preferita o un bel film? Ancora meglio se a coccolarvi c’è un soffice plaid. Questo accessorio è molto utile e versatile e può essere sfruttato in più occasioni. Può essere anche un’ottima idea regalo da fare ad amici e famigliari. In commercio è possibile trovare tantissimi modelli di ogni tipo e misura; pertanto abbiamo deciso di suggerirvene qualcuno per facilitarvi le cose. Se volete fare un regalo originale alla vostra mamma, Bombo Plaid della Mamma, potrebbe essere un bellissima idea. Se invece state cercando una buona coperta sintetica, soffice ed economica, Bedsure Coperta Plaid Pile 150 x 200 cm Matrimoniale, potrebbe soddisfare le vostre esigenze.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Gli 8 migliori plaid – Classifica 2022

 

Dopo un’attenta comparazione tra i migliori plaid del 2022, abbiamo stilato una classifica dei modelli più gettonati e più venduti del momento. Valutate in maniera approfondita le nostre proposte e scoprite dove acquistare la coperta che più si addice alle vostre necessità.

 

 

Plaid personalizzato

 

1. Bombo Plaid della Mamma

 

Se siete alla ricerca di un’idea regalo da fare alla vostra mamma, date un’occhiata a questo plaid personalizzato firmato Bombo.

Si tratta di una morbida copertina realizzata in 100% poliestere micro-pile, ultra soffice e con effetto peluche. Il tessuto riscalda molto bene e allo stesso tempo risulta leggero; inoltre è di ottima qualità e non rilascia pelucchi durante l’utilizzo.

Il plaid si presenta in una tinta rosso rubino ed è decorato con una simpatica e affettuosa scritta ricamata dedicata alla mamma. L’effige è di dimensioni abbastanza grandi e ciò potrebbe non essere molto gradito da chi ha gusti un po’ più sobri e meno appariscenti.

Sicuramente tra i plaid venduti online, questo è uno dei più originali, in quanto è una coccola simbolo dell’amore di un figlio nei confronti della propria mamma.

Il rapporto qualità/prezzo è molto buono e il costo del prodotto risulta abbastanza accessibile.

 

Pro

Design originale: Il plaid si presenta in una tinta rosso rubino ed è decorato con un’affettuosa scritta ricamata dedicata alla mamma.

Soffice e caldo: La copertina è realizzata in 100% poliestere micro-pile ultra soffice ed ha un effetto peluche che trattiene il calore. Inoltre il tessuto non rilascia pelucchi durante l’utilizzo.

Leggero: Nonostante il plaid sia in grado di tenere bene al caldo, allo stesso tempo risulta leggero e facile da trasportare.

 

Contro

Dimensioni scritta: La scritta è di dimensioni abbastanza grosse e ciò potrebbe non essere gradito da chi ha dei gusti meno appariscenti e preferisce qualcosa di più sobrio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Plaid matrimoniale

 

2. Bedsure Coperta Plaid Pile 150 x 200 cm Matrimoniale

 

Se siete alla ricerca di una coperta matrimoniale più economica e non sapete quale plaid comprare, il modello in pile di Bedsure potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di una coperta realizzata in poliestere 100% microfibra molto resistente, soffice al tatto e in grado di trattenere bene il calore. 

Il tessuto è facile da lavare, asciuga rapidamente e non si formano pieghe o stropicciature come avviene con il cotone. Ovviamente, trattandosi di materiale sintetico, non è indicato a chi ama le coperte realizzate in tessuti naturali come la lana o il cotone.

Il plaid è leggero e traspirante e grazie al design reversibile a doppio lato, offre diverse sensazioni di morbidezza, per ottenere il miglior comfort durante il sonno. É molto versatile e può essere sfruttato sia a casa, sul letto o sul divano e sia in campeggio o durante un pic-nic.

Il costo del prodotto è basso e competitivo e il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo.

 

Pro

Versatile: Si tratta di un plaid molto soffice, trattiene bene il calore e può essere sfruttato sia a letto e sia sul divano, inoltre è disponibile in diverse colorazioni.

Microfibra: La microfibra della coperta non tende a stropicciarsi e mantiene sempre la sua forma normale. Il tessuto si lava facilmente, non sbiadisce e asciuga rapidamente.

Prezzo: Il rapporto qualità/prezzo del prodotto è molto buono e il costo del plaid risulta davvero basso e accessibile a tutte le tasche.

 

Contro

Tessuto sintetico: Il plaid è in poliestere e ciò potrebbe fare desistere dall’acquisto del prodotto coloro che preferiscono dei tessuti più naturali come per esempio la lana o il cotone.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Plaid con maniche

 

3. Kanguru Deluxe Coperta Snoopy Poliestere Singolo

 

Se state cercando una coperta da “indossare” durante le vostre serate passate sul divano a guardare un bel film, date un’occhiata a questo simpatico modello proposto da Kanguru. Si tratta di un plaid con maniche che può essere indossato come una camicia da notte.

Grazie a questa forma particolare riuscirete a gestire meglio la coperta, senza rischiare di rimanere scoperti quando vi muovete. Il plaid infatti consente di muovere liberamente le braccia e allo stesso tempo di restare al calduccio.

Il prodotto è realizzato in poliestere di ottima qualità e risulta molto soffice al tatto. Inoltre il tessuto è decorato con una stampa ad altissima definizione, che raffigura il mitico Snoopy in compagnia del suo inseparabile amico Woodstock. 

Il modello misura 140 x 180 cm ed è adatto a tutti, anche se secondo il parere di alcuni utenti, la presenza di una tasca inferiore per riscaldare i piedi sarebbe stata un valore aggiunto.

Il plaid ha un prezzo basso e accessibile e potrebbe essere un’idea regalo originale.

 

Pro

Forma: Il plaid ha una forma particolare, è dotato di maniche e può essere indossato come una camicia da notte. In questo modo potete muovervi liberamente senza rischiare di rimanere scoperti.

Stampa: La coperta è decorata da una divertente stampa ad alta definizione, che raffigura Snoopy in compagnia del suo amico Woodstock

Tessuto: Il plaid è realizzato in poliestere di alta qualità, trattiene bene il calore, è soffice al tatto e risulta facile da lavare.

 

Contro

Copertura piedi: Il plaid è abbastanza lungo da coprire anche i piedi senza problemi, tuttavia la presenza di una tasca scaldapiedi sarebbe stata un valore aggiunto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Plaid con foto

 

4. Babloo CPFS150 Coperta Personalizzata in Pile Plaid con Foto

 

Se volete regalare una coperta originale ma non riuscite ad avere le idee chiare in mezzo alle centinaia di offerte presenti in rete, il plaid con foto personalizzata proposto da Babloo potrebbe fare al caso vostro.

Si tratta di una coperta realizzata in 100% pile per letto singolo, molto confortevole e soffice al tatto. Il tessuto risulta un po’ più sottile rispetto a quelli di altre copertine, pertanto potrebbe non essere molto gradito da chi ama materiali più consistenti. Nonostante ciò trattiene bene il calore e non fa patire il freddo. 

La particolarità del prodotto, consiste nel fatto che l’azienda offre la possibilità di inviarle una foto in alta definizione, che può essere stampata in maniera permanente sul plaid.

In questo modo otterrete un accessorio unico e personalizzato, con i vostri momenti più belli immortalati sul tessuto. Il prezzo dell’articolo è molto vantaggioso e risulta accessibile a tutte le tasche.

 

Pro

Stampa personalizzata: L’azienda consente di inviarle una foto in alta definizione da stampare in maniera permanente sul plaid, così potrete personalizzare la vostra coperta.

Caldo: Il plaid è soffice e trattiene bene il calore. Può essere utilizzato sia per letto singolo e sia come copertina da divano.

Prezzo: Il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo e il costo del prodotto risulta basso e accessibile a tutte le tasche.

 

Contro

Sottile: Il pile del plaid risulta più sottile rispetto a quello di altre coperte dello stesso genere. Pertanto potrebbe non piacere a chi ama i tessuti spessi e corposi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Plaid in pile

 

5. Zollner Coperta in Pile 150 x 200 cm

 

Se non sapete come scegliere un buon plaid, date uno sguardo a questa coperta firmata Zollner. Si tratta di un soffice plaid in pile disponibile in diverse colorazioni, così potrete scegliere la tonalità giusta da abbinare al vostro letto o al vostro divano. 

Il prodotto è realizzato in 100% poliestere e al tatto con la pelle offre una piacevole sensazione di morbidezza. Il materiale è di buona qualità, è antistatico, non contiene sostanze tossiche e non rilascia pelucchi durante l’utilizzo. 

Il tessuto trattiene bene il calore anche se è molto sottile. Tuttavia le cuciture dei bordi presentano qualche piccola imperfezione in alcuni punti. Il plaid è resistente e può essere lavato in lavatrice fino a 95°C, inoltre può essere asciugato nell’asciugatrice.

Il prezzo è abbastanza contenuto, pertanto se siete alla ricerca di una coperta versatile da usare in casa o in campeggio, senza spendere troppo, questo modello potrebbe fare al caso vostro.

 

Pro

Colorazioni: Il plaid si presenta con un design sobrio ed essenziale, inoltre è disponibile in diverse colorazioni, così potrete abbinarlo al vostro letto o al vostro divano.

Pile: La coperta è realizzata in pile 100% poliestere di buona qualità. Trattiene bene il calore, non contiene sostanze tossiche, è resistente e può essere lavata in lavatrice fino a 95°C.

Prezzo: Il prodotto si presenta sul mercato con un ottimo rapporto qualità/prezzo, inoltre il costo non è alto e risulta abbastanza conveniente.

 

Contro

Cuciture: Le cuciture dei bordi potrebbero presentare qualche piccola imperfezione in alcuni punti della coperta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Plaid in lana

 

6. Urbanara Coperta di Lana Gotland 140 x 220 cm

 

Siete alla ricerca del miglior plaid da tenere sul vostro divano o in camera da letto? Date un’occhiata a questa raffinata coperta proposta dal marchio Urbanara. Si tratta di un caldo plaid di lana Gotland della Scandinavia, che saprà riscaldarvi nelle fredde serate invernali.

Il design della coperta è caratterizzato da un elegante motivo classico a spina di pesce, che termina con delle morbide frangette sui bordi. Lo stile si abbina a ogni tipo di arredamento, anche se le frange potrebbero non essere gradite da tutti.

Il plaid è prodotto in Lituania ed è certificato con marchio Woolmark dell’UE, che garantisce l’alta qualità della lana. La coperta richiede poca cura, tuttavia se dovete lavarla in lavatrice utilizzate l’apposito programma per la lana oppure portatela in lavanderia per eseguire un lavaggio professionale.

Il prezzo è abbastanza elevato ma è giustificato dall’ottima manifattura e dall’alta qualità della lana utilizzata.

 

Pro

Lana di qualità: Il plaid è realizzato in 100% lana vergine scandinava del Gotland. Pertanto risulta calda, soffice e garantisce il massimo relax durante le fredde serate invernali.

Design elegante: La coperta è decorata con un elegante motivo a spina di pesce che termina con delle frange cucite sui bordi.

Morbida: La lana del plaid mantiene bene il calore e offre al tatto una piacevolissima sensazione di morbidezza.

 

Contro

Costo: Purtroppo l’alta qualità della lana utilizzata per la realizzazione del plaid, incide abbastanza sul prezzo e ciò potrebbe far desistere un po’ dall’acquisto del prodotto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Plaid Bassetti

 

7. Bassetti 9265852 Plaid Granfoulard 135 x 190 cm

 

Se desiderate un plaid che oltre a tenervi caldi quando siete a letto o sul divano, sia anche bello da vedere, questo nuovo modello firmato Bassetti non passerà di certo inosservato ai vostri occhi.

Non si tratta di una semplice coperta ma di una vera e propria opera d’arte visiva, che potrà essere abbinata alla vostra poltrona o al vostro giaciglio.

La grafica che decora il plaid è molto elegante e raffinata ed è in grado di valorizzare il salotto o la camera da letto. Il tessuto è 100% cotone di makò con imbottitura in poliestere, una combinazione che è in grado di offrire al tatto una gradevole sensazione di morbidezza e di calore.

Da sempre Bassetti è sinonimo di professionalità in fatto di tessuti e ciò garantisce un prodotto di alto livello qualitativo. Chiaramente l’ottima manifattura e la selezione di materiali di prima scelta, incidono non poco sul prezzo finale del prodotto.

 

Pro

Design orientale: L’elegante e raffinata grafica decorativa del tessuto richiama molto lo stile arabeggiante di alcuni tappeti orientali.

Qualità del tessuto: Il plaid è realizzato in cotone di makò al 100% con una calda e soffice imbottitura in poliestere di alta qualità.

Duplice funzione: Oltre a offrire comfort e calore, il plaid può essere utilizzato come complemento d’arredo per valorizzare letti e divani.

 

Contro

Prezzo: L’alto livello qualitativo nella scelta dei materiali, incide in maniera non indifferente sul costo finale del prodotto, che potrebbe non essere accessibile a tutte le tasche.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Plaid scozzese

 

8. Beskie Coperta in Pile per Divano Letto da Viaggio

 

Se amate viaggiare e desiderate un plaid pratico e versatile da portare sempre con voi, questo modello proposto da Beskie potrebbe soddisfare le vostre esigenze.

Si tratta di una simpatica coperta scozzese realizzata in pile sherpa spesso e di alta qualità. È un plaid multiuso che potete sfruttare ovunque e in ogni situazione. Il prodotto si presta a essere un confortevole plaid da divano, un copriletto, una copertina da pic-nic oppure un comodo plaid da viaggio.

Il tessuto è caldo e super soffice, anche se la fantasia del design è limitata allo scozzese. Risulta facile da pulire e da lavare e protegge letti e divani dallo sporco e dalle macchie.

Le dimensioni sono per letto singolo e sono abbastanza ampie per coprire adeguatamente una persona.

Il rapporto qualità/prezzo è buono e il costo è abbastanza conveniente. Questo plaid può essere un’ottima idea regalo per amici e parenti in vista del periodo natalizio.

 

Pro

Multiuso: Si tratta di una copertina multiuso che può essere sfruttata in diverse occasioni, come per esempio a letto, sul divano, in viaggio o durante un pic-nic.

Lavaggio: Il plaid è lavabile in lavatrice e può essere asciugato in asciugatrice. Non si restringe, non sbiadisce e non perde morbidezza dopo i lavaggi.

Confortevole: Il prodotto è realizzato in pile sherpa di alta qualità, spesso e resistente. Riscalda bene e risulta molto soffice al tatto.

 

Contro

Fantasia: La fantasia del plaid è limitata al solo stile scozzese. Pertanto se non siete amanti delle righe e dei quadrati, questa copertina non fa per voi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare un plaid

 

Scegliere un buon plaid da utilizzare a letto o seduti comodi sul divano per allietare le fredde serate invernali passate davanti alla TV, può sembrare una cosa molto semplice. In realtà è utile valutare attentamente alcuni fattori importanti prima dell’acquisto.

È bene sapere che col tempo, anche i materiali delle nostre amate copertine si sono evoluti, pertanto i modelli odierni, non sono più quelli di una volta.

Oggi è possibile spendere poco e portare a casa un plaid leggero, che allo stesso tempo è in grado di trattenere efficacemente il calore del corpo, senza ricorrere alle vecchie coperte di lana della nonna.

Prima di scegliere il vostro plaid però, è bene conoscere bene le caratteristiche dei materiali utilizzati e la resa del prodotto nel mantenere un buon livello calore.

Tipi di tessuto

La lana è sempre stata il tessuto per eccellenza con il quale si realizzavano le coperte. Col passare del tempo però, la spessa e pesante fibra di questo ottimo tessuto isolante, è stata soppiantata da altri nuovi materiali sintetici, più leggeri ma altrettanto efficienti.

La caratteristica principale di un classico plaid in lana, oltre a quella di riscaldare, consiste nell’offrire una piacevole sensazione di morbidezza al tatto. Sensazione che però non tutti gradiscono, in quanto alcune persone non tollerano il contatto con questa tipologia di fibra, trovandola addirittura urticante.

Per tale motivo si rivela indispensabile la possibilità di poter contare sulla scelta di altri materiali di nuova concezione, diversi dalla lana.

Tra i tessuti moderni per la casa, sta prendendo sempre più piede la microfibra, realizzata dalla lavorazione di materie prime sintetiche. Il poliestere per esempio è una di queste e il pile è uno dei risultati finali.

