Arriva Smartcret: per rinnovare la casa da soli e senza fare fatica

Ultimo aggiornamento: 23.07.24

 

Il mondo dell’arredamento e delle ristrutturazioni sta attraversando una rivoluzione, che consente di dire addio a spese significative e disagi di molte settimane. Il tutto grazie a Smartcret. Questo innovativo prodotto è stato progettato per offrire la possibilità di rinnovare una casa senza dover affrontare lunghi e costosi lavori edili. 

In questo articolo, esploreremo tutte le ragioni per cui Smartcret sta diventando la scelta preferita di coloro che desiderano trasformare le proprie abitazioni in modo economico, rapido e divertente. Come? Attraverso due prodotti davvero innovativi: il microcemento pronto all’uso e la vernice per piastrelle. 

 

Vernice ad asciugatura super rapida 

Avete mai desiderato rinnovare le piastrelle del bagno o della cucina ma avete sempre rimandato perché terrorizzati dall’idea di affrontare una lunga ma soprattutto costosa ristrutturazione? Ora c’è una soluzione che vi permette di trasformare il vostro spazio… nel tempo di un weekend. O anche meno! 

Si tratta della vernice Smartcover realizzata da Smartcret e progettata per offrire un modo rapido, semplice ed economico per ridipingere le piastrelle. Per venire incontro alle esigenze più disparate è disponibile in dieci colori differenti e si adatta senza problemi sia alla cucina sia al bagno, visto che non ha problemi a restare in contatto con ambienti umidi o vicino a fonti di calore. 

Questa vernice innovativa, inoltre, si asciuga molto rapidamente – parliamo di 2-3 ore – ed è impermeabile, garantendo finiture impeccabili con solo due mani di applicazione. Si propone, dunque, come la soluzione giusta per dare una vita nuova a quei vecchi materiali che non vi piacevano più.

La vernice può essere applicata su muri, pavimenti ma anche su elementi diversi come il cemento o il legno, a conferma della sua versatilità. 

 

Alla scoperta del microcemento

Il microcemento pronto all’uso si presenta come una soluzione decorativa innovativa che apre le porte a infinite possibilità di progettazione e riforma degli spazi. Ciò che rende questo prodotto molto particolare è il suo approccio unico: differisce dai tradizionali materiali da costruzione perché può essere applicato direttamente sui materiali preesistenti, eliminando, per esempio, la necessità di rimuovere piastrelle o cartongesso. 

Il microcemento è spesso solamente 3 millimetri e garantisce un processo di essiccazione davvero rapido, visto che può essere calpestato dopo appena una settimana dall’applicazione. La facilità d’uso è un ulteriore vantaggio, poiché il prodotto è pronto per essere utilizzato, eliminando la necessità di mescolare componenti. 

La sua versatilità sorprende, visto che può essere utilizzato su una vasta gamma di supporti, tra cui malta cementizia, marmo, cartongesso, piastrelle e intonaco. Inoltre si presta all’applicazione indifferentemente su superfici verticali od orizzontali, all’aperto come all’interno. 

La stabilità ai raggi ultravioletti e l’alta resistenza meccanica proteggono il microcemento Smartcret dall’abrasione e dai graffi, rendendolo un materiale durevole e di facile manutenzione. Basta prendersene cura come si farebbe con qualsiasi altro materiale.

Pulizia, ordine e risparmio

Uno degli aspetti più temuti delle ristrutturazioni è la grande quantità di detriti e polvere che si genera. Con Smartcret, si può dire addio a questi problemi. La capacità di applicare il nuovo materiale direttamente sopra quello esistente significa che non ci saranno demolizioni e quindi non si formerà la polvere. Questo si traduce in quella che si può definire una “ristrutturazione pulita”.

Che, in più, è incredibilmente economica rispetto ai metodi tradizionali. Richiede meno ore, poiché gran parte del lavoro è possibile farlo da soli, senza dover assumere costosi professionisti. Inoltre, poiché non è necessario rimuovere i materiali esistenti, si risparmierà ulteriormente in termini di denaro e di tempo. 

Senza tralasciare che le ristrutturazioni tradizionali richiedono una serie di cambiamenti nella routine, quando non costringono addirittura a trasferirsi temporaneamente altrove. Con le soluzioni di Smartcret è possibile continuare a vivere nel proprio apparramento durante il processo, senza dover affrontare disagi né doversi preoccupare di avere estranei che lavorano per casa.

 

Conclusione

Smartcret sta rivoluzionando il mondo dell’arredamento e delle ristrutturazioni. Grazie alla sua facilità d’uso, alla pulizia, al risparmio economico, all’assenza di intrusioni nella vita quotidiana, all’alta qualità e alla versatilità, sta diventando la scelta preferita per coloro che desiderano rinnovare la propria casa. 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS