Sognare un morto che parla: interpretazioni e i numeri 47 e 48

Ultimo aggiornamento: 04.10.22

 

Avete sognato un caro estinto che vi ha parlato? Attenzione potrebbe trattarsi di una manifestazione onirica importante! Ecco le varie interpretazioni.

 

Se riposando serenamente al calduccio sotto il vostro plaid, vi è capitato di sognare una persona morta che ha cercato di comunicarvi qualcosa, potrebbe trattarsi di una manifestazione onirica molto importante.

Diverse credenze popolari affermano che i morti comunicano attraverso i sogni, pertanto prestare attenzione al messaggio che questi cercano di recapitarvi, non è un evento da trascurare.

Vediamo insieme quali sono alcune delle interpretazioni più diffuse in merito al significato che può avere sognare un defunto.

 

Sognare i morti e l’inconscio

Sognare un morto che parla o che compie delle azioni, è un evento che capita abbastanza spesso a molte persone, soprattutto a coloro che stanno attraversando un periodo particolare della propria vita.

Solitamente è più frequente sognare un amico morto o un parente che ci ha la lasciato da poco nella realtà e che è “tornato” a farci visita nella dimensione onirica, per comunicarci qualcosa di molto importante.

In questi casi, l’inconscio cerca di rielaborare dei dati e delle emozioni, strettamente connesse alla persona che si sogna. Tuttavia, l’interpretazione di tale avvenimento, può essere diversa a seconda di numerose variabili, che scoprirete continuando a leggere questo articolo.

Sognare un defunto non deve essere necessariamente associato a un’esperienza negativa o a un incubo, in quanto ciò potrebbe rilasciare in noi anche delle emozioni positive.

 

Sognare un morto che parla

Come già anticipato, parlare coi morti nei sogni è una cosa abbastanza ricorrente per molte persone. La prima interpretazione che è possibile attribuire a questo evento onirico, è un forte senso di mancanza nei confronti del soggetto defunto. Per questo motivo, il nostro subconscio cerca di “resuscitare” l’estinto in sogno, al fine di concederci la possibilità di ascoltare nuovamente la sua voce, per ricevere una sorta di conforto.  

Al contrario, se durante il sogno il morto fa scena muta, questo comportamento potrebbe trasmetterci un senso di vuoto e di colpa tanto grande, da impedirci addirittura di stabilire un qualsiasi tipo di comunicazione con il caro estinto.

Ciò potrebbe rispecchiare anche un rapporto poco comunicativo o del tutto silente con la persona in oggetto, già da quando questa era ancora in vita.

In poche parole, sognare delle persone morte può avere un significato positivo o negativo a seconda delle sensazioni che tale esperienza ci lascia. Se il sogno ci trasmette serenità, vuol dire che il rapporto in vita con il defunto era buono, mentre se il sogno ci trasmette angoscia e irrequietezza, molto probabilmente sono rimaste in piedi delle questioni irrisolte con l’estinto che ancora ci turbano.

Di solito, se state attraversando dei momenti di difficoltà nella vostra vita, sognare un morto che vi parla è una cosa positiva. Ciò significa che state per superare una fase buia e che presto inizierete a vedere la luce alla fine del tunnel. Ricordate che la morte rappresenta sempre la fine di un ciclo e l’inizio di qualcos’altro.

 

Sognare una persona morta che in realtà è viva

Se vi capita di sognare un amico o un parente morto ma che nella realtà è ancora vivo e vegeto, i significati del sogno possono essere molteplici, infatti questi variano in base al tipo di rapporto che avete con quel determinato individuo.

Nella maggior parte dei casi, tale evento onirico è connesso alla paura di perdere la persona sognata, perché siete molto legati a lei. Diversamente, se nella realtà i rapporti con questa non sono buoni, il fatto di vederla morta nel mondo di Morfeo, può rappresentare una rabbia repressa che covate nei confronti di quella persona. Dunque il risentimento può essere talmente forte da indurvi oniricamente a desiderare di vederla priva di vita. 

Un significato meno “drastico”, potrebbe essere quello di voler chiudere una relazione che non vivete più serenamente. Molto spesso la figura del “morto” rappresenta una parte di noi stessi che cessa di esistere, lasciando spazio a una trasformazione, una rinascita, un grande cambiamento personale.

 

Sognare un morto che sorride

Abbiamo appurato che i defunti comunicano o meglio che il nostro inconscio comunica attraverso la dimensione onirica e che i morti che ci appaiono in sogno possono essere sia degli affetti cari, sia dei soggetti a noi ostili. Le interpretazioni variano in base a ciò che i defunti fanno o dicono nel mondo di Morfeo, pertanto dobbiamo fare molta attenzione a come questi si comportano.

Per esempio, che cosa significa sognare un defunto che sorride beatamente? Spesso vuol dire che vi trovate in una fase di transizione della vostra vita, che state superando un grande dispiacere, come un lutto e che siete pronti a ricominciare una nuova vita con il sorriso sulle labbra.

Al contrario, se sognate un defunto triste, ciò potrebbe rappresentare un periodo difficile della vostra esistenza che non riuscite a superare, molto probabilmente perché avete ancora molte questioni irrisolte dentro di voi.     

 

Sognare un morto che vi prende per mano

Se nel sogno un defunto vi prende per mano, probabilmente vuol dire che state attraversando un periodo molto difficoltoso nella vostra vita, che da soli non riuscite a superare. In pratica non avete energie a sufficienza e desiderate fortemente che qualcuno a voi molto caro e che non c’è più, possa darvi la forza necessaria di superare gli ostacoli che vi si presentano davanti.

 

Sognare un morto che saluta

Se sognate un morto che vi saluta, vuol dire che finalmente dentro di voi avete risolto delle questioni che erano rimaste in sospeso con quella determinata persona quando era ancora in vita. Il saluto dell’estinto rappresenta una sorta di liberazione dai pensieri e dai sensi di colpa che vi attanagliavano nei suoi confronti.

Sognare un morto che resuscita

Se sognate una persona defunta che torna in vita, molto probabilmente desiderate fortemente che ciò accada, in quanto questa rappresentava molto per voi. Diversamente tale sogno potrebbe voler simboleggiare un forte desiderio di rinascita personale. Delle grandi novità potrebbero essere alle porte e voi sarete pronti ad accoglierle.

 

Numeri del lotto:

– Il morto 47

Il morto che parla 48

– Vegliare un morto 13

– Baciare un morto 75

– Morto che cammina 31

 

 

 

DEJA UN COMENTARIO

4 COMENTARIOS

clara

May 17, 2022 at 9:37 am

Ho sognato mio padre defunto che mi parlava ed era sorridente , che si era risposato con altra persona ed aveva un bambino piccolo. Cosa significa e che numeri giocare?
grazie

Répondre
ProjectM1

May 24, 2022 at 1:19 pm

Salve Clara,

Sognare il proprio padre morto che ride o comunque felice, oltre a essere di buon auspicio, può indicare che presto la propria vita verrà illuminata da qualcosa di goioso, con particolare riferimento alla sfera genitoriale (cosa ulteriormente avvalorata dal fatto che nel sogno ci fosse anche un bambino piccolo). Questo può voler dire che ci si sente pronti per avere dei figli oppure che si spera che arrivi un nipotino. Per quanto riguarda i numeri da giocare sono: 13, 7, 74 oppure quelli relativi a un defunto “vivo”: 60, 10, 40

Saluti
Team A

Répondre
LUIGI ROLLA

January 25, 2022 at 4:01 pm

Molto interessante

Répondre
ProjectM1

January 26, 2022 at 6:56 pm

😉

Répondre