Il prezzo dei plaid realizzati in poliestere è abbastanza contenuto e ciò si rivela un grande vantaggio per chi vuole acquistarne più di uno senza svenarsi. Chi fa uso di queste copertine, può contare su un prodotto di buona qualità, facile da lavare e più facile da manutenere rispetto a un plaid realizzato in lana.

 

Dimensioni del plaid

Un aspetto molto importante che non va trascurato prima di acquistare un plaid, consiste nello scegliere un modello delle giuste dimensioni. Pertanto deve essere valutato preventivamente dove dovrà essere utilizzata la coperta. 

Le dimensioni variano a seconda della grandezza della superficie da coprire, come per esempio un letto matrimoniale, un letto singolo, un divano o una poltrona. Ovviamente è fondamentale optare per un plaid che sia in sintonia con le vostre esigenze e che sia abbastanza lungo da non lasciare scoperte nessuna parte del corpo.

Giusto per avere un’idea delle dimensioni, considerate che generalmente una coperta con i lati che misurano più di due metri, è adatta a rivestire un letto matrimoniale o a coprire un divano a due o a tre posti.

Sul mercato è possibile imbattersi anche in modelli di plaid molto particolari e stravaganti, come per esempio quelli dotati di maniche, che possono essere indossati come una camicia da notte, mentre si sta seduti comodamente sul divano.

Questo tipo di plaid è ideale per chi desidera starsene in poltrona sotto le coperte a guardare un bel film in TV, senza rinunciare a muoversi liberamente e senza rischiare di scoprire le braccia.

Fantasie in sintonia con l’arredamento

In commercio si trovano così tante fantasie di plaid che è difficile optare per una sola. Le proposte di design sono infinite e c’è soltanto l’imbarazzo della scelta.

Solitamente il criterio più logico nella scelta del motivo decorativo e del colore del plaid, consiste nell’attenersi quanto più possibile in sintonia al tipo di arredamento che c’è in casa e più nello specifico, a quello della camera alla quale è destinata la coperta.

Se volete evitare pugni nell’occhio a livello estetico, evitate di optare per fantasie o per tonalità cromatiche che non hanno nulla a che vedere con lo stile della vostra abitazione.

Non sempre la migliore marca è sinonimo di scelta giusta, in quanto potrebbe non offrire delle fantasie idonee al look della vostra casa.

Se desiderate qualcosa di unico e originale, potreste anche valutare l’idea di rivolgervi a quelle aziende che vendono plaid personalizzabili con foto. In pratica voi scegliete una foto a cui tenete (l’importante è che sia ad alta definizione) e una volta inviato il file all’azienda, questa provvederà a stamparla sulla vostra coperta.

 

 

 

Come utilizzare il plaid

 

Uno degli utilizzi più diffusi del plaid è certamente quello domestico. Questa copertina infatti, rappresenta un accessorio molto utile da tenere a portata di mano in ogni ambiente della propria casa.

Per esempio, è molto comodo usare un plaid sul divano mentre si guarda un film in TV durante una fredda serata invernale, oppure mentre si legge un buon libro o mentre si lavora sul PC portatile. 

Il tepore di questa speciale coperta, ha il potere di coccolaci in qualsiasi momento della giornata. Inoltre può rivelarsi molto utile anche in camera da letto, per schiacciare un pisolino pomeridiano, senza dover necessariamente disfare il letto.

I plaid possono essere usati in mille modi e ovunque, anche fuori casa, in viaggio, in campeggio o durante un pic-nic. Per questo è importante trattarli bene e averne cura, pulendoli periodicamente, onde evitare che diventino dei ricettacoli di acari e batteri.

 

 

Come lavare un plaid

Premesso che ogni plaid deve essere lavato seguendo le istruzioni riportate sull’etichetta, generalmente quelli sintetici come quelli in pile, possono essere messi in lavatrice. Se eventualmente avete altri capi in pile da lavare, potrete metterli insieme alla coperta nel cestello, in modo da fare un unico carico e risparmiare corrente elettrica.

A questo punto scegliete un programma a 30°, inserendo nella vaschetta l’apposito detersivo per lavatrice e l’ammorbidente. In questo modo preserverete la morbidezza del tessuto. Evitate la centrifuga, per non rovinare il plaid e gli altri eventuali capi di abbigliamento e a fine lavaggio strizzate a mano.

Dopo che la coperta si sarà asciugata, non sarà necessario stirarla, perciò potrete piegarla o destinarla direttamente all’uso.

Per quanto riguarda i plaid in lana, procedete con l’apposito programma della lavatrice, onde evitare che la fibra s’infeltrisca e si restringa. Se avete paura di rovinare la coperta, portatela in lavanderia per eseguire un lavaggio professionale.

Tessuti certificati

A prescindere dal tipo di tessuto di cui è composto il plaid, è indispensabile che il prodotto sia munito di un’etichetta o di una certificazione che sia in grado di garantire la sicurezza e l’affidabilità dei materiali.

Una delle certificazioni più importanti è la Oeko-Tex, vale a dire un marchio nato appositamente per assicurare al consumatore la buona qualità dei tessuti impiegati nella fabbricazione del prodotto.

La Oeko-Tex rilascia principalmente tre tipologie di certificazione tessile: Standard 100, Standard 1000 e 100 plus. La Oeko-Tex Standard 100 è inerente al controllo di tutti i sistemi di produzione tessile. La Oeko-Tex Standard 1000 riguarda i controlli dei siti eco-compatibili delle aziende tessili e si accerta che queste rispettino tutti i requisiti di produzione. 

Infine la Oeko-Tex 100 plus è una certificazione che si ottiene soltanto dopo aver dimostrato di adempiere totalmente ai requisiti delle prime due.

 

 

 

Domande frequenti

 

Come lavare un plaid in poliestere?

I plaid in poliestere possono essere lavati a mano o in lavatrice. Se decidete per la seconda opzione, sarà necessario adottare alcuni piccoli accorgimenti. Innanzitutto impostate sull’elettrodomestico un ciclo di lavaggio delicato o gentile a 30° massimo 40°.

Utilizzate un tipo di detersivo naturale se possibile, preferibilmente neutro, adatto al tipo di tessuto da trattare con lavaggio in lavatrice.

Se volete risparmiare tempo, energia elettrica e soldi, potete aggiungere nel cestello altre coperte o altri capi di abbigliamento in tessuti sintetici simili. 

Ricordate di aggiungere l’ammorbidente, di effettuare il risciacquo ed eventualmente di impostare una centrifuga molto leggera (meglio se in questo caso strizzate i tessuti a mano per non rovinarli).

Una volta asciutti, i plaid non necessiteranno di stiratura e saranno subito pronti all’uso.

È importante la marca del plaid?

Oggi come oggi quasi tutte le marche del settore tessile presenti sul mercato producono plaid di buona qualità. È chiaro che un marchio più rinomato offrirà un prodotto di qualità maggiore e più confortevole; tuttavia prima di acquistare una coperta, è bene capire quale tipo di tessuto può essere più adatto a soddisfare le proprie esigenze.

In questo modo non dovrete ricorrere necessariamente all’acquisto di brand più blasonati e più costosi ma avrete l’opportunità di trovare lo stesso tipo di plaid a un prezzo più vantaggioso.

In commercio si possono trovare modelli di ogni tipo, materiale, dimensione e fantasia; c’è soltanto l’imbarazzo della scelta. Inoltre il mercato soddisfa ogni tipo di necessità, offrendo una vasta gamma di prodotti a varie fasce di prezzo.

 

Quanto costa un plaid?

Ovviamente il prezzo di un plaid varia in base a diversi fattori: marca, dimensioni, materiali, ecc. È chiaro che maggiore sarà la qualità del prodotto, maggiore sarà anche il prezzo.

Generalmente i plaid realizzati in microfibra o in pile, hanno un costo che si aggira intorno ai 20/25 euro (per un formato da 150 x 200 cm).

Se invece intendete acquistare una coperta più pregiata (delle stesse dimensioni), realizzata in 100% lana merino, il prezzo potrà arrivare se non addirittura superare i 90 euro.

Per quanto riguarda i plaid più leggeri realizzati in cotone, il costo si aggira intorno ai 15/20 euro.

 

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS